lunedì 20 giugno 2011

RICEVO E PUBBLICO DA CARLO FERRI, PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA DELLE BOTTEGHE DI CRESCENTINO

Caro Mauro, lasciami approfittare dello spazio che offre a tutte le associazioni il tuo blog  per dire due o tre cose sulla festa L'Italia si incontra a Crescentino .

Voglio assolutamente ringraziare tutti coloro che hanno partecipato,  artigiani e commercianti crescentinesi,  chi ci ha dato una mano,  l'amministrazione,  il nostro Andrea Bazzano che ha ideato il tutto.  Un grazie alle associazioni crescentinesi e al numerosissimo pubblico che da Crescentino e da fuori città ha partecipato a questo avvenimento che tutti abbiam fortemente voluto.

Dal tuo blog voglio già dare l'appuntamento per CIOCCOLATO' ,  sabato 1 ottobre,  sarà ancora piu' bello dell'anno scorso e speriamo in una grossa partecipazione.

Voglio pero' fare una piccola osservazione,  una cosa che mi è davvero spiaciuta.

Il maggior settimanale locale , quello di Chivasso,  che esce il mercoledi' , il piu' letto qui,  non ha dedicato un minimo spazio al nostro avvenimento, nonostante abbia attirato a Crescentino un grandissimo numero di persone e che era comunque parte della Festa Patronale,  non c'è stato nulla nemmeno per Bandassiame del 2 giugno,  altro avvenimento che univa 2 paesi vicini come il nostro e Brusasco.

Io e il mio direttito tutto,  ci chiediamo il motivo del totale disinteresse della redazione del settimanale, ci bastava un articoletto di qualche riga e qualche foto, anche solo una.

Ringrazio per lo spazio concesso

Carlo Ferri
Presidente Compagnia delle Botteghe Crescentino  

11 commenti:

  1. Caro Presidente Compagnia delle Botteghe, attenzione ad attaccare un giornale solo per seguire un filone politico che ti lega all'attuale amministrazione, perchè un domani l'amministrazione comunale può cambiare ma tu continuerai ad essere rappresentante dei negozianti, e comunque sarai sempre un commerciante.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo si vergogni. Un post indegno.
    Caro Ferri, complimenti a lei e a tutti quelli che si sono impegnati per la manifestazione di Giugno.
    Buon lavoro!!
    Aramis

    RispondiElimina
  3. Siete ossessionati.
    Tutto qui.
    Ossessionati.
    E meno male che nessuno la legge.
    Lei Novo per primo, non la legge.

    RispondiElimina
  4. E poi, a seconda delle necessità o non la legge nessuno o è il maggior giornale.
    Ripeto, ossessionati.

    RispondiElimina
  5. Primo anonimo, un post indegno che sa di minaccia, una minaccia che qui sul blog non tollero, degna dell'editto bulgaro di Berlusconi , la avverto che ho i mezzi per scoprire chi sia lei e per venirla a prendere per la lingua come si fa con quelle dolci comari che spettegolano sull'amica trovata a letto con il marito di un altra
    Sapevo benissimo che pubblicare la mail di Ferri avrebbe provocato polemiche, ma è uan questione di democrazia averlo fatto anche se so che il giornale in questione si puo' risentire, ma che volete, la democrazia mi è stata insegnata dai miei nonni prima, poi dai miei genitori e poi a scuola.
    Per quanto riguarda il fatto che io legga o non legga il suddetto periodico, non riguarda nessuno, io ho poco tempo di leggere, preferisco scrivere, e se devo leggere leggo la stampa, il Corriere o Repubblica e magari qualche giornale straniero , se poi proprio mi capita di leggere qualcosa di locale Sesia e Gazzetta, ma non per altro, i giornali del chivassese (tutti quindi ) parlano troppo di quella zona che davvero non mi interessa,
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Io vorrei sapere il perche' in ogni cosa che succede in questo "ca.." di paese deva per forza di cose trasformarsi in politica. Ogni volta che un qualcuno riesce a far muovere l'interesse della gente debba essere costantemente criticato!!! Carlo ha portato dal suo avvento una ventata di freschezza e ringiovanimento alla cdb, e va ringraziato. Si vergognino tutti coloro che dietro le tendine della finestra criticano, sparlano solo per il puro gusto di andare contro ogni iniziativa. Sicuramente c'è chi fara' la danza della pioggia ogni giovedi' perche salti il concerto "gratuito" in piazza caretto. Quando avremo finalmente anche noi una popolazione che aiuterà il paese a crescere? Mah.
    Il giornaletto "locale" parla solo e semplicemente di cio' che interessa a far tiratura. Ci fosse stata una rissa nel mezzo della manifestazione, o qualcosa fosse andato storto, erano "4 colonne in prima". Invece grazie a Carlo ed ai suoi collaboratori che si sono sbattuti in bicicletta su e giu' per tutto il sabato perchè ogni cosa fosse perfetta, è andato tutto a meravoglia. E perchè mai dovrebbe fare notizia?
    Continuate cosi' e grazie anche a chi ha lavorato nell'ombra....

    RispondiElimina
  7. Ferri, lo accetta un consiglio? lasci perdere la Periferia che non ne vale la pena. io ho visto che sulla Gazzetta prima hanno fatto due pagine per lanciare l'iniziativa, e poi un articolo con tante foto per raccontare com'è andata. e non mi sembra - se davvero la si vuol buttare in politica - che la Gazzetta sia tanto tenera con l'attuale Amministrazione comunale...

    RispondiElimina
  8. Chi vuol sapere sa, indipendentemente dalla notiziuola sul giornale.
    La festa è riuscita, tutti sono contenti, lasciate le polemiche ad altra occasione.
    S.J.

    RispondiElimina
  9. ma SJ è solo uno di quelli che crede di sapere

    RispondiElimina
  10. Tutti crediamo di sapere. Voi sapete? Siete già in troppi, Dio è uno solo.
    S.J.

    RispondiElimina
  11. Un giornale ha il dovere di informare...evidentemente quello di cui parla Carlo...non ha riportato una notizia che poteva interessare il lettore.
    Un consiglio per tutti: ricordiamocene quando andiamo in edicola, e scegliamo un giornale che sia imparziale e completo il più possibile.
    Della correttezza e della laboriosità di Carlo non sto neanche a discutere...
    LP

    RispondiElimina