martedì 14 giugno 2011

CAMPAGNA REFERENDARIA, I MIEI GRAZIE

Il risultato referendario di ieri è stato raggiunto grazie a fattori piuttosto imprevisti.

Tutti i media hanno sottolineato un certo risveglio civile e un rinnovato impegno nel cercare di contare qualcosa nel marasma in cui viviamo.

Ma tutto cio' non sarebbe stato possibile senza L'INFORMAZIONE .

Informazione che ha latitato sulla gran parte dei canali televisivi,  Mediaset su tutti,  in Rai è stata informazione corretta solo sulla terza rete e da Santoro su Rai Due ,  poi naturalmente c'è la 7 che ha svolto un lavoro al solito piu' che egregio;  ma questa volta e direi per la prima volta,  la rete è stata preponderante.

Facebook, Twitter,  gli altri social network  hanno svolto un lavoro enorme,  il passa parola elettronico è diventato massa.

I blogs poi,  compreso il mio che è una microgoccia nel mare ,  si sono fatti cassa di risonanza e hanno dato ai loro lettori dell'inforrmazione e  delle referenze.

Tutto cio', unito anche ai numerosissimi banchetti dei volontari (non c'era festa dove non fossero presenti nel mese passato,  ne ho visti ovunque) ha creato un micidiale network di penetrazione e ha aiutato a raggiungere il quorum.

E poi.... meno male che Silvio c'è,  fin quando farà e dirà le sue cazzate siamo sicuri che gli italiani risponderanno come hanno risposto nelle passate elezioni e in questi referendum.

E mio obbligo concludendo questa fase in cui ho praticamente occupato il blog con la campagna referendaria dire un ENORME GRAZIE, a tutti coloro che sono intervenuti qui sia con scritti, con suggerimenti,  telefonate, informazioni,  consegna di materiale che poi io trasformavo in post.

Queste persone hanno capito l'importanza che anche una piccola microscopica goccia nel mare poteva avere per arrivare alla meta prefissata.

Grazie ancora

Mauro Novo

Nessun commento:

Posta un commento