lunedì 30 maggio 2011

TRINO IN PIAZZA , DOMENICA 5 GIUGNO

Ringrazio l'anonimo  che ha mandato questa segnalazione,  tutti a Crescentino sabato,  ma tutti a Trino domenica.



TRINO - Stand di ambulanti, artigiani, associazioni, palestre e scuole per mantenere salda la tradizione - Una mostra di pittura sarà allestita nei giardini della Biblioteca Civica







Marco Felisati, sindaco di Trino


L'Associazione Operatori Commerciali di Trino ha quasi ultimato i preparativi per la manifestazione "Trino in Piazza" che avrà luogo il prossimo fine settimana (5 giugno) in città.

 Sono tante le iniziative organizzate dall'AOCT, presieduta da Antonio Orlando. Ultime di una lunga serie sono, la mostra di pittura, allestita nei giardini della Biblioteca Civica "Favorino Brunod", l'esposizione dei lavori degli studenti dell'istituto Alciati (Liceo Artistico), "Pompieropoli", i giochi organizzati per i più piccini in piazza Audisio, curati dai Vigili del Fuoco di Trino, il Saggio di Arti Marziali, promosso dalla Marmar, presso la palestra delle Scuole Medie e la dimostrazione di tiro dinamico, con pistole e fucili ad aria e pallini di gomma, proposta dalla "Brigata Fantasma" di Casale.

 "Trino in Piazza", come tradizione, è una manifestazione dei commercianti, che espongono i loro prodotti davanti ai loro esercizi, ma saranno presenti anche ambulanti, artigiani, associazioni, palestre e Scuole. Ci saranno circa un centinaio di espositori, che saranno sistemati lungo le vie e le piazza del centro.

 Il termine dei lavori nel tratto di corso Cavour che va da piazza Garibaldi a corso Italia, è giunto proprio in tempo per consentire un regolare svolgimento della kermesse. Altra novità di quest'anno è il "Servizio Navetta", organizzato dall'AOCT per favorire l'arrivo in città. «Abbiamo pensato a questa iniziativa - spiega il presidente Antonio Orlando-, per andare incontro agli abitanti dei paesi limitrofi che, gratuitamente, potranno arrivare a Trino e tornare a casa, senza usare l'automobile».

 Il servizio navetta è organizzato dai Commercianti. Consiste in due corse Andata/Ritorno, totalmente gratuito, con partenze da Crescentino alle 8.30 e alle 14 e fermate a: Gabiano, Cantavenna, Camino, Pontestura, Coniolo, Tricerro. Il rientro con partenza da Trino alle 15.30 e alle 19. Orari e percorso, saranno ulteriormente confermati e dettagliati. Piazza Mazzini e parte di piazza Garibaldi, saranno adibite a zone di parcheggio.

Tra le altre iniziative, alcuni bar cucineranno piatti freddi, altri piatti di panissa, carne alla brace e altri serviranno vini di classe. Altri esercizi organizzeranno apericene, con karaoke e musica, con esibizioni di scuole di danza e di ginnastica. La kermesse partirà alle 8 e si protrarrà fino a sera inoltrata. La sera precedente, sabato 4 giugno, è previsto un prolungamento dell'orario di chiusura delle attività commerciali. Durante la serata, avrà luogo un corteo di bande musicali in occasione del 50° anniversario del Gemellaggio.












7 commenti:

  1. Vercelli a C.R.Vercellotti..
    Vittoria di Pirro per la Sinistra.

    RispondiElimina
  2. Il centro sinistra vince ovunque, compresa la roccaforte del centrodestra "Milano". Solo a Vercelli Caro Riva Vercellotti la spunta!!! E se il centrodestra vince in Provincia di Vercelli dopo tutti gli scandali che hanno investito l'ex Giunta Masoero, il demerito è tutto dei dirigenti del PD che adesso devono dimettirsi e lasciare posto ai giovani! W i rottamatori!

    RispondiElimina
  3. si vabbè...
    prima propagandavate per Vercellotti e adesso chiedete le dimissioni di quelli del PD.
    ma andate a nascondervi che con voi la sinistra sarebbe rimasta al 26% come l'altra volta.

    RispondiElimina
  4. Non nascondetevi dietro alle percentuali, non essere riusciti a vincere queste Provinciali, nonostante quello che è successo e nonostante il momento favorevolissimo, è sinonimo di assenza totale di idee e di candidati all'altezza. Avete sperato nel voto cattolico, troppo poco, Bobba era un candidato inconsistente persino per le gerarchie religiose. Una buona metà della Provincia è completamente abbandonata al centrodestra. Non avete scusanti, la dirigenza del PD ha delle grandi responsabilità in questa ennesima sconfitta.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Saint-Just non hai il coraggio neanche di firmarti, tu si che sei un grande!

    Lascia perdere non è per te, tu sei inconsistente, ti nascondi, trami, sputi veleno, bla bla bla bla e basta, dai esci allo scoperto dispensatore di verità.

    Scusa è vero non puoi sennò chissà che sputtanamento, per uno come te.

    Cordialmente
    kiss

    RispondiElimina
  6. Spett. Kiss, questa volta la critica è ingiusta, il risultato l'avete visto anche voi. La Valsesia e la parte nord della Provincia ancora non vi vota, dovete ritornare sul territorio e recuperare con idee e persone il consenso.
    Invece di stare a criticare Saint-Just che non influisce sul voto (e non è detto che non abbia votato Bobba) dovevate capire meglio le esigenze della popolazione valsesiana. Potete divertivi a lanciare insulti a S.J, ma intanto vi tenete C.R.Vercellotti per 5 anni.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    A proposito ..e tu che sei Kiss?

    RispondiElimina
  7. andate a commentare le elezioni sui post appositi grazie

    RispondiElimina