giovedì 28 aprile 2011

WILLIAM E KATE DOMANI SPOSI

Le dinastie e le loro vicende, siano liete o tristi, hanno sempre provocato gran rumore mediatico.

Stampa, radio , tv,  siti internet da mesi ci inondano di notizie, indiscrezioni,  a volte anche castronerie,  su quello che è stato definito il matrimonio del secolo.

L'erede al trono di Gran Bretagna William Windsor,  sposa una commoner,  una non nobile,  conosciuta all'università una decina di anni fa: Catherine Middleton,  figlia di normali appartenenti alla classe media,  che con il loro lavori si sono elevati a classe medio alta.

In realta' la famiglia Middleton è stata avvantaggiata da antiche rendite di epoca vittoriana che han permesso alla bella Kate di frequentare un'ottima università dalla retta molto alta e di conoscere quindi il futuro sposo.

Tutto è pronto,  organizzato al minuto,  gli ospiti ed invitati stanno preparando   abiti , cappelli e velettes,  le telecamere di quasi tutte le tv mondiali saranno puntate su Londra   domattina.

Per quanto mi riguarda mi considero un po' suddito dei reali di Gran Bretagna, ho un amore sviscerato per quella nazione,  che con la Francia è il paese dove vorrei vivere se non fossi nato in Italia.

Ho vividissimi ricordi del matrimonio tra Carlo e Diana,  ricordo perfettamente dov'ero e cosa facevo nel momento in cui ho appreso della morte della Principessa di Galles e ho pianto anche per il funerale della amatissima Regina Madre per cui avevo una particolare devozione.  Che emozione vedere al cinema Il Discorso del Re e  conoscere a fondo la sua storia e la sua devozione al marito .

Anche in Italia vivremo trepidanti questo avvenimento, RAI UNO,  CANALE 5 , LA 7D, SKY, saranno collegate dalle 11 del mattino,  per chi come me capta le reti BBC il collegamento inizia alle 9 su BBC 1  e la sera sullo stesso canale , ci saranno i momenti salienti delle nozze.

  L'avvenimento è cosi' sentito che anche la famosa soap opera di BBC 1 Eastenders ha preparato un episodio speciale e moltissimi parties si svolgeranno nelle case e nelle strade di tutto il regno.
La Gran Bretagna si prepara ad un lungo week end di festa (domani è festa nazionale) , io , spero  tra lavoro e gravosi impegni famigliari,  di poter vedere qualche fotogramma dell'avvenimento,  partecipando almeno con il cuore a questo lietissimo evento.    

Mauro Novo
mauroatlarge

5 commenti:

  1. Ma che c'importa? Sono mesi che ci perseguitano con sti due.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. giusto le notizie importanti se le tengono per loro, e poi si definiscono giornalisti

    ricordo che l'italia è stata declassata da paese a libera informazione a paese con informazione parzialmente libera!!!

    saluti
    walter

    RispondiElimina
  3. Questo blog è diretto da me medesimo, decido la linea editoriale, i post da pubblicare e quelli da non pubblicare, sono, nel mio piccolo, come un direttore di giornale o di telegiornale, questo post in particolare è stato pensato e voluto da me medesimo, fa parte della politica editoriale di non trasformare e di non permettere piu' che mauroatlarge sia un POLITIFICIO a disposizione dei raiss locali di tutte le idee politche, ma che sia invece un blog dove si trovi questo e quello ed eventualmente anche post di costume come questo.
    Inutile dirvi che le cose che non vi interessano ..basta saltarle, qualcun altro li leggerà di sicuro.
    Protestare non serve a nulla, anche perchè, faccio cio' che voglio.
    Come avrete anche capito , dalla mia assenza in consiglio comunale di ieri sera, non mi presto piu' a fare da cassa di risonanza a battaglie che io considero ingiuste da qualunque parte politica esse provengano, su di esse cala da parte mia il silenzio mediatico.
    il blogger

    RispondiElimina
  4. Blogger, devo precisare, non mi riferisco al suo articolo, lei è semplicemente l'ultimo della fila che si occupa di quei due che si sposano e lo fa solo il giono prima.
    Sono mesi che tutti i giorni, più volte al giorno e con una insistenza tignosa, tutti i telegiornali, dico telegiornali e non trasmissioni di gossip, ci propinano quarti d'ora ogni volta di parole e immagini il più delle volte di repertorio perchè non hanno nuove da dirci. Sembra, ma poi lo è, che sia un ordine dall'alto per distrarre la gente con delle futilità.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. bravo Mauro, per lo meno tu hai dato notizie accurate e non le cavolate che vi propinano tanti media italiani - vivo in Inghilterra e so quanto tu la ami e quanto la conosci e lo hai dimostrato - sarai stato l'ultimo a parlarne ma sei stato il migliore - da qui ogni tanto mi capita di guardare i telegiornali italiani e non so chi mandano a fare i servizi a Londra ma da quel che dicono non sono sicura che parlino/capiscano manco l'inglese..... in effetti piuttosto che dire tutte quelle castronerie sarebbe meglio parlassero d'altro.... comunque e' stata una giornata bellissima!!!!

    RispondiElimina