sabato 30 aprile 2011

QUANDO SI RUBANO ANCHE LE BANDIERE

Cari lettori,  stamane, alzato di buon ora per fare le mie solite pulizie del sabato,  mi sono accorto che è sparita una delle mie bandiere appese alle mie finestre da prima del 17 marzo,  sono rimasto di sasso!

Dapprima ho pensato che fosse semplicemente caduta,  invece è stata proprio rubata!

Ho immediatamente notato che i ladroni hanno poggiato il piede sul pezzo di metallo che permette all'anta della vicina del piano terra di rimanere aperta,   da li è uno scherzo strapparla, si proprio strapparla,  visto che di notte , proprio per impedire alle intemperie di portarla via la assicuravo alla mia anta e alla finestra ,  rendendo impossibile senza manine o manone la caduta del vessillo.

Che tristezza,  e dire che già circa un mese fa era stato sventato un furto di bandiere in questa via,  un gruppo di ragazzini era stato messo in fuga.

Il furto di una bandiera è un mero atto vandalico,  ma forse è un qualcosa in piu',  è un atto di disrispetto.

 Un  mese fa era successo un fatto che non ho mai raccontato,  dopo il furto della scopa di qualche mese prima,  l'avevo sostituita con un'altra e questa volta è accaduto di peggio,  ho ritrovato il manico in metallo spezzato in due, la scopa distrutta e una moneta da 50 centesimi buttata  sugli scalini del mio appartamento.

La storia della moneta non mi è piaciuta per nulla e ritengo essere una intimidazione , chi lo ha fatto forse non è contento del mio mestiere di blogger,  blog che intanto,  scope, bandiere o 50 centesimi,  rimane aperto.

Mauro Novo

4 commenti:

  1. Caro Mauro,
    non sei il solo a ricevere degli scherzetti (ammesso che lo siano)di questo genere.
    Passi per la scopa, passi per i € 0.50 ma la bandiera NO!! Non accetto scherzi del genere perchè chi ha un podi rispetto per la patria non lo concepisce.
    Io ritengo sia un atto vandalico ma che offende i tanti patrioti che diedero la vita per ottenere quel tricolore.
    Mauro ma cosa pretendiamo. Io per aver detto a dei ragazzi di gettare le cartacce nel cestino dei rifiuti che era lì vicino al loro muso, mi hanno dato della tro..
    Figurati se parte di questa nuova generazione hanno rispetto della patria!
    Per fortuna solo una parte.
    Non venite a dire che tutto non parte dalla famiglia....
    I miei figli non si permetterebbero mai di fare un atto cosi ignobile. Anzi così da ignoranti, perchè se i ragazzini avessero studiato il risorgimento avrebbero capito il valore della bandiera, avrebbero capito che io non sono una tr...!
    Adesso le loro abitudini sono identificate nel grande fratello: tenere i loro sederoni su grandi divani a oziare.
    Cerchiamo davvero di responsabilizzare i nostri figli (metto nel cerchio anche i miei) cercando di trasmettergli quei valori, quell educazione che a suo tempo ci hanno trasmesso i nostri genitori e che ancora essi ci ricordano.

    Mauro continua così anche se qualche bontempone fa stupidi scherzi.Io ti sono vicino.

    Mamma Coraggio

    RispondiElimina
  2. mauro che devo dire io che mi hanno rigato l'auto in piazza garibaldi 1500 euro di danno e tu ti lamenti per una bandiera

    RispondiElimina
  3. grazie a mamma coraggio e solidarietà a Giorgio naturalmente
    il blogger

    RispondiElimina
  4. GRAZIE A SELLARO INFATTI DA UN DOCUMENTO DELLA EX U.S.S.L. 24 DEL SERVIZIO INDAGINI AMBIENTALI DI IGIENE PUBBLICA DI COLLEGNO GRUGLIASCO SIAMO VENUTI A CONOSCENZA CHE NEL REPARTO ANIME DOVE SI FACEVA LA FORMATURA DI ANIME SONO STATI TROVATI DEI PRODOTTI CHIMICI QUALI GLI ISOCIANATI, LE AMMINE ALIFATICHE E DI CUI LA FORMALDEIDE PRODOTTO ALTAMENTE CANCEROGENO RICONOSCIUTO ANCHE DALLA ( Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) sin dal 2004 ha inserito la Formaldeide nell'elenco delle sostanze considerate con certezza cancerogene per la specie umana.
    Va considerato che le concentrazioni di Formaldeide presenti normalmente all'interno degli edifici sono generalmente basse, mentre vanno accuratamente valutati i rischi per gli addetti alle lavorazioni industriali che usano delle resine insieme alla formaldeide specialmente nelle industrie siderurgiche .
    Intanto la T.E.K.S.I.D. non c'e' più ma molte persone che hanno lavorato in quell'ambiente continuano a tutt'oggi a distanza di anni ad ammalarsi di cancro sara' una fatalita' oppure chi continua ad ammalarsi è un lusso?

    RispondiElimina