sabato 19 marzo 2011

SAN ANTONINO DI SALUGGIA : LA SCUOLA DELL'INFANZIA DISERTATA DA SINDACO ED ASSESSORI, NIENTE BANDIERE TRICOLORI PER I BIMBI PIU' PICCOLI

Capita a volte che il blog vada in trasferta, capita di ricevere delle segnalazioni, e quella di ieri sera piu' che una segnalazione è stato un grido di rabbia.

Un portavoce di genitori ed insegnanti della piccola scuola dell'infanzia di San Antonino,  frazione di Saluggia poco lontana da Livorno mi ha portato a conoscenza di una situazione che ha provocato parecchio malumore tra gli stessi e lacrime da parte dei bambini.

Accade che il sindaco della ricca città di Saluggia (ma quanto spende solo per acquistare pagine pubblicitarie su LA STAMPA?) accompagnato da alcuni assessori decida in occasione del compleanno della nostra patria , di fare il giro dei plessi scolastici Saluggini, portando in dono bandierine e bandierone tricolori, facendo foto e filmati da mettere su Facebook e sulla pagina web del comune.

Arrivato nella frazione, il sindaco va alle scuole elementari ma si ....dimentica dei bimbi piu' piccoli che rimangono all'asciutto di bandiere .

Le insegnanti comunque erano già un po' prevenute  visto che altre volte il sindaco si era dimenticato di quella scuola,  a Natale per esempio e anche per la festa di inizio dell'anno scolastico,  quindi avevano procurato o fatto disegnare delle bandierine di carta agli innocenti fanciulli.

Ma tornati a casa , alcuni di loro,  hanno visto fratelli e sorelle maggiori che sbandieravano garruli i loro vessilli e sapete come sono i bambini....le lacrime sono sgorgate spontanee, perchè a loro si e a me no? 

Ma Pasteris sarà mica allergico alle tapparelle dell'asilo o alle maniglie delle porte? 

Mauro Novo
servizi esterni
mauroatlarge

7 commenti:

  1. Ma come... si lamentano che il sindaco non ha dato le bandierine ai bimbi ???????????????
    Bastava fare come a Crescentino, andare a comprarsele dai cinesi. Il Blog di AM docet.

    RispondiElimina
  2. Blogger..
    Ma tutta sta cosa dell'autoderminazione dei popoli, dell'unità, del mandare fuori dalla penisola lo straniero... bellissime cose.
    Ma come si spiega che l'Italia ha sempre invaso e bombardato paesi che non ci hanno mai dichiarato una guerra?
    E non mi dica che Gheddafy è più cattivo di tanti altri.
    C'è qualcosa che mi sfugge. Ma siamo proprio sicuri che italiani brava gente?
    S.J.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto risposta su dove fiscono i cellulari ritirati. Assessoreee.......
    S.J.

    RispondiElimina
  4. si sta preparando a passare alla lega è chiaro..niente tricolori!

    RispondiElimina
  5. ... ahi, poveri noi saluggesi.... ben che vada ce lo dobbiamo subire ancora un anno, anche dopo averci messo 'le mani in tasca' con la stupida storiaccia degli arretrati della tassa rifiuti che si poteva evitare ... non ci resta che compatirci, aiutateci anche voi ....

    RispondiElimina
  6. da Saluggia arriva la notizia che dopo il baccano dei genitori e delle insegnanti e il post qui pubblicato che è stato letto da molti, oggi il sindaco si è recato all'asilo dimenticato e ha portato le bandiere.....protestare serve ancora a qualcosa
    il blogger

    RispondiElimina
  7. Se avesse portato delle caramelle o dei giocattoli i bambini sarebbero stati MOLTO più contenti.
    Saint-Just

    RispondiElimina