venerdì 25 febbraio 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Una offensiva di aria fredda è in atto sulla penisola italiana,  colpisce soprattutto il centrosud,  lasciando in parte il Nord al riparo.

Le temperature notturne comunque sono tornate al di sotto dello zero.

Nel corso di questo week end assisteremo ad un deterioramento del tempo anche sulla nostra zona.

Sabato soleggiato o velato,  le notturne saranno negative di 2 o 3 gradi, le diurne sui 9 o 10 gradi.

Domenica invece aumento delle nubi e pioggia in arrivo dal pomeriggio,  le notturne sono stabili, le diurne tenderanno a diminuire di qualche grado.

Neve in arrivo sulle Alpi a partire da domenica,  abbondante sulle Marittime,  tendenza delle temperature al ribasso e limite delle nevicate sui 500 o 600 metri dalla notte tra domenica e lunedi',  in special modo sulle Langhe Cuneesi.

Appuntamenti per il week end:
Sfilata di carnevale a Vercelli nel pomeriggio di domenica
A Vercelli si inaugura oggi la nuova mostra Guggenheim,  dedicata all'arte italiana,  sarà aperta al pubblico da domani.
Domenica , primo appuntamento stagionale col gruppo DAL DIRE..AL FARE di Crescentino,  partenza alle 9 da Piazza Caretto,  pulizia roggie,  armarsi di stivali,  guanti,  sacchetti immondizia e olio di gomito.

Al cinema,  a poche ore dagli Oscar che saranno assegnati a Los Angeles la notte tra domenica e lunedi',  arrivano 127 ore,  nuova fatica di Danny Boyle (il Millionario)  storia vera di uno scalatore imprigionato tra le rocce,  Unknown  con Liam Neeson,  un action movie girato a Berlino,  che è al primo posto del box office americano e Manuale d'amore 3  con Verdone, Bellucci, Scamarcio e Robert De Niro.

Buon Week End
Mauro Novo
rielaborazione dati da www.nimbus.it 

Nessun commento:

Posta un commento