mercoledì 22 dicembre 2010

GIANNI TAVERNA: LE RISPOSTE CHE NON HO POTUTO DARE

Ciao Mauro ti invio le risposte, sempre se le vuoi e hai tempo per pubblicarle, che avrei dato ai consiglieri di minoranza se fossero stati presenti.







Una piccola considerazione diciamo una sorta di premessa :






Sono estremamente deluso dal comportamento della minoranza e le spiego i motivi :






Hanno fatto perdere del tempo a tutti, parlo di uffici e me compreso, chi dice che non siamo in grado, chi dice che abbiamo paura di rispondere, chi dice che non valiamo nulla, ci dice rinuncerò alla mia professionalità per partecipare ( poi non si presenta ) ecc....


Si dimentica che tutti noi non viviamo del comune e ognuno di noi rinuncia alla propria professione, per compiere giustamente il suo mandato elettorale, si dimentica che in Consiglio si è sempre risposto alle interrogazioni, si dimentica che stamattina erano una ventina, si dimentica che qualcuno chiede permessi dal lavoro ( e molte volte il suo capo non è che sia così contento ), si dimentica del ruolo del consiglio non presentandosi , se ne frega delle risposte ma interessa più la visibilità della domanda.


La prossima volta questo è sicuro non li prenderò più sul serio, non farò più perdere del tempo inutile agli uffici e di conseguenza ai Cittadini, per della gente che fa solo tanto casino per essere visibili, purtroppo IO la penso diversamente, mi sbaglierò per carità, ma non importa la visibilità, importa di più cercare in questi anni di fare del mio meglio per Crescentino e a fine mandato si vedrà.


L'ultima cosa , volevo solo informare tutti i Cittadini, che ricopro il mio incarico da fine Ottobre, da quel momento è cambiata la minoranza, interrogazioni a raffica e chi più ne ha più ne metta, lasciando stare le cattiverie dette e scritte, non riesco ancora a capacitarmi come mai prima di Ottobre, il ruolo da me ora ricoperto Ambiente e Villaggio Annunziata, non era neanche sfiorato da interrogazioni e quant'altro, saranno i misteri della Minoranza !!! Non riesco proprio a capire cosa sia successo...






Auguro un


Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti.


Gianni Taverna






Grazie Mauro

Risposta a Speranza (UDC) sul campo bocce

Partiamo dal fatto che in dieci anni non è stato fatto nulla , quindi mi stupisco un po’ per questa interrogazione, sopratutto fatta da te Speranza, molto vicino all’Associazione Annunziata, in persona chiamato per andare a vedere la zona ad inizio mandato, mi resi conto già allora che era tutto trasandato, e mi preoccupai di farglielo subito presente agli uffici competenti, infatti dopo poco tempo, fu fatta una pulizia molto accurata, mi ricordo ancora i rovi attaccati a tutta la recinzione, in pratica non si vedeva neanche il campo da bocce da lei indicato, tanto che dopo la pulizia ancora oggi gli abitanti ricordano in che condizioni versava tutta quella zona, non è molto ma l’abbiamo fatto.



Secondo il mio punto di vista e anche il punto di vista del tecnico preposto non è ne fatiscente ne pericolosa quella recinzione, certo non è il massimo questo è vero.


Prima di eliminare la rete come dice Lei vorrei avere il benestare degli abitanti, visto che alcuni abitanti mi hanno informato che tante volte alcuni ragazzini vanno dentro quel campo da bocce per fare due tiri a pallone.


Personalmente mi sto impegnando per il Villaggio Annunziata, e a mio modo di vedere la pericolosità sta nella strada Provinciale che passa sopra l’area, dove una macchina speriamo non succeda mai, può venire giù e andare a sbattere direttamente sul parco giochi, ma anche questo voi non lo avete neanche preso in considerazione e fatto, sto preparando una richiesta da mandare alla Provincia di Vercelli per richiedere la posa di un apposito Guardrail su tutta la parte interessata, questa è sicurezza!


Certo non stancherò mai di dirlo, ricopro questo in carico da neanche due mesi, sono piovute richieste ed interrogazioni, prima di insediarmi io non ne avevo visto neanche l’ombra, sa di strano veramente, lo dico per voi, la gente non capisce questo accanimento arrivato da circa due mesi per quanto riguarda le Mie deleghe e mi viene anche difficile spiegarlo credetemi.


L’intenzione Mia e di questa Amministrazione è di riqualificare suddetta zona, nei tempi dovuti, questo punto fa parte delle indicazioni che fornirò ai tecnici e alla giunta, ravvisate e messe giù con la collaborazione del Presidente dell’Associazione Annunziata, per fare interventi di migliorie sul territorio del Villaggio.


Un’altra cosa che mi stupisce che le interrogazioni e le polemiche arrivino dopo che il sottoscritto ha organizzato, fissato incontri, per far mie le migliorie richieste dei Cittadini.


Per concludere spero di differenziarmi dai soliti amministratori e/o personaggi politici locali, promesse NO, inventarmi le cose NO, cercare di darmi da fare il più possibile per il Villaggio Annunziata SI, da quello che mi dicono desideroso di un’inversione di tendenza, non mi verrà difficile il compito spero, perché fare di meno di altri è impossibile.

Risposta al consigliere Greppi sulla VAS


Innanzitutto, bisogna collocare la mia frase nel contesto giusto, quindi quando si parlava della VAS, decidere assoggettabilità a VAS o no , mi è stato chiesto cosa ne pensavo, ed ho risposto che devono essere gli organi tecnici a decidere senza Mie influenze così come previsto dalla normativa vigente , ed io mi rimetterò ai loro provvedimenti.Per rispondere all’interrogazione del Consigliere Greppi leggo al Consiglio Comunale un estratto di un articolo tratto dal Sito della Regione Piemonte:



«Con questo progetto – commenta l’assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione, Massimo Giordano – puntiamo sulla ricerca nel campo delle fonti rinnovabili, che rappresentano una fetta decisiva del nostro futuro energetico, economico e che intendiamo sempre più incentivare. E’ per questa ragione che il nostro piano per la competitività scommette molto sul ruolo che le tecnologie intelligenti e pulite avranno nei prossimi anni, le cosiddette smart&clean tecnologies. L’indirizzo generale del piano strategico individua in questo genere di tecnologie l’ambito su cui concentrare il sostegno delle politiche pubbliche. Riguardo al settore dell’automotive, in particolare, bisogna investire sulle tecniche del motore ibrido e sullo sviluppo di nuovi carburanti biocompatibili, proprio quello che è tra gli obiettivi di questa collaborazione con Chemtex».


Siccome google penso che sia capace ad usarlo anche lei e chi ha stanziato i fondi è la Regione Piemonte attuale, quindi suoi colleghi di pensiero Regionale, poteva rivolgersi a Massimo Giordano della Lega Nord per questa interrogazione perché il Comune di Crescentino e Noi come Amministrazione non abbiamo nessuna competenza in merito, ed in più essendo un’ interrogazione prettamente tecnica mi sono avvalso della collaborazione del reparto ricerca della M&G per darle cmq una risposta, vi leggo le loro delucidazioni in merito al progetto Profer :


Il gruppo M&G effettua ricerca scientifica volta al raggiungimento del traguardo di una green technology di successo. A tale scopo sono due le iniziative che hanno fatto della ricerca di tale gruppo industriale il fiore all’occhiello della regione Piemonte.


Se da un lato il progetto di ricerca concluso nell’anno in corso e denominato PROESA,


ha permesso al gruppo M&G di sviluppare negli ultimi 3 anni una tecnologia di


pretrattamento e idrolisi all’avanguardia a livello mondiale, che sarà implementata a


livello industriale per la prima volta nell’impianto IBP di Crescentino, dall’altro lato il Progetto di ricerca Profer (oggetto dell’interrogazione rivolta dal Consigliere Greppi), che appena iniziato durerà per i prossimi 3 anni, mira all’ottimizzazione


del processo di fermentazione considerato come uno step fondamentale per il continuo


miglioramento di una tecnologia di produzione di etanolo da biomasse lignocellulosiche.


L’obiettivo principale di questa azione di ricerca è quello ottimizzare il processo di


fermentazione simultanea degli zuccheri a cinque e sei atomi di Carbonio (C5 e C6)


migliorando i rendimenti e le rese energetiche di questa fase del processo, al fine di


ottenere una più elevata produzione di etanolo a parità di biomassa utilizzata, con un


conseguente ulteriore miglioramento degli aspetti energetici e di impatto ambientale di


un processo che già consente un risparmio di CO2 superiore al 70%.


Se questa ricerca (in cui la Regione Piemonte ha investito 3 milioni di Euro ed il gruppo


M&G 9 milioni di Euro) avrà successo nei prossimi anni i risultati potranno essere


implementati nell’impianto di Crescentino con un conseguente miglioramento della


tecnologia di produzione di bioetanolo di seconda generazione che permetterà di


ottenere un biocarburante ancor più ecosostenibile e competitivo rispetto ai combustibili


fossili.


Questa ricerca e’ anche la conferma del continuo impegno del gruppo M&G a migliorare


continuamente la tecnologia per mantenerla sempre all’avanguardia.








VIA e VAS sono due cose diverse, posso comunque ribadire che per ora viste le procedure Aperte dalla Polizia Provinciale Settore Tutela Ambientale e la nostra ordinanza 61/2010 inerente al solo aspetto urbanistico, per ora il mio parere rimane invariato, invece se poi con le dovute sistemazioni, che la legge prevede, sicuramente il mio parere potrà variare dal precedente.

Quindi il mio comportamento, è più che giusto ed imparziale, poi sulle menzogne a ciel sereno e cattiverie che vengono dette sul mio conto, non mi importa, ne approfitto per assicurare alla ditta ed ai lavoratori, che io non voglio far chiudere nessuna attività, come qualcuno va dicendo , anzi come già ribadito più volte in consiglio, bisogna salvaguardare i diritti dei cittadini, l’azienda e i loro lavoratori.

Risposta al consigliere Greppi interrogazione fonti rinnovabili

39 commenti:

  1. Taverna scusi non se la prenda proprio, ma lei pare un tantino confuso. Non ha capito che non c'era nessuno perché avete voluto a tutti i costi fare il Consiglio al mattino (così lei oltre a scontentare il suo capo scontenta le casse del Comune che paga i permessi). Non ha seguito quello che ha dichiarato il Presidente del Consiglio?
    Segua meglio la cronaca please

    RispondiElimina
  2. Scusi Taverna, risponda a questa di interrogazione, magari senza leggere un foglio scritto da altri.

    Permette se in tono educato e quantomai gentile le rispondo che dei suoi permessi sul lavoro non me ne può fregar di meno? Permette se le dico anche il perchè?

    Uno perchè, a meno che lei, e sarebbe un bel gesto e se fossi così me ne compiaccio, rinunci al permesso retribuito, la sua assenza sul lavoro la pago io come cittadino, visto che paga il Comune.

    Due perchè ai suoi permessi, al suo capo, ecc.. ecc.., doveva pensarci quando si è candidato. Ora fare le vittime è fuori luogo. Ha voluto fare il consigliere e l'assessore poi? Bene. Se la veda con il suo capo se ha bisogno di permessi, non è un problema della cittadinanza.

    Sono stufo, e suona in buona compagnia, di sentire gente che "lo faccio per la comunità", "non sapete le ore che passo in comune", non ve l'ha scritto il dottore, vi siete candidati? Vi hanno votato? Siete stati eletti? Si? Bene, tutto il resto non conta.

    Mi risparmi la scena del permesso ferie in tasca, non sono il segretario comunale e non lo metterò agli atti.

    Mi perdoni il tono Taverna ma, sarò sicuramente sbagliato io, ma ste cose mi mandano in orbita.

    Comunque tanti Auguri anche a Lei.

    RispondiElimina
  3. Ah un'ultima cosa, mi raccomando non mettiamola sul "si firmi con nome e cognome ecc.. ecc..". Siamo sempre lì, io sono un elettore e come tale posso rimanere protetto dall'anonimato anche durante la critica (nei limiti dell'educazione ovviamente), ahimè un consigliere o un amministratore no.
    Il mio motto, come vado ripetendo da sempre, è 10-100-1000 Saint-Just.

    RispondiElimina
  4. Certo bravi, Willy e c. avete ragione voi che siete cittadini onesti e integerrimi, Taverna e gli altri (sempre meno) giovani come lui sono dei pirla, che debbono morire sotterrati dalla vostra gogna perché hanno osato fare quel che non si fa, dedicarsi alla cosa pubblica con passione e disinteresse. Voi sul vostro trono potete giudicarli, colpirli, sbeffeggiarli sentendovi per questo molto coraggiosi e onesti e civili. E non vi accorgete che anche le vostre parole in un semplice blog scavano un solco di mancata com-passione (patire insieme) che ci porta sull'orlo del baratro sempre più. E non creda Willy, alla lunga anche lei dovrà mettersi gli antiscivolo, partendo da quella scuola del cinismo e dell'indifferenza che genera il qualunquismo e le sue derive.

    RispondiElimina
  5. Questa sembra più una Bartali. Sempre criticata con merito, peraltro

    RispondiElimina
  6. Quali saranno i benefici per la nostra comunità ma sopratutto quali i rischi per la nostra salute? Parlate di questo nuovo impianto come se fosse cosa già fatta. Non dovevamo aspettare le relazioni dei tanti consulenti che l'amministrazione ha impegnato? E la bonifica dell'exarea Teksid a che punto è, riusciremo a capire veramente se l'aria che si respirerà non ci condannerà a nuove malattie?

    RispondiElimina
  7. è così spiace dirlo23 dicembre, 2010 00:16

    Saggio Blogger qui bisognerebbe ammettere che c'è un abisso in termini di capacità e competenze tra amministrazione e Oppisizione. E lo dovrebbe capire soprattutto questa amministrazioncina, perché se no si fa come nel resto della nazione con una sinistra che non riparte perché non riconosce i propri attuali limiti

    RispondiElimina
  8. Si e vero c'è un profondo divario di competenze tra amministrazione e opposizione: amministrazione buone competenze oltre al tanto impegno necessario; opposizione molta propaganda personale oltre a nessuna proposta degna di nota.
    Ne approfitto: ringrazio l'amministrazione che hanno spesso i miei soldi in modo adeguato.
    Buone feste a tutti

    RispondiElimina
  9. La Maestra di italiano23 dicembre, 2010 08:38

    C'è anche un profondo divario di competenze tra i sostenitori della Sindaca e la lingua italiana.

    ringrazio l'amministrazione che hanno spesso i miei soldi in modo adeguato.

    Roba da tornare alla terza asilo.

    RispondiElimina
  10. "l'amministrazione...hanno"
    anche la maestra dovrebbe ripassare un po' di italiano...ed è una maestra!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Barot ad Carsentin23 dicembre, 2010 09:24

    Cari ROSICONI di maggioranza, potete continuare a dire che le competenze della minoranza sono inferiori alle vostre, continuare a parlare di "propaganda personale oltre a nessuna proposta degna di nota", continuare a dire che questa sindaca con la sua amministrazione spende bene i soldi dei cittadini, MA I CITTADINI NON SONO STUPIDI, sono in grado di giudicare i fatti che vedono con i loro occhi! Prendete come esempio l'ultima cosa, la dimostrazione che trasmettere il consiglio in diretta dalla sala dove si svolge lo stesso,( pur con tutti gli aggiustamenti del caso, ma era il primo tentativo ), non è fantascienza e ha un costo veramente banale. Non continuate a raccontare frottole: la gente comincia a non credervi più.

    Buone feste a tutti i lettori.

    Barot ad Carsentin

    RispondiElimina
  12. alla maestra di italiano,
    come tutti alla mattina scrivo quel che mi viene in mente alla velocità della luce e corro per andare al lavoro.
    Sicuramente mi sono fatto capire.
    L'italiano può anche essere messo da parte.
    I problemi sono ben altri e concreti.
    Saluti

    RispondiElimina
  13. La Maestra di italiano23 dicembre, 2010 10:48

    Scenziato di un Anonimo delle 8.59, la Maestra ha semplicemente riportato la frase scritta dall'altro anonimo prima di mettere il 2 sul registro.

    Vada dietro alla lavagna fino all'intervallo.

    RispondiElimina
  14. Dai maestra sarà un altro che come me aveva fretta ed ha letto velocemente lo scambio. Una risata suvvia. Ma le lavagne non sono attaccate ai muri??? :-)))

    RispondiElimina
  15. La morale è che questa amministrazione perde continuamente colpi

    RispondiElimina
  16. Taverna non si rammarichi di avere perso tempo, potrà dare sfoggio della lezioncina la prossima volta (tanto lo prevede il regolamento mi pare), mi raccomando però, si studi bene il pezzo, tanto per evitare la pietosa performance dell'altra volta, dove ha citato una cosa sulla tassa rifiuti di cui poi non sapeva dare spiegazione.
    Taverna, studia che t'sapii am racumand.

    RispondiElimina
  17. bravi, anche l'antivigilia di natale cattiverie a go go.
    Se anche scappa qualche errore è comprensibile, si scrive in fretta, si ha sempre fretta.
    Molti lettori aprono il blog al mattino, specialmente quando la sera prima c'è stato qualche appuntamento importante, io ne sono contento, e sono contento che ci siano commenti anche con errori, vuol dire che si vuole scrivere, partecipare, anche se si è di fretta e il lavoro chiama.
    Qui non ci sono maestre, correttori di bozze o censori (tranne me che tra ieri e oggi ho docuto cancellare cattiverie a raffica, in un commento ad esempio si paragonavano Mosca e Piolatto a Hitler, mentre c'era un commento tremedo sui rom che è stato cancellato ).
    Scrivete, fate errori, affannatevi anche a lasciare la vostra opinione, vi ringrazio
    mauro

    RispondiElimina
  18. Taverna e i suoi non conoscono neanche il regolamento che prevede che le risposte ad interrogazioni di consiglieri assenti vengano date la volta successiva.
    LE RISPOSTE CHE NON HO POTUTO DARE le darà la prossima volta come previsto, per il momento la smetta co questo piagnisteo della perdita di tempo per gli uffici per lei e per i cittadini, che se le perdite di tempo fossero queste saremmo a cavallo.
    Il tempo per svolgere la riunione di maggioranza il lunedì sera ore 21 lo avete trovato, bastava fare consiglio lunedì sera ore 21.
    Avete sempre criticato Greppi che faceva i consigli ad ore inaccessibili e poi voi fate lostesso, negando l'evidenza.
    Andartevene a casa, state governano con una manciata di voti questa è la verità.
    Criticate Berlusconi per la maggioranza al pelo e voi per stare in piedi dovete fare in modo che la sindaca si auto dia la fiducia. Vero?
    No, non sarà vero, sarà ricerca di visibilità, cattiveria, accanimento politico ecc ecc ....ormai conosciamo il disco della sinistra italiana e crescentinese.

    RispondiElimina
  19. Purtroppo conosciamo anche quello della destra

    RispondiElimina
  20. Chi si candida alle cariche pubbliche si mette AL SERVIZIO DEI CITTADINI.
    Diventa un SERVITORE dello Stato, o della Regione, o della Provincia o del Comune.

    Tutti coloro, e sono numerosi in tutte le istituzioni, che FANNO PESARE il loro impegno come una concessione ed un sacrificio rispetto ai loro impegni di lavoro o quant'altro,

    "si dimentica che qualcuno chiede permessi dal lavoro"

    dovrebbero avere la sensibilità di lasciare le cariche e possibilmente di non presentarsi alle elezioni.

    Sig. Assessore..ci chiarisca bene questa sua frase perchè getta un'ombra sul modo in cui intende interpretare il suo mandato:

    "La prossima volta questo è sicuro non li prenderò più sul serio, non farò più perdere del tempo inutile agli uffici"

    Un amministratore DEVE prendere sul serio le richieste degli altri consiglieri.. e quelle dei cittadini che vogliono risposte.
    Se posso darle un consiglio, stia più in ombra finchè non ha acquisito autorevolezza e professionalità se davvero vuole onorare il suo ruolo. Le risposte le dia nei luoghi deputati, possibilmente conoscendo la materia di cui tratta.

    Cosa significa questa frase?
    "essendo un’ interrogazione prettamente tecnica mi sono avvalso della collaborazione del reparto ricerca della M&G per darle cmq una risposta"
    Ma guardi che lei è un Assessore del Comune di Crescentino!

    Un ringraziamento a Willy, l'anonimato è sinonimo di Web libero, il diritto di espressione va tutelato in tutte le sue forme.

    Cordiali saluti e Auguri di Buone Feste all'assessore Taverna ed agli altri amministratori.
    S.J.

    RispondiElimina
  21. Si può dire tutto ma non si può dire che questa volta abbia torto, se io faccio un'interrogazione e perchè voglio avere una risposta giusto? A quanto pare a rispondere era preparato, in modo giusto o sbagliato che sia, con la collaborazione di altri perchè no? parlo di uffici comunali, ditte ecc .
    Poi se uno non si presenta che colpa ne ha?
    Cmq dato il mio parere imparziale, spero in un 2011 più colaborativo fra maggioranza e opposizione, perchè io sono stufo, nel senso che in un paese di 8000 anime come il nostro, non c'è proprio bisogno di SimilParlamentari che si sputano addosso o fanno come allo stadio, chi urla di più non vince, ricordatevelo.
    Buon Natale a tutti e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  22. Non se ne può più, ha ragione Marco. Siete in tre a dividervi sempre la stessa parte.

    RispondiElimina
  23. Si dimettetevi e andate a casa! (voi con l'esigua smilza maggioranza)

    RispondiElimina
  24. Bravo Marco un giudizio inappellabile, basta però con il solito anonimo andate a casa dimettetevi, è sempre lo stesso sottovarie forme e nick vi rendete conto? Mi passa la voglia Mauro di leggere il tuo blog, non si fa altro che la gara chi patteggia più per uno che per l'altro, discutete di cose serie perfavore.

    RispondiElimina
  25. scusa come su tutti i blog mi passa la voglia.

    ciao Mauro

    Un'amico

    RispondiElimina
  26. Speranza dice :vedi caro Sig. Taverna quando io ero Assessore con le deleghe al Villaggio Annunziata lei non sapeva neanche dovera il Villaggio.
    1)Il campo da bocce: nell'ultimo anno del ns. mandato avevamo deciso di eliminarlo spianare ed allargare l'area per inserire dei giochi nuovi per i bambini chieda allo Zanero Gianfranco era stato contattato da me personalmente,visto che Lei dice che non abbiamo fatto niente nei nostri 10 anni di amministrazione continuo a pensare che lei non legge le delibere di giunta o i documenti ufficiali che sono conservati ed archiviati in municipio vede caro sig. Taverna con l'arroganza dimostrata negli ultimi tempi non và da nessuna parte ,penso che Lei faccia l'assessore,tanto per farlo,perchè qualcuno senza cognizione la messo li,e la cosa mi preoccupa molto. Visto che Lei dice che io non ho fatto nulla per il villaggio annunziata le scrivo Cosa abbiamo fatto nei nostri anni di amministrazione così lei può verificare con gli uffici preposti sempre se ha tempo :la recinzione al Parco Tournon,l'irrigazione all'interno del parco, il viale alberato di via amerigo vespucci con annesse panchine, istallato il box spogliatoio al campetto da pallone ,rifatta la recinzione del campetto da pallone , inserito il dissuasore di velocità in via Crisoforo Colombo, distrutto l'anno scorso dopo la nevicata e non ripristinato dall'attuale amministrazione sollecitato da me più volte, il parco giochi per i bambini, la festa di maggio è stata inagurata dall'amministrazione Greppi e non dalla amministrazione Venegoni e qui voglio prendere spunto per ringraziare tutti i soci del Rione Mulino che con il loro impegno la portano avanti.Assessore Taverna prima di scrivere delle boiate si informi,non basta far passare la motoscopa solo per alcuni mesi dopo le elezioni ,siamo rimasti senza luci pubbliche per 4 giorni non più tardi della settimana scorsa.La pulizia dei viali non viene fatta sono state ammucchiate le foglie e non sono state portate via,vede sig Taverna non basta chiedere cosa c'e che non và al Villaggio bisogna agire sempre se il Vice sindaco è daccordo.

    Buon natale e un felice anno nuovo
    Speranza Carmine
    Vice Corinatore Provinciale UDC
    Consigliere Comunale di Opposizione











    Carmine Speranza
    Consigliere Comunale
    Vice Cordinatore Provinciale UDC

    RispondiElimina
  27. Tante volte ho descritto il disagio di chi incontrandomi per strada o contattandomi al telefono, mi diceva e mi dice quanto sia noioso sempre parlare di politica e leggere cattiverie, lotte piu' o meno serrate.

    Ho cercato di offrire altri post, dedicati ad altri argomenti e ce ne saranno in questi giorni, quando accadono certe cose , consiglio mattiniero contestato, controconsiglio serale e affini, è impossibile che qui non se ne parli e se ne parli anche in modo concitato e cattivo.
    Chiedo ai lettori non politici di sopportare la situazione e vi assicuro post piu' culturali da ora fino alla fine dell'anno.
    il blogger

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Sig. Taverna volevo aggiungere al commento di Speranza che le strade del villaggio sono prive di strisce sia quelle di corsia che quelle pedonali cioè non si vedono più in particolari i passaggi pedonali e qualche buco da riparare e tante altre cose si faccia un giro e vedrà.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  30. Vede caro Speranza lei è stato il Vice Sindaco più veloce del Mondo,ahahahahahahah..ROSICONE!!!!

    RispondiElimina
  31. Invidiamo gli altri più per quello che hanno che per quello che sono.

    Gervaso, Roberto



    L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.

    Gracián, Baltasar



    Ci si vanta spesso delle passioni, anche delle più criminose; ma l'invidia è una passione timida e vergognosa che non si osa mai confessare.

    La Rochefoucauld, François de

    RispondiElimina
  32. Anche in questo caso Taverna mi ha deluso. Non è all'altezza del compito che gli è stato affidato, mi sento insicuro con una giunta così. Parlando con rispetto perchè sulle qualità umane del giovane nessuno discute, sarà anche onesto ma per amministrare il paese ...

    RispondiElimina
  33. Anche in questo caso Taverna mi ha deluso. Non è all'altezza del compito che gli è stato affidato, mi sento insicuro con una giunta così.ahahahaha che ridere un'altro Rosicone Invidioso.L'invidia è una terribile fonte di infelicità per moltissima gente.

    RispondiElimina
  34. "Sig. Taverna con l'arroganza dimostrata negli ultimi tempi non và da nessuna parte ,penso che Lei faccia l'assessore,tanto per farlo,perchè qualcuno senza cognizione la messo li,e la cosa mi preoccupa molto".
    Giusto con l'arroganza non si va da nessuna parte!

    L'assessore che lo fa tanto per fare dice :
    Prima cosa non giusta, diciamo che Zii e Cugini Amici vivevano e vivono al Villagio, quindi ho sempre saputo dov'è.
    Cmq, adesso chiederò a chi hai detto Tu per il campo delle bocce, però ti posso dire che in
    Comune non ho trovato niente di scritto, per vedere gli accordi presi.
    Per l'arroganza che dire, accetterò il suo consiglio, sperando altrettanto dall'altra parte.
    Capisci che non posso però farmi impallinare, per il semplice motivo che domani faccio 2 mesi di incarico?! Non si può fare tutto e subito e Tu dovresti saperlo meglio di me.
    Ok hai fatto il tuo elenco giustamente, ti chiedo se possibile di aspettare e darmi la possibilità a fine mandato di poter fare il mio e se c'è qualcosa che vuoi chiedermi o collaborare sono sempre disponibile, per l'interesse di tutti intendo.
    Personalmente passo tutti i giorni dal Villaggio, mi sembra abbastanza pulito e sò che gli operai comunali passano di lì come da altre parti.
    Non si può nascondere che Crescentino con un buon piano di pulizia voluto da Noi, sia molto migliorata.
    Per quanto riguarda le luci, dici il falso e lo sai, dici che per 4 giorni sono rimasti al buio?! Sono stato in continuo contatto per questo problema con il Presidente dell'Associazione Annunziata e te lo può confermare.
    La storia vera che ho sempre fatto accendere le Luci appena mi dicevano che si erano spente, nel giro sempre di poco tempo circa 20/30minuti, come sai di sera la gente non lavora, quindi il tempo è cmq breve se ci pensi.
    L'unica volta e chiedo scusa a tutti è quando sono saltate verso le 23 , non sono riuscito a contattare nessuno.
    Per informazione l'area interessata era Via Marco Polo e via Vespucci, non tutto il Villaggio.
    L'impianto è obsoleto, ed il problema mi hanno riferito che è diversi anni che va avanti con l'arrivo dell'inverno e della neve.
    Cmq il giorno 09/12 è stato fatto sostituire il Salvavita con uno più potente e fatto mettere dei lucchetti ai contatori, da quel giorno fortunatamente non si sono più spente.
    Ho ricevuto molti grazie per l'impegno e interesse dimostrato e ho sempre risposto : è il mio dovere, perchè è così.
    Solo il tempo dirà se avrò fatto bene o male, ma almeno lasciatemelo.
    Non rispondo sul Vice, perchè il dialogo è fra me e te, cmq penso che anche tu quando facevi l'Assessore, parlavi e prendevi decisioni anche con il tuo Vice e/o il Sindaco e gli altri della Giunta e consiglieri credo no? Penso sia normale.

    Buon Natale e felice anno nuovo a te e famiglia.

    Gianni

    RispondiElimina
  35. Caro Taverna li lasci cuocere nel loro misero brodino,loro amavano l'ex Assessore Abusivo Sellaro perchè non faceva nulla,lei da fastidio, perchè nel suo piccolo fa qualcosa di utile, ed a loro da molto ma molto FASTIDIO......

    RispondiElimina
  36. si fa lo zerbino, cosa che sallaro non era disposto a fare

    walter

    RispondiElimina
  37. Lo Zerbino forse è abituato a farlo lei al suo carissimo amico...Sallaro come scrive lei,faceva lo Zerbino al suo amico e a tutta l'opposizione.

    RispondiElimina
  38. Sellaro ragiona con la sua testa.
    Il più delle volte non sono stato d'accordo con le sue posizioni, ma gli avversari politici validi meritano rispetto.
    Come diceva Sciascia.. Sellaro è un uomo..
    poi ci sono gli omuncoli ed i quaquaracquà.
    Decidete voi dove inserire i nuovi assessori.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  39. Cos'è la barzelletta di fine Anno?Uomo?come diceva il povero Totò,ma mi faccia il piacere!!!!

    RispondiElimina