domenica 29 agosto 2010

IL BLOGGER E' TORNATO

Carissimi, sono tornato da poche ore dalla mia vacanza,  non avevo intenzione di chiudere il blog che difatti avete tenuto aperto voi con le vostre discussioni, ma dopo il mio soggiorno ligure dove sono intervenuto piu' volte, spostandomi nella mia amata Francia non ho piu' potuto collegarmi per questioni tecniche,  ricomincio cosi' gli aggiornamenti,  per i prossimi giorni qualche annuncio di feste e manifestazioni,  un po' di diario delle mie vacanze,  i commenti sull'oratorio li avete già fatti voi, nonn c'è bisogno che li faccia anch'io, ma auguro di cuore buona fortuna ai parroci in questa impresa, e soprattutto spero che venga anche rinnovato il parco giochi che ne ha bisogno,  in questi giorni sono comunque stato aggiurnato delle cose che accadevano a Crescentino con due telefonate al giorno, quindi sapevo dell'oratorio, e fremevo per leggere i commenti.

Li ho letti appunto e sono sempre piu' convinto che i vostri commenti sono quasi sempre a senso unico, cioè contro l'amministrazione comunale, qualunque cosa faccia e decida,  mi ha colpito un commento in cui si diceva che chi interviene è un numero esiguo, ma chi legge ben di piu' e che quindi questi cari commenti servono per spargere cattiverie ed insinuazioni,  per quanto riguarda il fatto successso a metà agosto, cioè l'inondazione di parte della città, qualcuno spero non pensi di dare colpa a questa amministrazione comunale,  nei dieci anni precedenti, qui si è costruito ovunque e comunque, magari anche dove non si doveva,  meglio allora cercare di porre rimedio senza dare le colpe a chi amministra solo da un anno e qualche mese.

Mauro Novo

5 commenti:

  1. Bentornato Blogger.. cominciavamo a preoccuparci.

    Già all'opera come paladino della nuova Amministrazione?
    Guardi che nessuno ha dato la colpa dell'alluvione (sempre senza offesa per le alluvioni) a questa Amministrazione.
    Abbiamo apprezzato la tempestività della richiesta di calamità naturale, sostenuta in modo molto convinto. Speriamo abbia più fortuna rispetto alla tromba d'aria dell'anno scorso, che aveva "solo" scoperchiato molti tetti e fatto danni rilevanti alle cose. Ovviamente nulla in confronto allo straripamento del terribile lago Corallo, incubo storico della città.
    In quanto al costruire in zone dove non si dovrebbe, la sua è una insinuazione pesante, dovrebbe specificare dove e come. Non mi risulta che a Crescentino ci siano costruzioni abusive, si costruivano i seminterrati anche prima dell'era Greppi e con tutte le carte in regola. E si allagavano regolarmente.

    Cosa ne pensa del campetto di calcetto che qualcuno verrebbe a Ground-Zero? (alias piazza Caretto)

    Informo anche lei che la vite di Archimede di Occimiano è ferma. Prima di avventurarsi in opere strane sarebbe meglio indagarne i motivi.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. o sarebbe meglioindagare i motivi per i quali è ferma.
    ma sj non è progammato per parlare con cognizione di causa.

    lo prendiamo lui e la sua credibilità per quello che valgono

    RispondiElimina
  3. guardi saint just, quando dico che si è costruito in luoghi dove non si dovrebbe costruire, preciso che:
    si è costruito molto, forse troppo, non si sono adeguate le strutture, vedasi le reti fognarie, se si approva un piano regolatore che prevede l'ampliamento della città in un certo modo, si deve anche pensare se le strutture reggono.....lo si è fatto?
    Ribadisco ancora che durante l'alluvione del 2000, quella che ha mancato di poco il centro storico (anche grazie agli interventi ulteriori di Greppi a cui nessuno toglie i meriti che merita!) ma che ha inondato Galli e Cascinotti, una zona che preoccupava non poco era proprio quella dove sono successi i fatti di ferragosto 2010, e ribadisco ANCORA, che dovremo capire cosa non ha funzionato, se la falda centra e secondo me ...eccome (vedasi Milano, industrie chiuse, falda alzata di molto...) , quando saranno fatte le analisi del caso potremo capire meglio, per ora solo articoli di giornali e commenti sui blog.
    Io paladino della Venegoni, come voi contestatori di professione, io mi faccio paladino di quello in cui credo, io non mi pento delle persone a cui ho dato fiducia e state ben sicuri che da ora verrà sottolineato spesso e volentieri IL MIO PENSIERO, fermo restando IL VOSTRO PENSIERO, che , sottolineo, esprimete A CASA MIA, che vi è messa a gentile disposizione

    RispondiElimina
  4. Non capisco l'insinuazione della poca credibilità di Saint-Just. Si riferisce alla vite miracolosa di Archimede? Il Blogger indichi una casella Email e invierò foto e video. Se anche questo non basta telefoni in comune ad Occimiano.

    Ha ben ragione il Blogger quando afferma che la rete fognaria e di controllo delle acque superficiali è inadeguata, ma allora perchè spendere un capitale per costruire il campo di calcetto davanti al Municipio?
    Mi accusano di incompetenza persone che non sanno le tabelline (150 mc per loro equivalgono a 13.000), che chiedono indagini per capire perchè una falda a 2/3 metri di profondità, in terreno ghiaioso e tutto bucherellato, si alza velocemente quando piove forte.

    Non se la prenda sempre perchè viene accusato di essere maridipendente, purtroppo dopo un buon inizio c'è stata una debacle dopo l'altra.
    Chicoflop, stazionflop, piazflop, festflop, parkflop, giardinetflop..
    La buona volontà la riconosciamo, se tornassimo indietro rivorrei la Venegoni sindaco, ma la delusione attuale è grande.
    Cordiali saluti e auguri di buon lavoro con il Blog.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. l'indirizzo del blog dovrebbe conoscerlo alla nausea
    mauroatlarge@aol.it
    oppure
    ma-no@libero.it
    invii pure e io pubblico

    RispondiElimina