martedì 10 agosto 2010

FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL PALAZZO, LE INIZIATIVE DI COMUNE E PRO LOCO

Ieri ho presentato le celebrazioni religiose per la festa al nostro amato Santuario della Madonna del Palazzo,  oggi mi sono pervenute tramite la signorina Silvia Campo, delegata pro loco, le iniziative che la stessa in collaborazione con il Comune di Crescentino, ha preparato per celebrare l'avvenimento.

Tre serate musicali, che serviranno anche come apri sipario alla nuova Piazza Caretto,  gli spettacoli si terranno li e si comincerà quindi a valorizzare l'area come merita.

SABATO 21 AGOSTO  ORCHESTRA MARIO ACTIS SWING BAND

DOMENICA 22 AGOSTO  ORCHESTRA LILLO BARONI

LUNEDI' 23 AGOSTO ORCHESTRA CARLO SANTI

Ingresso Gratis a tutte le serate, che inizieranno alle 21.30

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

22 commenti:

  1. Suma a post, aj'è la Campo cun la Pro Loco.
    Travet

    RispondiElimina
  2. Molto famosa l'orchestra di CAROLO Santi.....

    RispondiElimina
  3. Perchè non lo sapevi?
    S.C.

    RispondiElimina
  4. Caro Blogger,
    leggo nel suo post "in collaborazione con il Comune". Cosa vuol dire? Mi pare che il Comune abbia dato un sostanzioso contributo alla Pro Loco per organizzare queste tre serate danzanti. Non sarebbe più giusto dire "il Comune di Crescentino in collaborazione con la Pro Loco", visto che quest'ultima si limiterà a mettere a disposizione le sue attrezzature?

    C.T.

    RispondiElimina
  5. Caro C.T. non mettiamo puntini sulle i, la pro loco organizza in collaborazione con il comune come in ogni comune dove c'è una pro loco.

    Gli spunti polemici voi li trovate ovunque anche quando non ci sono , sono queste le cose che mi fanno pensare di moderare i commenti e non pubblicare cio' che non mi aggrada e in questo post due non mi aggradano, il suo C.T. e il primo scritto in piemontese, quindi sono sempre piu' convinto che con settembre attuero' la moderazione dei commenti.
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Non se la prenda Blogger, non volevo essere polemico. Anzi, sono contento che dopo un anno di oblio, si tornino a proporre le serate danzanti per la Festa della Madonna del Palazzo. Era solo per dare maggior lustro all'Amministrazione che ha spinto perchè ci fosse la festa. Volevo solo sottolineare il fatto che la Pro Loco avrebbe potuto cercare anche qualche finanziamento altrove, oltre a quello offertogli dal Comune, e magari spingersi ad organizzare anche qualcosa il martedì sera, tipo i fuochi artificiali, una cena o altro. E proporrei anche alla Sindaca di rimettere il Luna Park in piazza Garibaldi, come un tempo.

    C.T.

    RispondiElimina
  7. Aggiunga anche me alla lista dei commentatori bannati.
    Non mi interessa un Blog dove si pubblica solo quello che piace al gestore.
    Se sarà necessario metterò a punto un Blog libero.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  8. Carissimo C.T.
    Io ho partecipato sia alla cena della festa della Madonna del Palazzo dello scorso anno sia al pranzo di Giugno e non mi è sembrato ci fosse una grande affluenza di commensali. Mi sembra inutile richiedere eventi a cui partecipano pochi crescentinesi. Criticare sotto falso nome è troppo semplice.
    Siamo tutti allenatori finchè la squadra vince!

    RispondiElimina
  9. che notizia saint just che apre un blog.....lo aspetto al varco....
    il luna park in piazza garibaldi non si puo' piu' mettere causa rumore e zona troppo abitata.
    il blogger

    RispondiElimina
  10. Caro blogger, io la apprezzo molto e la ammiro, ma non dica cavolate, per favore! Il Luna Park è sempre stato in piazza Garibaldi, per anni ed anni, forse decenni, e, a quanto mi risulta, non è mai morto nessuno! Le giostre spegnevano la musica alle 22.30 e voilà! E poi i residenti di piazza Matteotti sono cittadini di serie B che possono sopportare il rumore per due volte all'anno? E con le serate danzanti del Settembre Prajettese come la mettiamo? Le orchestre suonano ad alto volume fino all'una. Quello non è rumore? O la zona improvvisamente diventa spopolata? A nessuno viene in mente, però, di spostare il Prajet al campo sportivo. Suvvia! Siamo seri!

    RispondiElimina
  11. Per l'anonimo delle 14.11, riporto testualmente un commento della Sindaca di ormai quasi un anno fa, tratto dal suo blog amarecrescentino:

    "......E secondo me la cena è stata molto carina perché semplice, perché abbiamo cantato alla buona, fra amici, con il gruppo polacco che ci faceva ascoltare le sue cose. Io mi sono divertita moltissimo....!" - 26 agosto 2009 18:23

    Rileggendolo a distanza di un anno, non mi pare che la cena fosse andata così male. Magari riproponendola avrebbe raccolto maggiore successo. Se i partecipanti dello scorso anno si sono trovati bene, avrebbero ampliato la cerchia con amici e parenti, e i commensali sarebbero aumentati di numero. E prenda il mio commento come una critica.

    C.T.

    RispondiElimina
  12. scusate, volevo dire:
    "NON prenda il mio commento come una critica"

    C.T.

    RispondiElimina
  13. Mauro scusi ma lei sa mai sprecarsi in una critica alla maggioranza? Lei se lo fa un giro in paese ogni tanto? Sente che c'è unalcintebto senza precedenti?

    RispondiElimina
  14. Ma non è una critica sig. C.T.
    E' una constatazione legittima, e poi non vedo perchè debba scusarsi con il Blogger, il suo commento era innocentissimo.

    Piazza Garibaldi è la sede adatta per le giostre e le manifestazioni, mettendo i limiti di decibel e di orario opportuni.
    Da quando sono in piazza Matteotti non vale nemmeno la pena di andarci, in più il centro di Crescentino è un mortorio.

    Quelle cene o pranzi collettivi sono in continuo calo di presenze. Ci vanno solo gli Illuminati, quelli che vivono di luce riflessa ed i presenzialisti.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  15. ho criticato la maggioranza la scorsa settimana in un post se è stato attento, la foto del parcheggio per handicappati con panchina e lampione è una carezza alla maggioranza secondo lei? E ha colto cosi' nel segno che il parcheggio è stato cancellato 24 ore dopo la pubblicazione della foto, qui si critica quando si deve criticare, si loda quando si deve lodare, non si spreca tempo e non si fanno MAI favoritismi.
    Per quanto riguarda saint just, piazza garibaldi non è piu' idonea ad avere le giostre, e mai ci andranno piu'

    RispondiElimina
  16. Non lo dica due volte.
    Da oggi che si fa? Iniziamo una campagna per bandire tutte le manifestazioni rumorose da piazza Garibaldi?
    Vedremo... se anche i redidenti vicini a piazza Matteotti cominciano a lamentarsi spostiamo le feste al Capannone?
    Saluti.
    S.J.

    Ma dai Blogger.. il parcheggino sbagliato lei lo confronta con tutte le magagne che non ha l'ardire di criticare?

    RispondiElimina
  17. guardi saint just, io critico quando c'è da criticare, se ritengo che una cosa non sia criticabile non la critico, ci sono iniziative dell'opposizione che sposo in toto, altre che sono solo pretesti pubblicitari, ci sono anche iniziative della maggioranza che sono pretestuose ed evito di parlarne, mi riconoscerà la mia libertà di gestire questo spazio o lo chiamiamo saintjustatlarge o piolattoatlarge o crescentinoricomincia ter?
    il blogger

    RispondiElimina
  18. Piolatto large ... Crescentino ricomincia ter..
    Che carino...
    Ma qual'è il Crescentino ricomincia bis?
    E il Piolatto Large? Ero convinto che fosse questo.

    Guardi Blogger, riconosco che molti suoi pezzi sono imparziali, riconosco che le sue critiche vanno da destra a sinistra, riconosco che il Blog lei ha il diritto di gestirlo come le pare, ma non venga a farci la morale o addirittura censurare i commenti che non sono d'accordo sulle sue posizioni.
    Riuscire a raddrizzare le losanghe della piazza rientra solo nelle prerogative divine o dei progettisti, non nelle sue.

    Sullo Stemma contesto fortemente chi ha voluto cambiarlo, perchè sono le tradizioni che contano e non le scartoffie.

    Perchè non indaga sul blocco dei lavori alla stazione? Lo avrà visto anche lei il disegno del progetto vicino al passaggio a livello. E' stato fatto tutto senza avere prima l'accordo con le Ferrovie? Le sembra normale?

    Invece di fotografare le righe bianche che ci sono, si faccia un giro per il paese e fotografi quelle che non ci sono o non si vedono più, che sono molto più pericolose.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. Proporrei alla Sindaca di istituire uno speaker corner in cui persone che sanno tutto come S.J. possano prendere la parola e illuminarci sul cosa farebbero loro se fossero al posto di chi sta governando in questo momento, nel bene e nel male.
    Aramis

    RispondiElimina
  20. Spett. Aramis
    Con c'è bisogno di altro spazio per illuminare gli Illuminati. Se legge con attenzione ci sono quasi sempre sia le critiche che le proposte. Ovviamente se le prime sono considerate insulti è scontato che alle seconde si da la stessa importanza dei fichi secchi.
    E poi, mi dica lei quale proposta fare quando si dice che la piazza è storta... c'è bisogno di un corner speaker per dire che la geometria non è una variabile indipendente?
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  21. La prego S.J. se è possibile, mi tolga una curiosità, ma perchè contina a nascondersi dietro uno pseudonimo? Lei sembra una persona sempre ben informata, quasi quasi uno che ha a che fare con la politica ma che per un motivo o per un altro non ha voglia di metterci la faccia e ha trovato un bel gioco di sponda nei blog. NOn sarebbe più onesto facesse outing?
    Aramis

    RispondiElimina
  22. Evviva la piazza storta! Saint Just, finito il Chico Bum, non aveva più argomenti. Che sia lui l'ideatore della famigerata piazza? Per non lasciarci senza commenti in questi sornioni giorni di vacanza.......

    RispondiElimina