venerdì 13 agosto 2010

COMUNICAZIONE ALLA PROVINCIA DA PARTE DI CARMINE SPERANZA, GRUPPO CONSIGLIARE UDC CRESCENTINO

URGENTE   DA CARMINE SPERANZA , CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO UDC



Crescentino 16-07-2011







Al Commissario straordinario


Dott. Lonardo Cerenzia


p.c. Prefetto Dott Fulvio Rocco






Io sottoscritto Speranza Carmine Consigliere Comunale, del Comune di Crescentino. Con la presente mi pregio di inviarle questa lettera sollecitando l’intervento di messa in sicurezza della strada Provinciale 31 bis all’altezza dell’incrocio per San Silvestro, dove purtroppo hanno perso la vita più persone , non più tardi di due settimane fa stava per succedere di nuovo. So che ci sono stati degli incontri verbali con l’Amministrazione Comunale, il risultato e che si è posticipato l’intervento della rotonda nel 2011in quanto l’Amministrazione Provinciale non ha i fondi per la costruzione della stessa, e in tanto le macchine sfrecciano a velocità incredibili e a qualsiasi ora del giorno e della notte la mia preoccupazione e la preoccupazione degli abitanti della frazione che possa succedere di nuovo una disgrazia. Egregio Commissario Dott. Leonardo Cerenzia a oggi non è stato fatto nulla . Vi chiedo di intervenire con urgenza prima che possa succedere altre disgrazie penso che con un’ accordo Provincia di Vercelli /Comune di Crescentino i €35.000,00 stanziati dall’amministrazione precedente per le fermate dei pulman di linea possano essere spesi con la Provincia per fare la rotonda o inserendo sulla 31bis un auotovelux come avete fatto all’altezza della frazione Galli , si possano salvare delle vite umane bisogna solo scegliere le priorità e questa lo è






IL Consigliere Comunale


Speranza Carmine

16 commenti:

  1. Sono un abitante della frazione San Silvestro ed ho sentito io stesso tre anni fa - qualcuno della passata amministrazione - Greppi Borgondo e lo stesso Speranza dire che c'erano altre priorità.
    Come la mettiamo? Adesso che quelli del pdl non sono più amici la strada è diventata pericolosa?
    Mario

    RispondiElimina
  2. Critico dice :Rispondo a Mario guarda che il rappresentante per le frazioni nella amministrazione Greppi era il geom. Borgondo e l'assessore ai lavori pubblici era la maestra Birocco e non Speranza se ti da fastidio che qualcuno faccia presente a chi di dovere la necessità di intervenire su un'incrocio pericoloso be allora abbiamo toccato il fondo

    saluti critico

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah la maestra Birocco. Io non l'ho mai vista agli incontri per lavori pubblici. Almeno a San Silvestro. Invece Signor Critico ho visto molte volte Speranza - guarda un pò!!!
    Mario

    RispondiElimina
  4. quando un consigliere, di maggioranza o di opposizione, cerca di far qualcosa di veramente utile, cercando anche un po' di forzar la mano con una lettera dai toni piuttosto accorati, io dico che bisogna sostenerlo, non andando a cercare cosa accadute due anni fa o peggio, essere costruttivi, richiede che si critichi un po' meno e si collabori un po' di piu'.

    il blogger

    RispondiElimina
  5. Speriamo che la provincia non costruisca una rotonda con muretto in cemento armato e magari pure con statua al centro!No perchè pure nelle rotonde cosi ci si si ammazza!Tanto si dice che è tutto a norma!

    RispondiElimina
  6. Una iniziativa lodevole.Mi domando come mai durante i dieci anni di giunta Greppi non si è pensato ad una iniziativa del genere. Sembra troppo strumentale... e poco sincera.
    Aramis

    RispondiElimina
  7. Si strumentale non c'è dubbio. In quasi 10 anni di amministrazione la stessa lettera poteva essere fatta. Chiudo la critica. Sull'aspetto pratico, non c'è dubbio, che una soluzione a S. Silvestro vada trovata. Entrambe le soluzioni (Autovelox consigliere!!! Autovelux è un misto tra Codice della Strada ed edilizia - finestre nello specifico) sono praticabili, anche se l'autovelox (Prefetto permettendo) può tamponare maggiormente il problema. Si sa che l'italiano se lo tocchi in saccoccia si adegua, sulla rotonda rimangono alcune perplessità, lì dove sarebbe è nel bel mezzo di un lungo rettilineo e le velocità dei veicoli che soppraggiungerebbero potrebbe portare ad incidenti, cosa che invece si vuole evitare.
    Un onorato saluto
    Claudio

    RispondiElimina
  8. Auguro al sig. Claudio di passare distrattamente davanti agli autovelox di tutta la Provincia, così gli passa la voglia di invocarli.
    La soluzione è la riduzione reale della velocità, non ingrassare chi intasca le multe.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  9. claudio, a circa 3 km da san silvestro c'è la rotonda di fontanetto, anche quella è fatta come è fatta, ma rallenta il traffico in modo giusto, all'inizio ci sono stati incidenti, ma ora tutti rallentiamo, la sicurezza ora è assicurata, si potrebbe quindi pensare alla soluzione rotonda anche per san silvestro.
    Mauro Novo

    RispondiElimina
  10. Claudio crede di essere immune dagli autovelox...
    Ma prima o poi gli tocca, perchè sono una lotteria con alte probabilità di vincita.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  11. Come già dicevo per la fontana piena di schiuma, purtroppo è l'educazione e il buon senso che manca. Per lavoro percorro tutti i giorni la strada che porta a Chivasso e mi è piu volte capitato di vedere auto che arrivano a velocità molto sostenuta e che tutto ad un tratto frenano perchè all'ultimo vedono un autovelox e due secondi dopo accellerano come se niente fosse. NOn saprei. Educazione? Concetto raro... anzi rarissimo...
    Aramis

    RispondiElimina
  12. Per il principio..se lo conosci lo eviti. Poi riprendi alla velocità che ti pare. Sempre che ti ricordi. ho già rischiato più volte la multa con l'autovelox dei Galli, a volte ci si dimentica.
    Ovviamente ricorro anch'io alla frenata all'ultimo secondo, male che vada mi tampona quello dietro e mi paga i danni...
    Trovo assurdo ricorrere alle multe quando sia ai Galli che per Casale c'è tutto lo spazio per fare delle rotonde o dei dissuasori.

    Vi lamentate che dopo dieci anni di silenzio qualcuno si è accorto che la strada è pericolosa? E questo qualcuno è all'opposizione? Bene, stare all'opposizione evidentemente stimola le idee. Mi chiedo perchè lo stesso stimolo non l'abbiano avuto quelli che erano all'opposizione nei dieci anni precedenti.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  13. Ma come S.J., un bel dissuasore in piena statale? Dopo che è andato avanti non so quanto tempo a scrivere della pericolosità di quello di viale po??? Se le ricorda le auto volanti?
    Comunque lei è veramente un personaggio finto e sicuramente sopra le righe, uno che scrive quello che scrive lei "male che vada mi tampona quello dietro e mi paga i danni" è da perfetto ignorante.
    Aramis

    RispondiElimina
  14. Suppongo quindi che lei se si accorge di un autovelox tiri innanz e si becchi una multa e perda i punti della patente... ma per piacere... non sia ipocrita.
    Ma lo conosce il codice della strada? Chi tampona non rispetta la distanza di sicurezza ed ha torto. E poi significa anche che non rispetta la velocita consentita.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  15. saint just non ciurli nel manico, lei ha tuonato per settimane contro i dossi in viale po, ora non mi faccia credere che lei si è convertito ai dossi
    saluti e buon ferragosto a tutti.....
    mauro novo

    RispondiElimina
  16. Sig. Blogger, i tuoni contro i dossi in via Po erano per l'esecuzione mal fatta, ora vanno meglio.
    Sulle statali non vanno bene, questo è pacifico, ci sono soluzioni diverse.

    Invito i crescentinesi a riflettere sulla opportunitè di modificare il corso della roggia Camera per mettere un ostacolo al normale deflusso delle acque. Avete visto cosa succede in casi neanche tanto rari.
    Personalmente ci penserei attentamente prima di fare la vite archimedica, il rischio non vale i 30kw di energia prodotta a singhiozzo.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina