sabato 31 luglio 2010

FINI FUORI DAL PDL, LE VOSTRE OPINIONI

Come ben sapete, dopo mesi e mesi di opinioni divergenti, dispetti, sotterfugi e tentativi mal riusciti di riappacificarsi,  Berlusconi  ha letteralmente buttato fuori il cofondatore del PDL e Presidente della Camera Gianfranco Fini,  lo stesso si è portato dietro un manipolo di deputati, 33 di numero alla camera, molti meno al senato,  che potrebbero mettere in seria difficoltà un governo che già da mesi pareva un po' in fase di stallo, finito nella graticola di inchieste giudiziarie,  alcune serie, altre un po' meno.

Sapete bene cosa pensi del Berlusconi politico e del suo modo di vedere la democrazia , la politica populista e plebiscitaria, mal si addice ad un soggetto come me che persegue invece una politica piu' bizantina e piu' vicina agli accordi.

Voi come la pensate? E pensate che a Crescentino o dintorni qualcuno potrà entrare in questo nuovo raggruppamento finiano chiamato Futuro e Libertà?  Dalla Stampa di oggi apprendo che qualcosa si sta già muovendo in ambito vercellese e si parla addirittura di Roberto Rosso.  A Crescentino chissà......ci sono dei politici che secondo voi sarebbero interessati a questo nuovo movimento e con chi si alleerebbero? 

Naturalmente io sto con Fini in questa diatriba, senza nessun dubbio.

Aspetto le vostre opinioni, senza filtro  e senza censure.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

11 commenti:

  1. Ritengo Fini un fine pensatore, anche lui però non è immune da cadute di stile che in passato si sono verificate. Naturalmente la questione morale si è fatta più pressante ed ha finalmente parlato chiaro anche al Grande Capo. A questo punto è diventato indesiderato ed allontanato dal PDL.....peccato!
    A livello locale il centrodestra sconquassato dalle ben note vicende potrebbe regalare sorprese...ma a questo punto l'unica cosa certa è che assisteremo sia a livello nazionale che locale alle solite gazzarre per salire sul carro del vincitore...il salto della quaglia è lo sport preferito di alcuni...già in passato tra schieramenti politici vari si è assistito a passagi quantomeno deprecabili....attendiamo fiduciosi è solo questione di tempo.
    Saluti
    Claudio

    RispondiElimina
  2. la mia invece che una risposta è una domanda, l'onorevole Fini ha il coraggio, di denunciare con nomi e cognomi tutti i responsabili di corruzione? Se così sarà, avrà il mio appoggio e la mia solidarietà, altrimenti vedo tutto ciò che sta accadendo, come l'ennesimo coinvolgimento nei confronti dell'opinione pubblica ,da parte di alcuni politici, a usarci per ottenere i loro scopi. Penso che molti di noi, siano consapevoli di quanto la corretezza e in certi casi la legalità, in ambito politico amministrativo non siano stati rispettati.Ci s'indigna, quasi tutti i giorni scoprendo nuove corruzioni. E per quanto riguarda la nostra provincia, darei un consiglio a chi dovrà scegliere un candidato per la nostra. Non votate chiunque si renda responsabile di cambiare partito politico, di queste persone non ci si può fidare, perchè penso che se non sei più d'accordo con i tuoi compagni di partito, non devi cambiarlo, ma basta ritirarsi, magari per un pò. In fondo credo,che non ci sia scritto nella costituzione che bisogna fare il politico a vita.

    RispondiElimina
  3. La compagnia è questa, doveva decidersi prima, ma forse dopo tutti i rospi che ha dovuto ingoiare, ha avuto un po' di pudore......


    I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)

    1.Berruti Massimo Maria (FI)
    2.Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
    3.Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
    4.Bossi Umberto (Lega Nord)
    5.Camber Giulio PDL)
    6.Cantoni Giampiero (FI)
    7.Carra Enzo (PD)
    8.Ciarrapico Giuseppe (PDL)
    9.De Angelis Marcello (AN)
    10.Dell’Utri Marcello (FI)
    11.Farina Renato (FI)
    12.La Malfa Giorgio(FI-PRI)
    13.Maroni Roberto (Lega Nord)
    14.Nania Domenico (AN)
    15.Papania Antonio (PD)
    16.Naro Giuseppe (UDC)
    17.Sciascia Salvatore (FI)
    18.Tomassini Antonio (FI)

    RispondiElimina
  4. Sarebbe il terzo o quarto partito che cambia Rosso?

    RispondiElimina
  5. Mi stupisce la sua ingenuità signor Blogger.
    Appena Berlusconi cade, cioè in autunno, i politici del centro destra crescentinese salteranno TUTTI sul carro di Fini, eccetto quelli che hanno delle cariche. Berlusconi è finito.
    Finito definitivamente, se fanno un governo tecnico metteranno a punto un sistema elettorale per farlo fuori e organizzeranno le alleanze necessarie, se si va al voto si mettono tutti insieme e lo mandano a casa.
    Ha voluto strafare ed ha sbagliato.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. grazie per i commenti, tutti interessanti, è la prima volta che si parla o propongo, meglio dire, di parlare di politica nazionale, con uno sguardo a quella locale, due mie note:

    sui condannati definitivi in parlamento, vi sono condanne e condanne, reati che sono piu' o meno gravi, su questo bisogna riflettere, sui leghisti, la condanna piu' grave è quella di Borghezio, condannato per un fatto molto molto grave, Bossi e Maroni sono stati condannati per i disordini nella sede di via bellerio se ricordo bene, molti anni fa.

    Sui politici crescentinesi che passerebbero con fini perchè berlusconi è finito saint just avrei qualche dubbio
    1) Berlusconi non è finito
    2) non vedo Piolatto con Fini, Pedrale non andrà con fini perchè se la stampa vede giusto ci andrà Rosso
    £) Potrebbero andarci magari Greppi o qualcun altro, magari Mosca, che sulla battaglia della legalità lo vedo molto allineato

    Sulla serietà del disegno di Fini lo aspetto al varco, vi dico che essendo uno spettatore attento della tv LA 7 e della trasmissione IN ONDA, dove sono spesso ospitati Bocchino, Granata, Campi, la Perina, direttrice del Secolo, mi fermo ad ascoltare e mi piacciono molto, ma voglio vederli alla prova.
    aspetto ancora commenti e ne parliamo ancora nei prossimi giorni.
    il blogger

    RispondiElimina
  7. vorrei ricordare che per fare di questo paese una democrazia, che difenda i cittadini con eguale impegno, non si possono nascondere i fatti fino a quando è comodo, e denunciare i propri alleati quando non conviene più.Faccio sempre l'esempio sulle mogli dei delinquenti, se tuo marito non lavora e fai una vita da riccona, non puoi , quando tutto crolla di fronte alla legge dire, che tu non ne eri al corrente.Sono colpevoli tutti coloro che hanno permesso che questa politica fosse arrivata ad una situazione così grave. Sono sicura, che se non cambierà radicalmente il nostro sistema politico, non saremo mai fuori da tutto ciò. Non possiamo avere gli stessi politici per cinquant'anni mandiamoli a casa sopratutto chi si rende colpevole di illegalità e puniamo severamente chiunque s'inventi storie per distruggere un avversario politico. Il dubbio è, chi potrà fare tutto questo? I magistrati no, perchè da quando fanno politica non sono più credibili i giornalisti idem e così via forze dell'ordine ecc. ecc. Poveri noi..............

    RispondiElimina
  8. Non credo che tutti i politici crescentinesi salteranno sul carro di Fini, forse una parte, gli altri resteranno all'interno del Pdl.
    Per quanto riguarda la vicenda a livello nazionale c'era da aspettarsi una rottura tra Berlusconi e Fini, del resto due galli nello stesso pollaio difficilmente riescono a convivere. Personalmente auspicavo una divisione già prima di questa data, nel periodo post-regionali, ma probabilmente grazie alla buona volontà di qualche mediatore si è riusciti a proseguire fino ad ora.
    Credo che Fini abbia capito il grave errore che ha fatto entrando nel PdL ed il continuo sciamare dei "suoi" colonnelli tra le fila del premier lo dimostrano chiaramente.
    Da questo storico evento per la destra italiana potrà nascere una valida alternativa per tutti gli elettori di centro destra (e non solo forse) a cui non piace la politica di Berlusconi.

    Alberto Arzenton

    RispondiElimina
  9. grazie ad alberto arzenton, che si occupa di politica e che ci ha dato una sua visione dei fatti che condivido in parte

    mauro novo

    RispondiElimina
  10. I'm truly enjoying the design and layout of your website. It's a very easy on the eyes ωhich maκеs it muсh more enjοуable fоr me to come here and visіt more often.
    Dіԁ you hire οut a developer to create yоuг theme?

    Eхcellent ωorκ!
    Here is my homepage ; Pet

    RispondiElimina
  11. I absolutely love уour blоg and find most of your
    post's to be what precisely I'm looking for. cаn you
    offer guеst ωriteгs to write contеnt for yourself?
    I wouldn't mind publishing a post or elaborating on most of the subjects you write concerning here. Again, awesome site!
    Look into my blog - Mildew

    RispondiElimina