mercoledì 30 giugno 2010

IL CHICOBUM CONTINUA........ED ALTRE NOTIZIE

Cari lettori,  si era sparsa la voce in città che il Chicobum della discordia chiudesse prima del tempo,  ma da fonti riservate la notizia pare infondata,  ieri sera si è svolta una riunione al bar Vanilla, con tutti i commercianti standisti al Chicobum,  la sorpresa è stata l'apparizione del Consigliere comunale di minoranza GianMaria Mosca, qui nella veste di avvocato,  non è dato sapere a oggi, se qualcuno dei partecipanti alla riunione ha deciso anche qualcosa di legale contro chi ha organizzato il festival della discordia.

Alcune fonti poi, a livello commerciale, rivelano che i commercianti di Crescentino vorrebbero organizzare una festa dei saldi, per cui avrebbero già chiesto una esenzione tosap, per quella giornata,  le fonti non mi hanno rivelato la data, ma una cosa è sicura, la festa ai commercianti di Crescentino, la faranno i Crescentinesi che come al solito festeggeranno i saldi a Vercelli, Chivasso, Casale, Torino e anche  a Milano, dove io stesso vedo spesso e volentieri concittadini a spasso in Via Vittorio Emanuele con tanto di borse delle piu' rinomate boutiques, ricordate anche che alcuni commentatori di questo blos SI BEANO di non acquistare alcunchè qui, festa o non festa, il principale di loro, l'esimio Saint Just, si fregia dell'onore di non acquistare nulla  da tempo innumerevole nei confini comunali.

Parlando sempre di commercio,  sarebbe quasi in porto l'accordo tra l'associazione Amici della Biblioteca e la Compagnia delle Botteghe, per partecipare con un evento collaterale, alla festa del cioccolato, in programma per il primo week end di ottobre.  Nessuna indiscrezione sulla natura dell'evento, che riporterebbe dopo piu' di un anno a collaborare la famosa associazione e i commercianti Crescentinesi.

Il blog è altresi' in grado di anticipare una delle tante interpellanze che verranno presentato durante il consiglio di questa sera ,  Il gruppo Piolatto - Lega Nord interpellerà la sindaca sull'argomento" Assenza di sindaco e autorità alla S.Messa alla chiesetta del cimitero in occasione della Festività di San Pietro e Paolo."

Ovviamente al consiglio si parlerà anche del Chicobum,  non sono ancora sicuro di poter seguire il consiglio per problemi personali,  andrete a leggere i resoconti sui giornali.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

35 commenti:

  1. L'Amministrazione ha tutto il diritto di non presenziare alla messa in alcun posto.
    Fino a prova contraria l'Italia è un Paese laico e tale deve restare.
    La Chiesa si impiccia già troppo di cose che non la riguardano.

    Il Consigliere comunale Piolatto dovrebbe conoscere la Costituzione.

    Art. 7: Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
    I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

    Bene hanno fatto a non partecipare in forma istituzionale.

    (Blogger... non a caso ho scelto come nick Saint-Just)

    Del chico non vale la pena di parlare, è come un morto che cammina.

    Un plauso alle iniziative che le Associazioni ed i commercianti stanno organizzando.
    La via giusta è sempre stata quella.

    Cerchi di andare al Consiglio, i suoi resoconti sono sempre migliori di quelli dei giornali.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. wow che anteprima! peccato che stamane l'avessi già letta sulla perifieria...

    un lettore non distratto

    ps: ma all'incontro al vanilla, non era presente anche il sindaco?

    RispondiElimina
  3. Anteprima, scoop o dopoprima.. tanto è una faccenda che riguarda pochi intimi. Non merita nemmeno più due righe sul giornale.

    RispondiElimina
  4. Altra grande interpellanza dei Berluscones, fantastici. Continuate così!

    RispondiElimina
  5. periferia di oggi, pagina 26.
    uau, o uao, che anteprimona
    :-)

    pardemazio

    RispondiElimina
  6. questo è un post che contiene molte notizie, se in parte sono state anticipate dalla Periferia io non ne posso nulla, sono liberi di scrivere cio' che vogliono, c'è scritto mica esclusiva qui sul post? non mi pare, ho usato questo spazio per dare qualche vario aggiornamento, sul fatto che la sindaca fosse presente mi pare lapalissiano, faceva piu' notizia la presenza del consigliere avvocato, perchè ancora molti si chiedono se fosse il politico o l'avvocato presente.
    Per quanto riguarda l' interpellanza del gruppo di cui fa parte Piolatto, penso che si andasse al di la della fede, una sindaca, sostengono loro, o un suo sottoposto deve essere presente ad una festa come quella del cimitero, perchè sentita dalla popolazione.....se invece diamo retta alla giusta interpretazione di saint just, l'interpellanza piolattiana è inutile e anche ridicola, io propendo per l'interpretazione di saint just, , una festa del cimitero, poi cosa ci sia da festeggiare in un cimitero ditemelo al cimitero si va a piangere non a festeggiare.
    il blogger
    per quanto riguarda la mia presenza stasera , dipende dai miei impegni caro saint just

    RispondiElimina
  7. mauro, mica ho scritto io questo:
    "Il blog è altresi' in grado di ANTICIPARE una delle tante interpellanze che verranno presentato durante il consiglio di questa sera , Il gruppo Piolatto - Lega Nord interpellerà la sindaca sull'argomento" Assenza di sindaco e autorità alla S.Messa alla chiesetta del cimitero in occasione della Festività di San Pietro e Paolo."

    e, poi, cosa vuol dire "sono liberi di scrivere quello che vogliono?"
    devono chiedere il permesso a te?
    pardemazio

    RispondiElimina
  8. Anticipare, non vuol dire pardemazio, che era una mia esclusiva, ma che è una anticipazione di una cosa che si discuterà stasera al consiglio, lei capisce sempre solo cio' che vuole ed è parte di quei polemisti alla papetta di cui Crescentino farebbe volentieri a meno, potevo darne altre di anticipazioni, per altro già date da questo blog e da altri blog, ma se vuole proprio saperlo, mi pareva l'interpellanza piu' marziana e lunare di tutte quelle che saranno discusse nella sfida all'ok corral che andrà in scena stasera e a cui NON PARTECIPERO'
    il blogger

    RispondiElimina
  9. io vi anticipo, caro mauro, sottintende "nessun altro ve lo ha detto".
    al massimo, avrebbe potuto usare "vi ricordo".
    e non si arrabbi, e non dia del polemico a chi non la adora.
    questione di stile.
    poi, sulla marzianità di crescentino, io amo ripetere che se dovessi mai diventare sceriffo della galassia, la raderei al suolo.
    così, non si puàò andare avanti: commercianti che spendono 6 mila euro (nessuno li ha costretti) e poi mugugnano se devono darne 50 per una manifestazione in centro.
    tutti concordi, quando il chico era l'eden, a far saltare la aptronale, mentre ora quegli stessi dicono "ah, ci fosse stata la patronale".
    vado avanti?
    non credo sia il caso.
    pardemazio

    RispondiElimina
  10. Caro Mauro, chiudi il blog, e lo facciano anche gli altri, tanto qui commentano solo quelli che giudicano, criticano, moralizzano, e poi sono sempre quelli che nella vita non fanno mai niente, però puntano il dito, e alla fine, oltretutto, non capiscono un bel ..........tubo.

    RispondiElimina
  11. sabato 2 ottobre per la precisione ci sarà la festa organizzata dalla compagnia delle botteghe,se l'afflusso sarà come le loro precedenti feste,in proporzione,sarà maggiore che quello del chico!a proposito della festa dei saldi,i commercianti si danno da fare per incentivare l'acquisto in paese e per non lasciare andare via il cittadino,ma non va bene perchè secondo lei,caro blogger,non ne vale la pena.siete ben strani:se non c'è niente il paese è morto e se c'è qualcosa è tempo sprecato perchè non c'è partecipazione.nica

    RispondiElimina
  12. Caro Anonimo delle 15,54...parli per lei...noi abbiamo un nick...affinchè anche le cose che noi facciamo rimangano anonime in tutta la loro bontà.....magari non sentiamo il bisogno di pavoneggiarci....lei che ne sa...
    Oppure si dia un Nick e ci racconti lei quanto è bravo/a....e ci spieghi com'è fatto un tubo!

    PANDORA

    RispondiElimina
  13. caro pardemazio non ci provi neppure a rubarmi la scena!
    mi sono assentato per un po', ma ciò non significa che mi sia dimenticato del caro blogger...
    quindi lo lasci dire a me: su questo blog si danno le anteprime dopo che siano state pubblicate ovunque, ma sempre con una postilla: "lo sapevo almeno da tre mesi ma non potevo rivelarlo!!".
    il sindaco era presente? "certo, è lapalissiano", però non l'ha scritto, ma lo sapeva già dalla sera prima lui...

    che meraviglia!

    Moretti for President

    RispondiElimina
  14. intanto avete sempre ragione voi, posso essere d'accordo su alcune cose che pardemazio dice, alcuni commercianti potevano fare a meno di corerre al chico, un po' di attenzione sul fatto che fosse un esperimento.

    per quanto riguarda la parte del post in cui parlo dei commercianti e la festa dei saldi, nessuno ha colto l'ironia molto amara, non volevo offendere i commercianti, ma ricordare tutti i commenti negativi che ricevo sul blog su di loro, a volte bisogna leggere tra le righe e non dare un giudizio affrettato su cio' che scrivo.
    il blogger

    RispondiElimina
  15. caro moretti, non mi permetterei mai, sono un suo ammiratore.
    e ricordo quelle sere, al chico, con un vasetto di nutella gigante, io lei e qualche milione di zanzare.
    pardemazio

    RispondiElimina
  16. scusate ma i vostri commenti sono davvero deprimenti e del tutto fuori luogo.. se non vi piace come il blogger scrive..beh..non leggetelo..se non vi piace il suo blog..non frequentatelo..fate un favore a voi, a lui e a tutti quelli che non ne possono più delle cazzate fuori tema che vengono dette.
    buona serata

    RispondiElimina
  17. vorrei segnalare la situazione nella piazza del comune,il passaggio lasciato per recarsi all'anagrafe, credo dai responsabili della sicurezza è difficile e pericoloso, per chi ha problemi di deambulazione.Invitere chi avesse voglia di indignarsi, di provare a percorrere il tragitto, organizzato con le varie pedane che anzichè facilitare il percorso, lo rende più complicato per chi cammina con un bastone, o con altre difficoltà come passegini o altro. Non vorrei sentirmi dire che il comune ha anche un ingresso alternativo, perchè l'assenza di chi dovrebbe portare alla fine i lavori della piazza sta diventando ingiustificabile.

    RispondiElimina
  18. Riferendomi al post delle 9.29, concordo pienamente; oltre al problematico passaggio per raggiungere l'ingresso della banca e dell'anagrafe, la delimitazione stessa della zona di cantiere (= piazza) è pericolosa in quanto non sicuramente a norma ai sensi del D.Lgs 81/08 relativo alla sicurezza nei cantieri edili;ricordo che la delimitazione dei cantieri deve essere realizzata con materiale solido (!!!!!) ed avere in tutti i punti un altezza di almeno 2 mt.(!!!!). Dunque, una tiratina di orecchie al responsabile della sicurezza comunale. "Normalmente", in un qualsiasI cantiere "privato" ciò sarebbe passibile di multa da parte dell'ASL e/o dell'Ispettorato del Lavoro.
    UN RESP. SICUREZZA STUPITO

    RispondiElimina
  19. CONDIVIDO IN PIENO IL PENIERO DI PANDORA SUL DARSI UN NICK NAME.
    IMPARIAMO ALMENO A DARCI UN NICK!!! ALMENO è PIU FACILE IL RIFERIMENTO DEL POST ANTECEDENTE.


    WONDER WOMAN

    MAURO: FACCIA UNA TIRATINA DI ORECHHIE AI BLOGGISTI

    RispondiElimina
  20. Come AMPIAMENTE previsto e come PIU’VOLTE segnalato, l’incrocio davanti al Parco Tournon è MOLTO PERICOLOSO, aspettavano l’incidente per intervenire?
    E’ ARRIVATO.

    Se fossi un amministratore mi vergognerei e mi sentirei in colpa per non aver fatto NIENTE per porre rimedio.

    Sono stati messi dei ridicoli dossi dove non mi risulta ci siano mai stati gravi incidenti, mentre in quell’incrocio dove gli incidenti, anche gravi, sono sempre avvenuti NIENTE. NIENTE. NIENTE.
    VERGOGNA.
    VERGOGNA

    Spero che almeno adeso vi diate una svegliata, se fossi al posto delle vittime di incidenti denuncerei l’amministrazione, perchè perfettamente al corrente della pericolosità dell’incrocio.

    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  21. Stimatissimo Saint,


    Ma solo ora che c'è la Venegoni, vengono fuori tutte le magagne del regno?

    Ci sono mille altre cose che non vanno e sono anni che se ne parla....ma qualunque giunta e colore ha fatto orecchie da mercante

    Topa di biblioteca

    RispondiElimina
  22. veggente o iettatore?01 luglio, 2010 14:28

    Saint-just... il re dei Gufi!!! l'ha tirato sto incidente lo invocava ieri su un altro blog e tachetè è arrivato... sti ciufoli io con permesso, tocco feroo..

    RispondiElimina
  23. Oggi la giunta avrà un motivo in più per fare orecchie da mercante.
    Ieri al consiglio pare che il Dott. Malara ne abbia sparata una di tutto rispetto.

    Udite udite: (e qui anche i sostenitori della manifestazione Cicobum Festival avranno da ridire in merito)

    "Il Cicobum è stata una grande iniziativa, un grande successo che ha portato nelle tasche dei crescentnesi 200.000 euro; calcolando 2000 crescentinesi per i Nomadi e 2000 per la PFM sono circa 4000 ingressi, i quali moltiplicati per un biglietto medio di 50 euro fanno 200.000euro fatti guadagnare ai cittadini."

    Mi fa un pochino sorridere una affermazione del genere; sarebbe stato bello dirlo ai commercianti questo, loro, si che si sono arricchiti veramente con questo festival, altro che 200.000euro quelle sono solo noccioline.

    RispondiElimina
  24. Ditemi una cosa che non si sia verificata.
    Non sono un veggente, semplicemnte osservo la realtà senza le fette di salame davanti agli occhi.
    Saint-Just.

    Signora Topa
    E' vero, ci sono altre mille cose che non vanno.
    Cominciamo da una a caso: le interessa un giro in elicottero gratis? Esca dal Parco Tournon un po' distratta.

    Ci vogliono dei dissuasori SERI e messi con cognizione. (quelli in via Po hanno già perso efficacia.)
    S.J.

    RispondiElimina
  25. Cari lettori, il post sul consiglio andrà on line entro le 22, sto editando il tutto, ma ho una durissima giornata al lavoro, quindi pazientate e scusatemi
    il blogger

    RispondiElimina
  26. per favore sistemate i parchi giochi,vogliamo che succeda qualcosa anche li'.fatevi un giro,osservateli e poi commentate.grazie.bliblo

    RispondiElimina
  27. X IL RESPONSABILE SICUREZZA STUPITO

    Stupisce innanzitutto il fatto che lei si identifichi con un ruolo inesistente dal punto di vista della normativa di sicurezza (responsabile sicurezza de che???).

    Stupisce poi che un così erudito "responsabile della sicurezza" sostenga che il DLgs 81/08 preveda che i cantieri debbano essere recintati con materiale solido e aventi altezza di due metri in tutti i punti.
    Questa è una sua invenzione bella e buona o sbaglio?

    A me risulta che il D.Lgs 81/08 all'articolo 109 - recinzione dei cantieri, dica quanto segue:
    "Il cantiere, in relazione al tipo di lavori effettuati, deve essere dotato di recinzione avente caratteristiche idonee ad impedire l'accesso agli estranei alle lavorazioni"

    Poi (forse) la sua intenzione è quella di mettere in cattiva luce il responsabile della sicurezza del comune (che ripeto, è una figura inesistente) credendo che esso sia tra gli amministratori.

    Ma anche qui sbaglia.
    Il datore di lavoro con delega alla sicurezza è il segretario comunale mentre il responsabile del servizio di prevenzione e protezione è un consulente esterno.

    Giudizio finale?
    Troppe lacune in materia per essere un "responsabile della sicurezza"

    RispondiElimina
  28. Caro sig. Saint-jaus ( porta sfiga e sparacazzate ), l'incidente di oggi riguarda una macchina che facendo manovra al passaggio a livello non ha visto una signora in bicicletta e l'ha urtata, oltretutto fortunatamente nulla di grave, pertanto cosa centra l'incrocio del parco tournon ? la smetta di sentenziare a vanvera.

    RispondiElimina
  29. attenzione......smettete di far pettegolezzi su incidenti stradali ed affini, prima di parlare bisognerebbe aspettare di avere almeno la relazione che le forze dell'ordine hanno redatto, quindi.....da ora in poi chi incolpa o chi discolpa....verrà eliminato
    grazie
    il blogger

    RispondiElimina
  30. Sig. anonimo, la penserò intensamente. Si procuri cornetti e ferri di cavallo.

    Qui non si discute la dinamica dell'incidente, si AFFERMA che quel punto è pericoloso.
    Fatevi dare dai vigili o dai carabinieri l'elenco degli incidenti già successi nella zona.

    Blogger.. vuole che faccia un pensierino anche per lei? ... Non cominci a toccarsi per favore.
    S.J.

    RispondiElimina
  31. X Ddl
    Concordo con lei che il decreto in questione non prevede la figura del "responsabile della sicurezza" ma le figure del "coordinatore per la progettazione", cioè del redattore del PSC, e il "coordinatore per l'esecuzione dei lavori", che solitamente coincidono, nominati dalla COMMITTENZA (in questo caso = COMUNE), i cui nominativi dovrebbero comparire sul cartello di cantiere(così ho superato l'esame?); e concordo con lei su quanto riporta l'art.109, ma le sembra che la recinzione così come impostata impedisca l'accesso a degli intrusi? (sembrerebbe che quando c'era ammassata la sabbia dei ragazzotti si divertissero a saltarci sopra!); il fatto della robustezza e dell'altezza di circa mt. 2.00 sono le caratteristiche di buona tecnica che la recinzione dovrebbe avere proprio per assolvere alle sue mansioni (alcuni comuni riportano addirittura tale altezza all'interno dei loro regolamenti edilizi).
    La mia osservazione ha forse punto sul vivo qualcuno?
    COORD SICUREZZA EX RESP SICUREZZA

    RispondiElimina
  32. guardi saint just , è noto che io mando maledizioni,,,,,un cliente molesto e maleducato a cui ho davvero augurato che il suo forno saltasse in aria ha avuto nello stesso forno una esplosione, fatto non avvenuto a Crescentino, ma in un paese collinare, un'altra cliente poco rispettosa secondo me della mia persona a cui avevo rivolto pensieri poco rispettosi è rimasta a piedi per ore sotto la pioggia, quindi stia attento lei

    RispondiElimina
  33. adesso siamo alla maledizioni via blog!! Non sarebbe più interessante un duello? S.J contro blogger, all'alba al parco tournon oppure tra i due dossi di viale po? invece che spada o fioretto, lingua affilata e unghie appuntite!!
    Aramis

    RispondiElimina
  34. Dilettante.......
    Un fornetto scoppiato e una donna bagnata... lei è peggio di Maga Magò.
    S.J.

    RispondiElimina
  35. pensi se fosse stato un forno bagnato e una donna esplosa.
    pardemazio

    RispondiElimina