lunedì 31 maggio 2010

IL PROGRAMMA DEL CHICOBUM FESTIVAL PER IL PROSSIMO WEEK END

Flop o successo che sia a Crescentino se ne parla e se ne sparla di continuo, e anche chi ne parla male e lo da per morto, ci va, per poi criticarne e sparare contro.

Le prime due settimane del festival hanno avuto esiti piuttosto contrastanti, I Nomadi hanno attirato parecchia gente, ma non il pienone che forse qualcuno avrebbe sperato, sabato è andato abbastanza bene, mentre la domenica continua a languire nell'indifferenza e sarebbe da ripensare.

La mancanza di una piu' marcata comunicazione pubblicitaria nelle zone vicino a Crescentino ha sicuramente impedito finora al festival di decollare del tutto. Personalmente io mi diverto molto al Chicobum quando posso andare, e moltissimi Crescentinesi si divertono e ci tornano, in bici , a piedi e in auto, non entro nelle polemiche dei baristi o esercenti, ho una mia opinione personale, che per ora non esterno, come ho una opinione personale di come il manager ha gestito finora lo show, non esterno nemmeno quella, io sono in primis un commerciante e poi un blogger, quando sarà tutto finito, tireremo le somme, pertanto, ecco un sunto del programma del prossimo week end

Venerdi' 4 giugno grande appuntamento con la Premiata Forneria Marconi, PFM, che sta portando in giro per l'Italia uno spettacolo con canzoni di De Andrè e nella seconda parte naturalmente le loro cose. Ricordo che la PFM negli anni 70 fece un lungo tour con De Andre' da cui furono ricavati due dischi che sono ancora ristampati ora, ad aprile è uscito un loro album che è anche in classifica che si intitola AD 2010 LA BUONA NOVELLA, il tour che passa di qui li porterà anche in Spagna, quindi gran spettacolo con Di Cioccio, Djivas e Mussida.

Una curiosità, prima di diventare PFM, Di Cioccio e Mussida erano nei Quelli, gruppo beat negli anni 60, i loro 45 giri sono oggetto di culto e hanno valutazioni altissime tra i collezionisti e fan la fortuna degli operatori commerciali specializzati in vinile, tra i successi dei Quelli Per vivere insieme cover italiana di Happy together dei Turtles (per intenderci gli autori di Eleanore, diventata in italiano scende la pioggia per Morandi) ma soprattutto La bambolina che fa no no, di cui incisero anche loro una versione in italiano, ma il suo autore , il fantastico Michel Polnareff ebbe piu' successo di loro sia in francese che in italiano .


Sabato invece è tempo di cover band, questa volta tocca ai Disgusto, che tributeranno ai Liftiba il loro concerto della serata.

Buon Chicomum e oliate bene la lingua onde sparlarne meglio.

Mauro Novo
Chicobum 2010

7 commenti:

  1. Bel Post. Bel commento.
    S.J.

    RispondiElimina
  2. le luci questa volta rimarranno accese tutta la settimana?

    RispondiElimina
  3. Ma no, solo fino a quando viene pagata la bolletta.
    E' già l'ennesima segnalazione, ma evidentemente qualcuno non ci sente.
    Ma detto fra noi, chi la paga la bolletta? Il comune o il signor Ivaldo?
    Sarebbe utile saperlo. Specialmente vorrebbero saperlo i contribuenti di Crescentino, è gente molto spilorcia.
    S.J.

    RispondiElimina
  4. infatti, è un enorme spreco

    RispondiElimina
  5. caro Mauro al contrario di quello che dici tu io e da un pò che vedo cartelli publicitari del chico in giro... non sto a farti l'elenco dei luoghi e dei comuni ma di cartelli ce ne sono...

    RispondiElimina
  6. buon per lei che li vede, non sono solo io che non li vedo, visto che oggi ho ricevuto almeno tre segnalazioni di mancate affissioni
    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Blogger, segua il mio consiglio, si munisca di secchiello, colla e pennello, e vada lei ad affiggere i manifesti nei punti che ritiene più strategici.
    Forse due o trecentomila visitatori in più arrivano.
    S.J.

    RispondiElimina