sabato 29 maggio 2010

EFFETTO NOMADI




Due ore e mezza di concerto, tra brani del nuovo corso e la magia dei vecchi pezzi , pubblico molto numeroso almeno per la metà composto di Crescentinesi che pian piano si stanno abituando al Chicobum.

Dagli sguardi direi che le persone si sono divertite, moltissimi cantavano in coro, un concerto dei Nomadi è fatto non solo di canzoni, ma di dialoghi con il pubblico, infatti sia Danilo Sacco che Cico Falzone tengono un filo diretto fatto di letture di messaggi, dediche e richieste di canzoni, si è toccata l'apoteosi su alcuni brani e cito Io voglio vivere, Dove si va, Sangue e cuore e su alcuni classici, ovviamente Io vagabondo che ha chiuso lo spettacolo, ma anche Canzone per una amica e di sorpresa l'arcaica ma sempre d'effetto, Un figlio dei fiori non pensa al domani.

In gran spolvero Danilo Sacco e molto simpatico Falzone, piu' defilato il veterano Carletti, I Nomadi sono comunque gran professionisti e cio' che conta , sanno rinnovarsi nella loro tradizione di band pop con un mix di impegno sociale e rock leggero.

Moltissimi i rappresentanti dei fans club presenti, ovviamente come detto sopra, preponderanti e non paganti i Crescentinesi.

Buoni affari anche per gli standisti, mentre l'area concerto si svuotava e il pubblico dei Nomadi sciamava in auto, a piedi e in bici, si stava riempiendo l'area disco, dove la notte è lunga e continua in media fino alle 3 del mattino.

Il problema di questo Chicobum è la scarsità per ora di pubblico che viene da fuori, il Signor Marceca che ha proiettato il suo interesse IN MAGGIOR parte sull'area torinese penso stia capendo che da quell'area non arriva pubblico, o se arriva , viene in una percentuale minima, meglio sarebbe e lo stanno dicendo in molti , pubblicizzare l'evento in zone come il Vercellese, il Casalese o il Biellese, mettere i cartelli a Carmagnola (in quel luogo distante piu' di un'ora e un quarto da Crescentino di poster del chicobum ne sono stati visti a iosa) non serve a un fico secco, scusate il mio essere esplicito.

In due settimane si è capito molto bene che il Chicobum fatto nella bassa vercellese è diverso da un Chicobum fatto nel torinese, il pubblico è piu' popolare, piu' tranquillo, piu' famigliare, allora si sfruttino in pieno la potenzialità del nostro bacino di utenza e la gente da fuori verrà, da Vercelli, da Casale, da Trino, ma non di certo da Carmagnola.

Mauro Novo
Chicobum 2010
www.mauroatlarge@aol.it

72 commenti:

  1. peccato che a borgaro arrivassero anche da carmagnola.
    quello indicato da lei è un bacino troppo ristretto per giustificare il chico a crescentino.
    lo so che ormai qualcuno crede davvero alla teoria della woodstock, ma senza i torinesi, il festival è finito. e tra poco, parte colonia sonora a collegno.

    RispondiElimina
  2. io mi sono goduto il concerto..e sono contento che ci sia stato..per quest'anno è così..poi se il prossimo anno sarò di nuovo a borgaro o chissà dove ci penseremo... Ormai è andata.. per anni ci si è sempre lamentati del nulla che regna a crescentino..e, polemiche a parte (giustificate e non), questo è molto più di quello che c'è sempre stato nel nostro "bel" paese...

    RispondiElimina
  3. ovvio che da carmagnola andavano a borgaro, sono 50 km.
    per arrivare a crescentino saranno un centinaio.

    ma per avere un chicobum "vercellese" ottimo, basta un affluenza come quella di ieri sera e la nostra zona la sa dare.
    Se fosse pubblicizzato meglio ne arriverebbe molta di più.

    prima ci si lamentava del sicuro arriva degli squatters torinesi...oggi li rimpiangete.

    RispondiElimina
  4. riporto alcune frasi sentite per crescentino durante questa settimana che la dicono lunga su certi crescentinesi.

    CONCERTO NOMADI
    1) anche i crescentinesi pagano
    2) i crescentinesi pagano la metà
    3) i crescentinesi pagano 5 euro
    4) i crescentinesi non pagano ma prima fanno entrare quelli che pagano
    5) i biglietti dei nomadi si potevano prendere solo durante la settimana nell'area chico e ieri sera non li vendevano


    visto che come era ovvio i crescentinesi non pagavano,
    A QUALE CAVOLATA DIAMO IL MIGLIOR PREMIO?

    io voto la n°4
    aspetto i vostri voti.

    RispondiElimina
  5. Questo Chico,che tra l'altro a me piace molto,effettivamente ha poco da spartire con quello a cui ci ha abituati Marceca.Quella di ieri sera era la serata di maggior attrazione ed è stato un grave errore non pubblicizzare sul casalese dove i Nomadi sono seguitissimi.L'organizzatore è molto valido per cui saprà aggiustare il tiro e sicuramente il prossimo anno la formula sarà adeguata.Buon Chicobum a tutti

    RispondiElimina
  6. novo si è dimenticato labellissima ma che film la vita...

    RispondiElimina
  7. L'anno scorso a Cigliano c'era molta più gente... costava di meno l'ingresso... il concerto era stato fatto in centro e, dopo lo spettacolo, il paese si era riempito di gente... ne avevano giovato tutti i bar, pizzerie, ristoranti e negozi che avevano potuto tenere le vetrine aperte.... seicento persone per un concerto dei Nomadi non mi sembra un gran successo! A questo punto, visto che quella di ieri sera avrebbe dovuto essere la serata di maggior richiamo, in cui gli organizzatori e il Comune si aspettavano almento cinquemila persone, credo proprio che festival andrà scemando... insieme ai quindicimila euro che l'amministrazione ha regalato a Marceca (più annessi e connessi che verranno quantificatin alla fine). Mi auguro solo che i commercianti che hanno affittato uno stand nell'area Chicobum riescano almeno a ripagarsi le spese anche se, per qualcuno, la vedo molto dura.

    RispondiElimina
  8. I quindicimila euro sarebbe stato meglio se fossero stati dati a qualche associazione locale senza scopo di lucro, vedi Pro Loco, Prajet, Annunziata, ecc. che avrebbero animato il centro storico per tutta l'estate come nel passato mandato la Venegoni ci aveva abituato con R/estate insieme.

    RispondiElimina
  9. Grazie signor Blogger per aver pubblicato il mio Post.
    Non è il mio? ho, mi scusi, pareva proprio un estratto di quello che ho detto fino ad ora.
    I numeri ormai li hanno visti tutti, quello dei Nomadi doveva essere il concerto più affollato e stimo che gli spettatori fossero poco più quelli dei DikDik o di Little Tony, senza tanti strombazzamenti di Chicobum.
    I prossimi seguiranno la falsariga della serata di ieri.
    Non ci sono problemi perchè non c'è la gente, i timori di tutti sono stati infondati, ci aspettavamo le cavallette e sono arrivati solo i moscerini, e neanche tanti.

    Detto questo, sgombrato il campo dai santoni dei festival di Borgaro, possiamo ragionare sul futuro.
    La manifestazione ha delle cose positive, l'idea di un happening che duri due mesi si può riproporre, sono persino favorevole ad un intervento del Comune, più limitato in denaro e mezzi, supportato dai commercianti e dagli sponsor.
    (che vantaggio ha Crescentino dal far guadagnare 5 Bar e il barbacue argentino?)
    Si riproponga un miniChico family, gemellato con quello principale, (si è visto che i pubblici sono diversi), dove l'Ivaldo collabora solo per la parte artistica.

    Il resto sono polemiche piccole, i biglietti gratis, la sede, il rumore, ecc.
    (se non c'erano gli scrocconi di Crescentino sarebbe stato il concerto più scarso dei Nomadi, cioè, di quello che resta: poco niente)
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  10. ormai e' chiaro. Un disastro per chi ha speso minimo 10.000 euro di stand e allestimenti (ristorante argentino a parte)

    RispondiElimina
  11. Se stamattina aveste fatto un giro sotto i portici avreste sentito gli umori dei crescentinesi a passeggio: UN FLOP PAZZESCO!

    RispondiElimina
  12. Non era meglio se gli sforzi e gli investimenti di denaro pubblico fossero stati utilizzati per organizzare una festa di San Crescentino quantomeno decente? Se non ci avesse pensato la Banda Musicale "Luigi Arditi" per la patronale non ci sarebbe niente!!!!!

    RispondiElimina
  13. Vedo che il chicobum è stato bocciato in toto , ieri sera ci saranno state circa 2000 persone, non 600, a Cigliano a detta degli organizzatori è stato un disastro economico di proporzioni colossali, 750 paganti scarsi, e qualche scroccone fuori, negozianti infuriati (ricordate che io ho clienti a cigliano) perchè ore prima del concerto avevano chiuso le strade per nulla...visto che di gente ne circolava poca....tutto il mondo è paese, tutti i flop sono flop, ma vi scontento cari criticoni, quello di ieri sera non era un flop, ma un buob successo.
    Per quanto riguarda i torinesi, stiano dove sono, il chico puo' funzionare facendo pubblicità nel Piemonte Orientale, cosa che Marceca non ha fatto perchè pensa di stare a Torino, Stamane ero a Cigliano per lavoro, dove ho raccolto anche queste notiziole sul disastro Nomadi in quel bel paesello, e non c'è dico uno che sia un cartello del Chicobu, idem a Livorno, nulla nelle rotonde, ma aCarmagnola invece..... io le cose non le mando a dire, le dico, sicuro che arriveranno all'orecchio di chi deve intendere....

    sveglia Marceca
    mauro novo

    RispondiElimina
  14. solidarietà a tutti i colleghi commercianti che hanno investito seimila euro più Iva per avere lo stand, più i costi di allestimento dello stand, più il personale che gestisca lo stand, più gli approvvigionamenti, etc. etc. che Dio gliela mandi buona e che riescano a pagarsi tutte le spese,

    RispondiElimina
  15. Mauroooooooooo ma sai contare!!!!!!!!!!! Vai a ripetizioni di matematica per favore oppure fai una visita dall'oculista!!!!! Oppure ancora chiedi alla protezione civile o agli standisti!!! Ma fatemi il piacere!!!

    RispondiElimina
  16. CONFERMO.......... gli spettatori nell'area NOMADI erano circa 2.000. Il CHICO BUM ha successo, ma sarebbe un grande successo se Marcega gestisse meglio la pubblicità nel Vercellese, Casalese e zone collinari. Alcune cose sono sicuramente da migliorare, ma l'amministrazione ha comunque investito bene. Brava Marinella e bravo chi organizzato la parte operativa (parcheggi, protezione civile, ecc..).

    RispondiElimina
  17. I gufoni dell'opposizione erano tutti presenti e ingoiavano amaro. Mosca ha inviato la famiglia al completo ed il luogotenente.

    RispondiElimina
  18. Caro mauro, per Cigliano hai dimenticato il 2 davanti al 750 infatti i paganti (fonte pro-loco ciglianese) erano 2750. Aggiungi altri 2.000 scrocconi, aggiungi i ragazzi al luna park et-voilà 5-6.000 persone in giro per il paese in una sola serata. Questi sono stati i Nomadi a Cigliano. Per me comunque il chicobum è una buona cosa ma molto perfettibile. Coinvolgendo il centro sarebbe stato tutto molto più frequentato e probabilmente tutti ne avrebbero giovato. Pensiamoci per l'anno prossimo 2 mesi di musica e spettacoli magari gratis o magari a prezzo politico per i crescentinesi (ovviando così a cospicui finanziamenti pubblici) coi concerti principali in Piazza Matteotti le altre attività del chico in Piazza Garibaldi più l'isola pedonale. Trovando alcuni campi nei dintorni del centro per il parcheggio il gioco sarebbe fatto no?
    Un onorato saluto.

    RispondiElimina
  19. ma se nessuno voleva il chico in centro.
    ADESSO COSA VI LAMENTATE?

    comunque fonte ivaldo, ieri sera al concerto i paganti erano 600 e i non paganti 1500.

    dati confermati dalle auto posteggiate (fonte protezione civile) che erano più di 700.

    continuate a negare l'evidenza?
    cosa aspettate a mettere in giro la voce che per la PFM i Crescentinesi pagano il doppo rispetto agli altri?

    RispondiElimina
  20. 6000 persone in giro per Cigliano... chiamatelo un insuccesso...
    Allora 1500 in mezzo alla campagna per Crescentino cos'è? Un disastro.

    L'iniziativa è buona, ma per questa zona ci vuole il Chico-family, pretendere di trasferire il Chicobum-Classic è stato un errore madornale.
    Ormai vivacchierà così fino alla fine, visitatore più, visitatore meno.
    Tolti i pochi Bar che hanno fatto lo Stand, ai quali auguro di fare il giusto guadagno, non c'è nessuna ricaduta su Crescentino. (a parte le spese)
    Ci si è ridotti a far pagare tutti i parcheggi,
    che bel biglietto da visita.
    Chi viene da fuori non ritorna più, questo è certo.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  21. guardate...capisco che l'invidia renda cieche le persone ma sostenere che a Cigliano ci fossero 4750 persone e ieri sera 600 è assolutamente una panzanata.

    parlando con una mministratore di Cigliano , mi diceva che per il concerto dei nomadi il comune (di Cigliano)ci ha rimesso 15000 euro.
    Facendo due conti si riesce ad arrivare alle persone presenti.
    costo nomadi = 28000 euro
    ipotizziamo (esagerando) complessivamente tra palco, luci, siae altri 7000 euro.

    quindi se ne ha spesi 35000 e non ne ha recuperati 15000 significa che dai biglietti gli sono entrati della casse 20000 euro.

    dividendo 20000 per 15 euro (il costo del biglietto) si arriva a 1300 paganti (e anche i ciglianesi pagavano).

    ieri sera c'erano almeno il doppio delle persone.

    RispondiElimina
  22. Segue...

    Ma signori... stiamo parlando di numeri da sagra della porchetta.
    I gufi masticavano amaro? Certo, non hanno più argomenti per criticare, che soddisfazione c'è ad infierire ulteriormente?
    2000 persone ALL COMPRENSIVE per un concerto dei Nomadi? Ma non c'erano 20.000 persone a serata con le band cover a Borgaro?
    E poi, perchè non assistere ad un concerto gratis e senza spendere una lira in consumazioni?
    S.J.

    RispondiElimina
  23. cigliano è stato un buco economico, lo confermo e lo straconfermo, è da 25 anni che frequento quel paese per lavoro e per divertimento, ma oggi non mi voglio incavolare con voi, anzi con chi scrive balle.
    che poi debba essere pubblicizzato meglio questo è poco ma sicuro, A Vigevano in luglio ci sarà un festival musicale in pieno centro che dura 10 giorni, è pubblicizzato oltre che a Milano (da dove sanno benissimo arriverà poca gente, perchè i milanesi hanno la spocchia dei torinesi per la provincia) a Casale, Vercelli, Novara e Pavia, che sono le città a loro piu' vicine (Milano sta a circa 35 km, ma ci vuole circa un'ora visto che la vigevanese per esperienza personale è un disastro di paesi e semafori anche di notte...),
    m.n.

    RispondiElimina
  24. chi si intende di eventi sa benissimo che mille paganti mal contati per i Nomadi é un flop bello e buono. Marceca non potra` mai ammetterlo, ne va della sua reputazione, ma vedrete che il prox anno l'Ivaldo stara` ben lontano da Crescentino e Marinella dovra` supplicare qualche associazione di Crescentino che gli organizzi qualcosa!

    RispondiElimina
  25. Anonimo lei ha le traveggole, io e la mia famiglia ieri eravamo a casa. E badi bene, io non gufo. Constato che per chi ci ha speso soldi e' un fallimentio e mi dispiace molto; come cittadino ci sono stato e tornerò

    RispondiElimina
  26. Dispiace dirlo ma questa volta forse ha ragione

    RispondiElimina
  27. forse per ivaldo può essere un fallimento visto che non riesce a fare i numeri di borgaro (anche se le 20ooo persone a weekend sventolate all'inizio era una balla colossale anche per borgaro)ma per crescentino è sicuramente una vittoria rispetto al apssato.

    RispondiElimina
  28. non credo che i commercianti crescentinesi ci rimetteranno qualcosa (almeno quelli che ci sanno fare; nello stand come nel loro bar).

    quelli che si improvvisano commercianti forse ci perderanno.

    RispondiElimina
  29. Per Crescentino?
    Cosa c'entra Crescentino?

    Ah.. perchè c'erano 1500 persone che hanno lasciato incustodito il paese e sono andate fuori a vedere un concerto dei Nomadi GRATIS?
    (con la metà che sbadigliava....)

    E il parcheggio gratuito che fine ha fatto?
    Si è ridotti a questo, far pagare due euro ai residenti per parcheggiare .. a casa. Perchè parlando papale papale, non sono proprio due passi a piedi.
    Il Bus navetta (un mega pulman) serve a poco.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  30. sj qualcuno ha già provato a spiegarglielo senza evidentemente risultati.
    successo per crescentno non vuol dire successo per i commercianti ma per gli abitanti.

    se 1500 crescentinesi sono andati ieri al chico vuol dire che apprezzano.
    i commercianti non possono apprezzare perchè sono impeganti a brontolare.

    però ho deciso che da me i commercianti non riceveranno un solo euro in più così se tutti faranno così avranno un buon motivo per lamentarsi.

    RispondiElimina
  31. la metà che sbadigliava?

    sj è passato alle droghe pesanti

    RispondiElimina
  32. Basta dare un'ìocchiata qui dentro, per capire perché Crescentino non ce la farà mai.
    Giovanni A.

    RispondiElimina
  33. Io non so dove Lei fosse, ma di sbadigli ne ho visti davvero pochi. E' stato un concerto coinvolgente, molto ben suonato e carico di energia. Se il Crescentinese medio è come lei caro SJ, e io credo di no, allora Crescentino si merita 100 anni di silenzio, di giostrine di concertini del cavolo di giovani che sempre piu' se vanno dal paese di commerco sempre piu' desolato. Impriamo ad apprezzare chi almeno si sforza di far muovere un pochino il nostro paese invece di costantemente criticare. Le ha le idee SJ ? SI? allora le esponga, NO? allora la piantio di scartavetrarci le cosiddette.

    RispondiElimina
  34. update.....A Casale oggi finalmente hanno appeso i manifesti del Chicobum , pochi, ma sono stati appesi nel pomeriggio......godiamoci quindi questo Chicobum, sarà il primo e l'ultimo che vedremo qui, questo sia chiaro fin da ora
    mauro novo

    RispondiElimina
  35. http://openborgaro.blogspot.com/2009/05/il-chicobum-festival-deve-tornare.html
    Leggete e capirete molte cose del chico....

    RispondiElimina
  36. famosa e l'iniziativa "m'illumino di meno" ma evidentemente il chicobum non la conosce.... dato che tutti i venerdi sabato e domenica i faretti che lo illuminano rimangono accesi tutto il giorno.... i nostri VERDI crescentinesi dove sono? non inquina questo?

    RispondiElimina
  37. Dal momento che come contribuente di Crescentino sovvenziono la manifestazione, ho tutto il diritto di esprimere le mie osservazioni.
    Fatevene una ragione o la prossima volta pagatevelo voi e S.J. non la commenta.
    Non ci sarà l'anno prossimo? E allora?
    Se fossero tutti come certi commentatori i critici musicali non avrebbero senso di esistere. Hanno suonato male? Bene? Io sono deluso, mi hanno soddisfatto molto di più i DikDik e Little Tony. Ma ci sono 2 buoni motivi: 1 erano quelli veri e 2 ho sentito i Nomadi con Augusto, tutta un'altra cosa. D'altronde a forza di sentire "tribute" non distinguete il vino dall'aceto.
    Ci fosse stata Irene Fornaciari, allora....... ma non era adatta ai crescentinesi, secondo qualcuno il signor Ivaldo ha pensato che qui fossimo tutti degli palati sopraffini.
    Saluti
    Saint-Just

    PS
    cosa c'è da vedere in quel link? Roba vechia.

    RispondiElimina
  38. in realtà i 15 mila euro sono quelli che i nostri amministratori non hanno percepito lo scorso anno per il loro dimezzamaneto volontario di stipendio e che hanno deciso di investire così.

    quindi più che dei crescentinesi direi che sono di sindaco e assessori.

    RispondiElimina
  39. Caro elettore di amarecrescentino, allora ci faccia gentilmente i conti di quante ore di personale comunale dall'inizio di maggio ci sta lavorando e ci lavorerà, poi porti il biglietto a casa degli amministratori

    RispondiElimina
  40. Quei risparmi sono ormai diventati una barzelletta.
    Mi sembrano come i carri armati del Duce, erano sempre gli stessi che venivano trasferiti di città in città ogni volta che c'era una parata.

    RispondiElimina
  41. "E poi, perchè non assistere ad un concerto gratis e senza spendere una lira in consumazioni?". Si chiede S.J. La risposta è: perché nessuno viene a fare beneficienza a lei e a suoi concittadini, caro ex. E se così va, la baracca chiude. Chiaro?
    Abbasso i portoghesi che rovinano il mercato e per fare i furbi mandano tutto a ramengo.

    RispondiElimina
  42. 100 clienti previsti = X mila euro di stand

    30 clienti reali = sempre X mila euro di stand

    i danni a chi ci ha creduto li dovrebbe pagare l'amministrazione!
    Altro che aumentarsi lo stipendio come hanno appena fatto!

    RispondiElimina
  43. Ecco qui sopra l'esempio di uno che si dovrebbe vergognare, ma bisogna dargli una mano perché da solo, poveretto, non ce la fa.
    Batman

    RispondiElimina
  44. provi a buttarli lei 6000 euro (+ tutto il resto) credendo di recuperarli!
    evidentemente batman non si trova in quella situazione

    RispondiElimina
  45. Chissà se il Blogger fa una bella recensione per la festa del Villaggio Annunziata?
    O è troppo preso dalla ghiaia del capannone?
    S.J.

    RispondiElimina
  46. Questo Chicobum come pensavo non è alla portata di Crescentino, ma non perchè noi non lo potessimo apprezzare ma bensì perchè le aspettative di chi organizza un tale evento, sono purtroppo soltanto commerciali. Mettiamoci l'anima in pace non c'è più nulla che si possa fare se non c'è un ritorno economico, per i pochi partecipanti, se devo essere sincera, non mi dispiace affatto che questo festival non sia andato come temevamo, e cioè con bulli ubriaconi e quant'altro. Forse ha ragione il blogger sulla errata publicizzazione dell'evento, vorrei lanciare un'idea, viste le capacità indiscusse della nostra sindaca, l'anno prossimo si potrebbe organizzare un'evento simile come calendario, ma che oltre alla musica si potesse coinvolgere il sociale,attraverso programmi che riguardano tutte le fasce di età e magari in occasione della fine dell'anno scolastico. Se l'amministrazione non avesse il tempo o il modo di organizzare tutto ciò ,suggererei di promuovere una sorta di concorso per programmi di festeggiamento che qualunque privato può presentare, e con una commissione fatta da commercianti, genitori, medici, professori ,maestre, tecnici necessari per le strutture fino al semplice cittadino che possa decidere quale sia il progetto migliore fare secondo me, qualcosa di più concreto per questa cittadina.

    RispondiElimina
  47. evidentemente chi scrivi qui al chico non ci è ancora andato.

    si sta spargendo la voce e l'affluenza aumenta.
    questo weekend è stata decisamente più alta dello scorso.

    se l'ivladi si decidesse a pubblicizzarlo nei paesi qui vicino, sarebbe a posto.

    l'amministrazione dovrebbe pagare i danni agli stand?
    e perchè?
    a parte che non ci perdono ma comunque è stata una loro libera scelta che l'amministrazione non ha in ogni caso condizionato (sia nel bene che nel male).

    RispondiElimina
  48. standisti da 6000 euro delusi?

    ieri sera ho parlato con vanilla, fragola, vichingo, argentino ed ex sala giochi e non mi sono sembrati per niente delusi...anzi.

    forse il bar del parco tournon ed il pub sono gli unici due in difficoltà.

    RispondiElimina
  49. il vanilla proprio l`altro giorno si é lamentato con me per aver creduto alle sirene del chico bum e che erano pentiti e che ci avrebbero rimesso!

    RispondiElimina
  50. Non sparate nomi a caso sono tutti inferociti e hanno già fatto riunioni

    RispondiElimina
  51. Le proposte per l'anno prossimo sono nella linea di quanto ho sempre sostenuto. Mi fa piacere che ci siano arrivate anche altre persone.

    A questo punto si è capito che :
    indipendentemente dal numero di visitatori
    indipendentemente dal fatto che gli Stand-isti ci guadagnino o no

    alla stragrande maggioranza dei crescentinesi di "questo Chicobum" non interessa niente.

    Ci rimette il Coco Pulè
    ci rimettono i bar di Crescentino
    ci rimette il Comune (contributo, vigili dipendenti comunali, servizi, attrezzature, materiali)
    ci rimettono le feste e le sagre locali

    ci rimette lo Stato italiano per le maggiori spese per Carabinieri, Digos, servizi vari
    ci rimette la Protezione Civile per l'impegno ASSURDO di tutti i volontari per due mesi.

    Confutate queste argomentazioni se ne siete capaci.

    In cambio di cosa? Qualche concerto? Di una succursale del Coco Pulè?

    No, per l'anno prossimo si cambi musica.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  52. Saint-Just, cambiati il pannolone.
    Per uno che ragiona così, rimane solo quello da fare

    RispondiElimina
  53. Ho voluto prendermi 24 ore di sospensione dal mio blog, anche perchè, avendo una vita privata non posso accendere il computer in continuazione se c'è qualcuno con me in casa come in questi giorni...allora....ieri sera non sono potuto andare al chicobum per le ragioni di cui sopra, ma passandoci davanti verso l'una al ritorno dal cinema ho visto davvero tanta gente, stamane sono stato a chivasso al mercato dell'antiquariato e non c'è jun manifesto che sia uno, da vergogna, alla Piagera oggi nessun manifesto, ma c'era la festa del legno e l'intrattenitore ha fatto una bella pubblicità al chicobum, poi sono stato ad asti , manco una pubblicità o cartello pagarlo oro, ne in centro ne in periferia....ne desumo che ci si deve ancora dare da fare a pubblcizzare.
    Per altro ho parlato con alcuni standisti, la situazione va migliorando, anche se a questo punto i paletti messi dal manager debbono cadere, che ognuno si approvigioni dove vuole....
    Caro Saint Just, non posso fare alcuna recensione dell'annunziata, non per cattiveria, ma stasera ho di meglio da fare, idem ieri sera...me la faccia lei, la manda e la pubblico in gran spolvero
    mauro novo

    RispondiElimina
  54. Ma scusi Blogger
    Mi spiega perchè il Comune di Crescentino deve sovvenzionare una manifestazione che va a prendere spettatori ad Asti o a Torino o a Casale? Passassero almeno dal centro, invece Crescentino nemmeno lo vedono.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  55. Sig. NOvo, ma come mai la Sp31bis è stata asfaltata e tracciata solo per metà? lei lo sa? Io comunque ieri sera sono stato al festival e secondo me gente ce ne era...certo nulal di paragonabile a borgaro..trovo assurda tutta sta presenza di forze dell'ordien e protezione civile però... Tornando al concerto SJ..certo..questi non sono i veri Nomadi..Augusto era Augusto..però...meglio del canta tu in piazza garibaldi no? suvvia..cerchi per una volta di vedere il lato positivo delle cose...a crescentino mai nessuno si è mai sognato di passare per suonare con l'orchestrina...se non per il prajet.. A me i lconcerto è comunque piaciuto.

    RispondiElimina
  56. Comunque di una cosa son sicuro..un evento simile al festival di quest'anno non lo vedo così difficile da organizzare et migliorare (anche senza Marceca)...magari in una location migliore e più accessibile..

    RispondiElimina
  57. Cristian merita un applauso.
    Non ci vuole molto per capire che il re è nudo.

    A proposito, fino ad una certa ora ci sono più controlli che in Afghanistan, quando poi servirebbero i controlli sulla Statale NON C'E' PIU' NESSUNO !!!!! Ed è tutto al buio fuori.
    Io ve l'ho detto, se succede qualcosa non cadete dalle nuvole.
    S.J.

    RispondiElimina
  58. caro cristian, sulla strada non so nulla, sul fatto dei non veri Nomadi, caro saingt just, se Augusto Daolio è morto è mica colpa loro, se è rimasto solo Carletti, non è colpa loro, tra l'altro le canzoni preponderanti sono state quelle dal 95 in poi, che non sono male, ma...
    io mi sono riascoltato il cd edito dalla EMI, le origini, diciamo che quelle canzoni, quelle di Augusto si intende , le cantava meglio lui, gli arrangiamenti dell'epoca poi sono inimmaginabili da fare ora e su un palco, di caznone per una amica come ho già detto è stata fatta la versione gucciniana con testo piu' lungo, era meglio lasciare al passato un figlio dei fiori non pensa al domani, mi ha fatto effetto sentirla cantare e non un effetto positivo, meno male che non han fatto un pugno di sabbia o un giorno insieme, quelle appartengono ad un'altra voce, come a Danilo appartengono le sue, Comunque un rispetto tremendo per Carletti, ha attraversato epoche e ere musicali, ha conosciuto la polvere dell'oblio ed è tornato alla gloria della hit parade, non è da tutti.....by the way, i Nomadi saranno in tv venerdi' con Massimo Ranieri, la Fornaciari e altre attrazioni in uno show tv da Assisi.
    mauro novo

    RispondiElimina
  59. Allora non sono così scarso come critico musicale.
    D'accordissimo sul suo commento su Carletti.

    Sulla strada non sa nulla perchè la gente della notte arriva quando va via lei. Chieda a che ora smobilita la protezione civile e spengono le luci esterne.

    Resta una vergogna impiegare tanti volontari (da elogiare) per una manifestazione privata con fini economici.

    Ok, allora si pensa all'anno prossimo, la inserisco nello Staff,
    "marinella venegoni ha detto...
    Il prossimo anno, SJ, daremo a lei l'incarico di organizzare una manifestazione."
    (fonte A.C.)
    Battute a parte, meglio di questo Chicobum si può fare.
    Lasci perdere dove mettere i manifesti e la pubblicità, ha qualche interesse lei? Non credo. Ci pensino loro.
    Godiamoci PFM, Streep-Girl e Nilla Zilli, (che non faccia lo scherzo dei Nomadi e canti l'unica canzone minimamente famosa solo alla fine). O no? Io vagabondo come chiusura e nemmeno un bis.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  60. Godrei proprio vedere organizzare qualcosa a SJ. Anzi vorrei vederlo muovere un muscolo che non sia la bocca per sparar ca.....volate.
    Bla bla bla.....fatti non parole

    RispondiElimina
  61. le ricordo che i nomadi han suonato senza interruzione per 2 ore e 3/4. Di norma i concerti si interrompono sempre per far rifiatare l'artista. Loro non l'hanno fatto

    RispondiElimina
  62. i commercianti che hanno comprato gli stand hanno fatto un investimento. Libero investimento poichè nessuno li ha obbligati. Adesso non facciano le vittime del sistema che quando non battono scontrini nei loro locali nessuno si lamenta... quindi al massimo l'anno prossimo non metteranno lo stand. cosi credevano di spendere 10mila euro e recuperarli nella prima serata utile???? abbiamo proprio i commercianti che ci meritiamo...

    RispondiElimina
  63. Archiviati gli pseudoNomadi, passiamo a qualcosa di very doc, parliamo di PFM?
    Non interessa a nessuno dei 7900 Crescentinesi se chi ha investito dei soldi ci guadagna subito o fra due mesi. Sono "affari" loro, quello che continua a non piacermi è che lo facciano con il contributo del Comune.
    Il Blogger mi rimprovera di fare lobby per un noto locale della zona, chiaramente danneggiato da una iniziativa analoga situata nelle campagne di Crescentino.
    Proprio lui, che poco ci manca che vada con colla e pennello ad attaccare i manifesti per la succitata iniziativa.
    Saluti carissimi (nel senso del costo della consumazione).
    Saint-Just

    RispondiElimina
  64. non mi sognerei mai di andare con la colla ad attaccare nulla caro saint just, a me basta vada bene la mia attività che mi da da vivere e che funzioni in qualche modo questo blog.
    Dico solo che chi doveva fare pubblicità non l'ha fatta a dovere, ecco tutto.
    mauro novo

    RispondiElimina
  65. Poteva allora unire l'utile al dilettevole, un bel logo del Chico sul suo Blog, incasso diviso fra Blogger 50% e un Saint-Just mooolto più buono 50%.
    Devo sempre pensare a tutto io....
    Saluti
    Socio S.J.

    RispondiElimina
  66. Si dice in giro che, l'altra sera, il Marceca fosse mooooolto nervoso dopo aver visto i numeri del concerto dei Nomadi.

    RispondiElimina
  67. Pensate invece quanto sono mooolto nervosi i residenti e contribuenti di Crescentino quando vedono che si tralasciano cose molto più utili perchè tutte le attenzioni sono rivolte al capannone.
    Se il sig. Marceca avesse letto i Blog avrebbe capito per tempo qual'era il bacino di utenza a cui rivolgersi e avrebbe adottato le giuste contromisure. Come organizzatore è molto bravo, gli impegni finora li ha rispettati, però Crescentino è ..Crescentino. Lo vedrei bene come consulente per il CrescentinoBum dell'anno prossimo, a misura di Bassa Vercellese. (o novarese.. torinese... alessandrina.. astigiana.. se aboliscono la Provincia)
    E meno male che c'è il Blogger che lo ha indirizzato su dove mettere i manifesti.
    S.J.

    RispondiElimina
  68. Domenica sera c'era ancora meno gente che la scorsa settimana. Se continua così tra un pò, che sarà passata la novità, non ci sarà più nessuno.

    RispondiElimina
  69. Una volta c'erano le serve del parroco che origliavano e poi sparavano c.... I tempi sono cambiati oggi ci sono i commentatori dei vari blog. Avanti così che andiamo bene!!!!!!!!!!!!
    W lItalia, W il federalismo della lega, W la costituzione ( da sopprimere). Ci manca poco ad essere un paese da medioevo.
    Federalista vero

    RispondiElimina
  70. A ME IL CHICO PIACE. non sono un commerciante NON HO LO STAND, ci VADO IN BICI, BEVO 1 BIRRA E SENTO UN PO' DI MUSICA CHE NON SIA IL SOLITO LISCIO DA ORCHESTRINA. QUEST'ANNO SARA' SOLO DI PROVA. DAI PROSSIMI (perchè ce ne saranno) il pubblico aumentera' e aumenterà il guadagno. non sono nè il chico nè il comune a ostacolare il commercio. anzi io spero che nelle vie del centro mettano i parcometri a pagamento. come in tutte le cittadine nei dintorni.
    p.s. Nomadi grandi! aspettiamo PFM

    RispondiElimina
  71. Povera Crescentino

    RispondiElimina
  72. Anonimo delle serve del parroco, sei a un passo dall'eliminazione del post, ah dimenticavo, tra i vari tantissimi commenti di questo post ne ho letto un altro che non mi è piaciuto per nulla, ma visto che il diretto interessato ha subito ribattuto per le rime l'ho lasciato.
    Parlo dei commenti sulla presenza o meno di una famiglia di un Consigliere Comunale di opposizione, alla prossima citazione di persone che non centrano nulla nella politica, perchè il padre del suddetto consigliere e famigliari vari non sono politici, cancello il commento, siete avvertiti, la privacy e la libertà personale prima di tutto,
    mi scuso con i diretti interessati
    mauro novo

    RispondiElimina