martedì 25 maggio 2010

APPUNTAMENTI WEEK END, DOMENICA 30 MAGGIO AL CASTELLO DI CAMINO


LA STORIA IN MOSTRA

Una bella iniziativa al vicino Castello di Camino, situato sulle alture vicino a Trino Vercellese, una occasione per qualche ora all'aria aperta e per visitare questo antico maniero cosi' vicino a noi.




Il Castello di Camino riproporrà la seconda edizione dell'evento “LA STORIA IN MOSTRA”, colorita e gioiosa esposizione di gruppi storici provenienti dal Piemonte e dalle regioni limitrofe; non si tratta di una rievocazione storica, bensì di una rassegna della storia.
Più di cento personaggi in abbigliamento storico animeranno il castello ed il suo parco, proponendo la propria attività e dando bella mostra dei propri costumi.




Ogni gruppo, secondo l'epoca rappresentata, troverà giusta collocazione all'interno del multiepocale castello; i visitatori avranno così modo di accedere ad un museo vivo, animato, dove ogni stanza, corridoio o portico vedrà la presenza di uomini e donne d'epoca.
La manifestazione aprirà le porte al pubblico alle ore 11,00 circa: per tutto il giorno sarà possibile assistere alle esibizioni libere dei figuranti, nonché degustare piatti della tradizione piemontese e non solo, nell'area antistante la foresteria del castello.
Con l'intento di attrarre anche il pubblico dei più piccoli, verranno attivati dei laboratori didattici di costruzione di oggetti medievali.

Mauro Novo
Serivizi Esterni
www.mauroatlarge@aol.it

Nessun commento:

Posta un commento