venerdì 30 aprile 2010

UNA CURIOSA RILETTURA DEL CONSIGLIO COMUNALE DA PARTE DI UN ANONIMO E BRAVISSIMO LETTORE

Al primo minuto di gioco la maggioranza passa all'attacco con una comunicazione sulla "Commissione Elettorale".Giocano sulle fasce laterali UDC, PDL e Crescentino Ricomincia.

Su un contestabile fuori gioco è "Goal".Maggioranza 1 Piolatto 0.Contrattacca Piolatto con una interrogazione sull'area Teksid.

Il gioco si fa confuso.Le face laterali soffrono di stanchezza per lo sprint iniziale e l'azione si conclude con un tiro fuori porta.

Piolatto torna all'attacco con una seconda interrogazione.La difesa della squadra avversaria diventa serrata e Venegoni in porta para il tiro di rimessa con una minaccia di possibile querela.

Siamo al 55mo e Piolatto riprone con lo stesso schema di gioco la rinunzia del gettone di presenza dei Consiglieri a favore delle famiglie in difficoltà.

Al 58mo, sostituzione in porta, entrano Ratto e Mosca.Piolatto tira dall'area di rigore ma, la palla entrata in rete, viene prontamente riportata dai portieri a metà campo.Nulla di fatto anche per questa azione.

La squadra giallo-rossa conduce per 1 a 0.Al 63mo azione di Speranzigno, che con un dribbling formidabile piazza la palla nella porta della Lista Piolatto/Lega Nord.

Alla moviola è evidente il fuori gioco, ma l'arbitro durante l'azione non ha intuito la situazione.La partita si conclude con lo sfogo dei tifosi sui blog contrariati per il pessimo gioco.

Anonimo lettore del blog

24 commenti:

  1. A questo siamo ridotti...
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra così male. E' un modo spiritoso per sdrammatizzare una situazione su cui credo ci sia ben poco da aggiungere.

    RispondiElimina
  3. Sarà perché lei pensa di essere spiritoso, SJ, che se la prende.
    Gertrude Stein

    RispondiElimina
  4. Gertrude non capisco l'affermazione. Scusi.

    RispondiElimina
  5. Oggi il blog amare crescentino riporta i lavori che inizieranno nel centro storico a metà maggio, ma questi poveri commercianti come avrebbero potuto fare la loro festa, con un cantiere di lavoro in corso tra la piazza caretto e i portici?
    S.J. chissa cosa ne pensa.
    La Primula Rossa.

    RispondiElimina
  6. Spirito di adattamento cara Primula Rossa.
    Del resto con questa amministrazione è un continuo adeguarsi: ad una situazione delle strade in queste ultime settimane che si commenta da sola, ai Supermercati che non ci sono più e poi ci sono, alle woodtosck degli anni 2000 e così via.

    RispondiElimina
  7. Non sono bravissimo. Ho solo voluto fotografare la situazione da un punto di vista un pò diverso. Il commento è comunque sempre lo stesso: pessimo gioco di tutte le squadre.

    RispondiElimina
  8. almenounnomedifantasiamettetevelo....30 aprile, 2010 16:54

    adattarsi a queste strade? Passaggio necessario se le volete asfaltate di fresco...
    supermecati variabili? mi pare che uno ce ne sia in cantiere e uno se ne faccia...
    woodstock degli anni 2000? una manifestazione finalmente degna di tale nome in questa città.
    Il fatto è che dopo 10 anni di niente anche le sua mente caro anonimo si è appiattita...
    su coraggio positività

    RispondiElimina
  9. Mah, vista l'offensiva è meglio rimanere anonimi. Qui si rischia l'esilio.

    RispondiElimina
  10. Caro almenounnomedifantasiamettetevelo.... ha detto...

    adattarsi a queste strade? Passaggio necessario se le volete asfaltate di fresco...

    E' vero ma forse si poteva non sventrare tutto il paese.

    supermecati variabili? mi pare che uno ce ne sia in cantiere e uno se ne faccia...

    Peccato che in campagna elettorale era stato dichiarato che non si facevano.

    woodstock degli anni 2000? una manifestazione finalmente degna di tale nome in questa città. Esistono altre forme per promuovere il Turismo, forse con coinvolgimento e ricadute più significative per tutta la città.

    Sul resto non azzardo risposte se non il fatto che prima di giudicare una mente appiattita forse bisognerebbe conoscerla bene. Mi scusi ma l'affermazione mi sembra un pò "arrogante".

    RispondiElimina
  11. Ma qualcuno si è preso la briga di dare un'occhiata al programma del Chicobum?
    Esclusi Nomadi e PFM, (che poi sono big del Paleozoico)con la Zilli incerta (ma chi è?), il resto sono cose da far accapponare la pelle. Quanti saranno i crescentinesi interessati ai suonatori di bidoncini o alle cover delle cover? Posso immaginare il tipo di spettatori (va bè, spettatori....)

    Il commento è carino, ben venga la concorrenza, ma Amare Crescentino dovrebbere essere un attimino più serio, così da corda allo svilimento della politica.

    Sto cercando una casa con vista sulla fontana di Trevi, qualcuno può darmi una mano? E poi mi servirebbe il supporto di una banca, qualcuno ha una banca?

    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  12. marinella venegoni01 maggio, 2010 09:55

    Caro Saint-Just, ieri Repubblica, della pagina del concertone di oggi Primo Maggio a Roma, riservava la metà a Nina Zilli che è il fenomeno in ascesa di questi mesi. Del concertone del Primo Maggio, saranno tre i protagonisti che poi vanno a cantare al Chico Bum: con la Zilli, Baustelle e Roy Paci. Allora lei può anche ignorare la musica popolare di oggi, ma questo non l'autorizza a sparare stupidaggini che denunciano la sua (pienamente legittima) ignoranza. Qui parla il critico musicale, ovvio.

    RispondiElimina
  13. marinella venegoni01 maggio, 2010 09:58

    Caro Saint-Just, la cronaca in chiave calcistica è un'idea spiritosa, e di spirito bisogna essere dotati anche se ci si occupa della cosa pubblica. Troppi polemisti e cabarettari sono già stati licenziati dalla televisione, da uno che la pensa come lei.

    RispondiElimina
  14. Mi unisco a Marinella, il continuo tentativo di sminuire il cast fatto da saint just ha del pervicace, www.fimi.it, sito che riporta le classifiche di vendita, si vedrà che Zilli e Baustelle occupano posizioni molto alte.....
    Mauro novo

    RispondiElimina
  15. A domanda "conosce Nina Zilli?", il 95/100 risponde di no, il 4/100 "chi?", il 1/100 compra le sue canzoni su itunes ad un euro, ma non so quanti siano disposti a spendere x euro per sentirla dal vivo.
    I Baustelle sono quelli che battono sui bidoncini metallici? Lei ben saprà di qualche musicista napoletano che faceva qualcosa di simile decenni fa, e probabilmente con risultati migliori, capirai la novità.
    Da profano... naturalmente.

    La partita di pallone, ulteriore decadimento della politica nostrana, ho detto che era carina, il contenuto però era un poco raccogliticcio, se poi per voi era un'opera d'arte..... da profano, naturalmente, lascio il giudizio serio ai professionisti Amici della Biblioteca e Camy.
    Saluti ..... da profano, naturalmente.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  16. I baustelle sono un gruppo rock e non battono i bidoncini, il loro cantante ha scritto diverse canzoni per irene grandi, portandole in cima alle classifiche, esempi bruci la città e l'ultima la cometa di halley
    m.n.

    RispondiElimina
  17. Ecco, due esempi incoraggianti.
    Tolta la voce di Irene Grandi il testo è da dimenticare.
    " la casa ha i rubinetti da cambiare
    eppure un tempo ridevi
    e mostrandomi il cielo
    mi disegnavi illusioni e possibilità"
    Provi a spiegarmi la logica.

    I bidoncini allora li tengo da parte per l'altro gruppo di fama mondiale, i Tambours du Bronx .
    Avvisateli di mettersi una maglietta per via dei mosquitos. Mettete anche dei contenitori per le bachette rotte, altrimenti gli spettatori le lasciano dappertutto.

    http://www.youtube.com/watch?v=bjd-Z7FoVoY

    Mon dieu!!! Saranno mica quelli? Blogger, mi tranquillizzi, presto!
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  18. il pantofolaio saint just più scatenato che mai.

    se vengono gruppi "storici" della musica parla di paleolitico, se vengono gruppi emergenti o emersi negli ultimi anni dice che nessuno li conosce.

    ma non prendetevela, deve essere terribilmente triste e solo per passare i giorni a criticare a destra e manca tutto quello che ciascuno fa

    RispondiElimina
  19. Gruppi emergenti?
    Ma avete visto il video dei bidonpercussori che ho messo?
    Ora lo uso per spaventare i nipotini al posto dell'uomo nero.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  20. Abbiamo capito che non le piacciono i neri, SJ. Si iscriva direttamente al Ku Klux Klan.

    RispondiElimina
  21. Non c'entra nulla il colore di chi percuote i bidoni.
    Fra l'altro mi sembrano in maggioranza bianchi.

    "l'uomo nero" è lo spauracchio classico, non l'ho mica inventato io.

    http://www.youtube.com/watch?v=GZhL4aBJ9VE

    http://www.youtube.com/watch?v=G5MMgI76nAc

    Se questa è musica adatta ai crescentinesi, vorrei un parere del blogger.
    Non c'era una band cover dei Delirium? Forse era meglio.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  22. non è la prima volta che un gruppo che batte tamburi viene a Crescentino, nell'estate del 1996 a cura del centro sociale giovanile che era anche da me coadiuvato abbiamo fatto venire un gruppo di senegalesi fantastici che han fatto uno spettacolo di tamburi , il tutto al parco tournon, penso che molti residenti del 2000 si ricordino quei merevigliosi venerdi' sera al parco....., il gruppo piacque comunque, tanto che furono poi scritturati anche per uno show a Villa Bianco qualche giorno dopo....
    quindi saint just crescentino non crollo' quella volta e non crollerà manco questa
    mauro

    RispondiElimina