venerdì 16 aprile 2010

RIFACIMENTO MANTO STRADALE, LE STRADE INTERESSATE

In attesa di ulteriori precisazioni ecco dal sito Crescentino Democratica alcune indicazioni sulle vie interessate ai lavori, spero di poter avere nei prossimi giorni, una tempistica piu' precisa sui lavori , in modo di informare i cittadini, visto che , durante gli interventi, nelle vie interessate, sarà vietata sosta e parcheggio, pena la rimozione forzata del mezzo, incautamente parcheggiato,

le vie che via via saranno coinvolte sono,

Via Clerico, da oggi, con divieto assoluto di parcheggio fino a fine lavori
Via T. Dappiano
Via Da Vinci, controviale
Via De Gregori
Via Dalmazia
Via Foscolo
Via Mazzini, tra Piazza Vische e Pza Giovanni Paolo II
Via San Giuseppe
Via Tournon
Piazza Garibaldi strada laterale
Scuola Materna, via ingresso
San Genuario Via Cavour
Campagna Via Rossini
Campagna Via Puccini

Nei prossimi mesi interventi anche in Via Mazzini (anche i portici subiranno un restauro nelle lose), Piazza Caretto e Corso Roma.

Costo dell'operazione, circa 700 mila euro, copertura economica per 85 per cento Fondi Scanzano, 5 per cento Fondi Regionali, restante parte con mutuo.

Notizie tratte da Crescentinodemocratica.com
adattate da mauro novo per
mauroatlarge@aol.it

21 commenti:

  1. faccio una domanda. Ma quella bella area verde fronte madonna del palazzo (di fronte alla varie ville per intenderci) è comunale?? le panchine sono distrutte da anni..ed il vialetto in autobloccanti è completamente divelto dalle radici delle piante...sfido un anziano a non inciampare o ona carrozzina a non ribaltarsi..(e non per la troppa velocità)

    RispondiElimina
  2. Si sperava che i ragazzi del Chico provvedessero a togliere i pochi blocchetti rimasti ed a piantare qualche canna, peccato.

    RispondiElimina
  3. Caro Cristian, in Comune hanno gli occhi. Lei non frequenta più il blog "Amare Crescentino" ma se va a cercare l'elenco dei lavori pubblici, troverà quanto è stato fatto e si farà in questi mesi. Anche il parchetto di fianco al Santuario è comunale, voluto dalla Venegoni durante il suo primo mandato. E' evidente che ci sono problemi di priorità, ma anche quello sarà rimesso a posto, quando si potrà.

    RispondiElimina
  4. faccio i complimenti a novo x il post in nero... illeggibile....

    RispondiElimina
  5. mica si può fare tutto e subito.
    l'amministrazione dovrà essere valutata nell'arco dei 5 anni

    RispondiElimina
  6. Certo, i cinque anni. (ora quattro)
    Se non si fossero impegolati con l'Ivaldo, con i 25.000 stimati potevano fare qualche bel lavoretto anche prima.
    (ma non c'erano i soldi, non dimentichiamolo, qualche amministratore avrà chiesto una grazia)
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Io infatti mi son limitato a chiedere...purtroppo non passo le giornate sui blog..e qualcosa mi può sfuggire..meglio così se è già in programmail restauro dell'area

    RispondiElimina
  8. E' illeggibile sul suo schermo, caro anonimo, posso sperimentare cose nuove dopo un anno di vita? sugli schermi dei portatili è ancor meglio leggibile, meno e lo ammetto sugli schermi tradizionali, lavorando su entrambi me ne sono accorto, ma vedo che si commenta lo stesso e che la gente riesce a leggere comunque
    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Blogger, si è fatto prendere dalla mania di Paracelso per gli esperimenti?
    Io l'ho letto perchè ho la sfera di cristallo, perchè sui miei tre PC nero era e nero è rimasto.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  10. Finalmente in questo inetto paese si incomincia a fare qualche cosa. Ben vengano i lavori di asfaltatura, ben venga il Chicobum, ben vengano i lavori di tinteggiatura del centro, ben venga qualsiasi cosa purche qualche cosa si faccia.
    Speriamo solamente che questa "RESTITUTIO AD INTEGRUM" avvenga con successo.
    Teofrasto Bombast

    RispondiElimina
  11. Non si allarghi Paracelso, potrebbero venire anche le dieci piaghe d'Egitto.
    S.J.

    RispondiElimina
  12. Volevo aprire una parentesi:

    amo molto andare in bicicletta, in una delle mie escursioni passai dalla frazione Santa Maria e mi intrattenni a parlare con alcune personepoichè avevo sbagliato sentiero.

    Dal piu al meno si arrivò a parlare delle strade che da Santa Maria si raggiungela Provinciale 31 bis.
    Il clima del discorso divenne sempre piu accesso, inveendo contro l amministrazione...
    Una di loro mi disse che a causa delle strade la figlia non viene più a S. Maria perpaura di cadere nei fossi....
    Un altro giovane signore mi disse che per le strade di S. Maria ci sono persone che vanno troppo veloci con l'automobile...
    Altro signore mi disse che non aveva mai visto a S. Maria strade cosi mal tenute.

    Volevo solo dire questo:
    - il signore che lamentava che a S.Maria vanno veloci in auto, lo riconobbi io stesso che pochi giorno dopo, anche lui sfrecciava veloce che a momenti mi faceva cadere dasvvero in un fosso-
    - mi CHIEDO: A SANTA MARIA NON AVEVANO VOCE QUANDOVI ERA LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE? LE STRADE SIMSONO DISSESTATE SOLO DA QUANDO VI E' LA VENEGONI?
    PRIMA PERCHE' ANDAVA TUTTO BENE? LA DONNINA CHE SI E'LAMENTATA CHE LAFIGLIA HA PAURA DI VENIRA A TROVARLA, NON NE AVEVA QUANDO VI ERA LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE? EPPURE IN 10 ANNI AVEVANO TEMPO DI FARE PRESENTE I LORO PROBLEMI....

    SCUSATE ANCORA:LA LINGUA IN SANTA MARIA VI E' ARRIVATA DI COLPO CON L'INSEDIAMENTO DELLA VENEGONI?


    Uomo Ragno

    RispondiElimina
  13. caro uomo ragno, la lingua ora c'è anche perchè ci sono i blogs (e quanti sono), prima Greppi non aveva opposizione e non aveva i blogs, e faceva anche un po' di soggezione, ora si è tutti piu' liberi di commentare e sparlare, anche troppo.
    La strada di Santa Maria ho sentito dire che è nel piano di revisione del comune , quindi tra un po' i cari frazionisti avranno meno da dire .
    Non si puo' fare tutto subito, un po' alla volta...

    RispondiElimina
  14. Il piano per la strada di S.Maria è una toppa e spreca soldi pubblici per niente.
    Non mi pare che si parli di allargamento di tutta la carreggiata.
    Spero di sbagliarmi
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. sa novo, il problema è che ormai la gente vuole TUTTO SUBITO.
    nn si ha più pazienza

    RispondiElimina
  16. Se per pazienza intende essere presi in giro.....
    Pensate al ponte di S.Anna, quanta pazienza dobbiamo ancora dimostrare?

    Dica Novo, che è sempre così bene informato, la strada di S.Maria verrà tutta allargata o faranno le solite ridicole piazzole ogni 500 metri?

    Ho rischiato anch'io di lasciarci le penne, causa un pazzoide in auto che credeva di essere sulla pista di Monza (a cosa mi sarebbe servita la piazzola se non fosse stata in quel punto esatto?
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  17. NON sono informato sui lavori cosi' bene saint just, vedremo che faranno....
    mauro novo

    RispondiElimina
  18. ma i mutui che vengono fatti per l'asfaltatura, per il chicobum a chi resteranno da pagare? accadra come la piscina e il polo sportivo(una porcata)?

    RispondiElimina
  19. Mutui per il Chicobum?
    Questa è nuova, chissà se il Blogger è in grado gentilmente di confermare questa affermazione?
    O anche altri...
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  20. porcata il polo sportivo? non mi pare che si possa definire cosi', non mi risultano mutui per il chicobu, le asfaltature hanno mutui per una minima parte, l'anonimo delle 22.54 mi pare un provocatore....
    mauro novo

    RispondiElimina
  21. Qualche liretta è giusto che si spenda per sistemare le strade. Passi il mutuo.
    Per il Chico mi sembra strano, infatti dovrebbe essere pagato con i mitici e onnipresenti 60.000 euro di risparmi.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina