venerdì 16 aprile 2010

NUOVA GIUNTA REGIONALE : PEDRALE NON E' ASSESSORE

Nei nomi resi noti ieri e confermati stamate durante una conferenza stampa, che serve a rendere ufficiali i nuovi componenti della giunta regionale a guida Cota, il nominativo del nostro concittadino Luca Pedrale, eletto consigliere regionale nelle liste PDL, non c'è.

Non è mistero che Pedrale durante la campagna elettorale avesse detto piu' volte e anche durante la presentazione qui a Crescentino che, se eletto, e se fosse risultato vincitore Cota, sarebbe stato elevato a rango di assessore, essendo lui al terzo mandato.

In verità voci contrarie a questo suo dire, rivelatosi poi come mera ipotesi piuttosto speranzosa, si erano levate da piu' parti, anche Buonanno durante la presentazione della sua candidatura a Crescentino, in sede Lega Nord, aveva chiaramente polemizzato con le dichiarazioni di Pedrale; dichiarazioni di questo tono erano apparse anche su LA STAMPA, nelle cronache locali.

La provincia di Vercelli avrà comunque un assessore e sarà Roberto Rosso, dal 1994 deputato in parlamento e che quindi ha deciso di lasciarlo per la Regione.

Ci saranno ripercussioni anche a Crescentino?, come ben sapete il PDL è stato scosso nell'ultimo anno da scosse telluriche di grado elevato, abbandoni, tradimenti, vocio sconnesso che han gettato discredito sul movimento, sconvolto gli elettori e portato al successo il centrosinistra non solo alle elezioni locali, ma anche alle regionali, dove il centrosinistra è risultato chiaramente vincente sul nostro territorio comunale.

Negli ultimi mesi Pedrale e Piolatto parevano lanciatissimi nel prendere il controllo a scapito di Greppi nel movimento, ora direi che le cose potrebbero essere nuovamente in discussione e un ritorno in auge del nostro ex sindaco potrebbe essere molto vicino.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

17 commenti:

  1. Il buon saint just aveva ragione:non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato

    RispondiElimina
  2. conoscendo Rosso, a Crescentino adesso dalla regione non arriverà + nulla, ci toglieranno la presidenza del Calamandrei, il ponte S.Anna non si allargherà etc.. etc..
    Santhià - Trino - Saluggia e gli altri comuni del PdL avranno sicuramente molto. a proposito il chicobum la regione aveva già assegnato un contributo? altrimenti adesso gli organizzatori se lo scordano

    RispondiElimina
  3. Bla bla bla...
    Gli è rimasta la vanga, potrebbe essergli utile.
    Forse pretendeva troppo, qualcosa otterrà lo stesso, fanno sempre delle compensazioni.
    Sul Calamandrei sarei più ottimista, credo che abbia capito la LEZIONE e che il consenso si deve cercare prima nel posto dove ci sono le proprie radici.
    Quindi diventerà un sostenitore del Calamandrei a Crescentino. (si spera)
    Certo che è un bello smacco, l'aver sbandierato ai quattro venti che sarebbe diventato assessore gli ha portato scalogna.
    Toltosi di mezzo Masoero, sulla sua strada ha trovato un competitore ancora più forte: Rosso.

    Il Chicobum è una associazione a fini di lucro, lo dimostrano le richieste fatte ai nostri commercianti. Non doveva avere i soldi dei Crescentinesi e nemmeno tutte le agevolazioni gratis. Legalmente è giusto, moralmente è INGIUSTO.

    "Quella gente"
    Bella considerazione per gli amati commercianti di Crescentino .......
    Sapete chi l'ha detto, vero?

    Leggo persino le flebili critiche di consiglieri di Opposizione al Chicobum...
    Non devono avere nessun merito. L'opposizione al Chicobum è stata fatta solo sui Blog.

    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  4. Nessuno si espone, nessuno critica probabilmente la simpatia che l'opposizione, sopratutto quella del dott. Mosca, aiuta il percorso dell'amministrazione su quello che credo a tutti i crescentinesi sia abbastanza indifferente, e cioè il famoso chicobum che avrebbe il compito di rallegrare le nostre notti d'estate. Dato che con molta probabilità quest'anno, poche famiglie avranno la possibilità economica di fare le ferie hanno pensato di impegnarci tutta l'estate a ballare e cantare, quindi cosa avete da lamentarvi?

    RispondiElimina
  5. I politici , anche quelli che in maggioranza rosicano ,non criticano il chicobum perchè potrebbe anche essere un successo,
    non parlano,
    per aver le mani libere , in caso di fiasco , di chiedere la testa della Sindaca.

    Sono passato oggi davanti alla "area attrezzata" e sono inorridito.

    Riguardo Pedrale , non ha , per sua sfortuna o fortuna , il classico " pelo sullo stomaco " dei politici affermati e comodamente traghettati nel Listino.

    RispondiElimina
  6. Bisogna capire cosa si intende con "successo"

    Un milione di ragazzi che vanno a bivaccare nei prati in mezzo ai moschitos è un successo?
    Dieci commercianti che guadagnano qualche soldo spennandoli è un successo?
    Qualche ristoratore che riempie i locali con i portaborse di qualche cantante è un successo?
    Usare le agevolazioni del Comune per sistemare ed attrezzare un'area industriale degradata PRIVATA è un successo?
    Tralasciare di fare iniziative che coinvolgono il centro storico e la maggioranza dei residenti è un successo?
    Rimandare alcuni lavori alle scuole o ai giardinetti è un successo?

    Ditemi, o lo dica il Blogger: quali sono le condizioni per poter dire che è un successo?
    Ascoltare gratis Nina Zilli? E i tappi chi me li paga?

    L'Opposizione ed i Rosicatori:
    Se andrà bene cosa avranno da guadagnarci? NIENTE.
    Se andrà meno di bene cosa avranno da guadagnarci? NIENTE, perchè sono stati zitti e accomodanti, lasciando il peso delle critiche ai Blogger.
    Solo i Cuor di Leone hanno il diritto di chiedere la testa di qualcuno.

    Finito l'idillio con i commercianti crescentinesi? L'ho detto che non si accontentavano della caramellina NoTosap.
    Si sono svegliati un po tardi, dovevano ascoltare Saint-Just (quello che credono un nemico ed invece non lo è) quando era ora.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. SJ, ce l'ha con Nina Zilli eh? :-)
    Pensi che io ho scritto qualche giorno fa, Nina Zilli.... chi???? E il blogger mi ha pure tacciato di ignoranza musicale. L'ho ascoltata proprio ora su YouTube... è la fotocopia di Giusy Ferreri. Pensi, non sopporto l'originale, si figuri la fotocopia!!!
    Ci si vede la sera della PFM SJ?

    RispondiElimina
  8. Caro S.J. lei è poco partigiano, è un peccato per Crescentino non avere un referente politico di peso in Regione.
    Il Chico vedrà che alla fine, anche lei finirà per apprezzarlo e goderselo, come i nostri cari commercianti,e sarà per tutti un modo sano per uscire dal tunnel della depressione...
    La Primula Rossa.

    RispondiElimina
  9. Io andrò a sentire i Nomadi, forse la PFM, basta.
    Ed io sono un appassionato di musica superiore alla media, quindi immaginatevi l'interesse spasmodico della stragrande maggioranza della gente.
    Sicuramente sono tutti molto più preoccupati per i disagi alla viabilità, per il rumore, il volume audio, per i ragazzotti in libera uscita che si infrattano ovunque, per le casse del comune, per i lavori che non saranno fatti.
    Già ci si immagina un altro Natale da beccamorti. (Con le giostrine)
    Chi canterà o suonerà è proprio l'ultimo dei pensieri.

    Tranne i giovani, ovvio, ma quelli vivono sul pianeta Papalla e non si interessano dei problemi reali. (per essere esatti devo aggiungere il Blogger, che sarà deluso dalla mancanza dei fratelli Sberlicchio)(?)

    Poteva essere utile avere un crescentinese assessore regionale? Ma lo è? Dalla vicenda Calamandrei sembrerebbe di no.
    Non dimentichiamo che faceva già parte della maggioranza Ghigo, la quale per Crescentino (e per tutto il resto) non ha fatto un tubo.
    Come dice la frase più abusata dai politici locali: Aria Nuova (in Regione)

    Previsioni Metopolitiche
    La delusione PDL - Pedrale causerà un nuovo slittamento di vecchi e nuovi politicanti verso la Lega. Il Carroccio è abbastanza solido per sopportare nuovi arrivi. Chi sarà lo sfortunato che resterà con il cerino PDL in mano?
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  10. Mosquitos Saint-Just, per parlare le lingue bisogna saperle...
    CAM

    RispondiElimina
  11. Ma lei Cam è più assillante di Saint-Just verso la Venegoni!
    Comunque, licenza poetica.
    Saluti

    E poi, la percentuale di errori rispetto alla quantità di testo scritto è accettabile.
    Lei per avere la stessa proporzione dovrebbe scrivere commenti fino al 2023. (perché anche lei sbaglia, ma scrive così poco che mi viene il sospetto che non sappia esprimersi senza il dizionario sotto mano).

    RispondiElimina
  12. "Io sono un appassionato di musica superiore alla media": vai a casa, Saint Just!
    Mangiabugiardi

    RispondiElimina
  13. Carissimo, ci sono già, a casa.
    Se i figli del vicino non facessero baccano anche a quest'ora, potrei sentirmi in pace un po' di musica come si deve. (non certo la Zilli)
    S.J.

    RispondiElimina
  14. chiariamo una cosa, l'opposizione al chicobum è stata fatta solo sui blogs, dice saint just....l'opposizione la stanno facendo alcuni commentatori, la linea di questo blog la decido io e questo blog è stato sempre a favore del chicobum festival, essendo un democratico è chiaro che i commenti negativi sono ben accetti, ma vale sempre e comunque che il gestore di questo spazio cioè io e SOLO IO, ,sia favorevole.

    Se poi non piace la Zilli, o la si trova simile alla Ferreri, questo non sto io a giudicarlo, la Zilli ha preso riferimento da Diana Ross and the Supremes, o dalla prima Mina, al limite da Amy Winehouse, se le canzoni hanno assonanze con alcune cose della Ferreri, è perchè la Ferreri aveva preso molto dalle sonorità anni 60, già copiate dalla Winehouse stessa, ma non è la sola, visto che c'è un ritorno alla musica che si puo' cantare o fischiettare, altri esempi? Gabriella Cilmi, cantante italo australiana, Joss Stone, giovane soul singer britannica, Nina Zilli poi ha un idolo che si chiama Nina Simone, da cui prende nome e anche ispirazione, poi vedete voi
    mauro

    RispondiElimina
  15. Il fatto che il Blogger, favorevole al Chicobum, consenta ai non favorevoli di esprimere liberamente la loro opinione, va tutto a suo onore e quindi lo ringrazio pubblicamente.
    Ringrazio altrettanto la Sindaca, molto più coinvolta nella questione, che ha consente sul suo Blog la stessa libertà di opinione.
    Nel complesso ritengo che i Blog di Crescentino diano ottima prova di democrazia e disponibilità al confronto con chi ha idee diverse.
    Saluti
    Saint-Just.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Pure i bambini dei vicini ora.....
    Vorrei proporre a SAINT-JUST una correzine al suo Nick.
    Io lo modificherei in SHRECK-JUST, mi pare moooooolto piu' adatto.

    Sempre con affetto
    Paolo

    RispondiElimina