giovedì 11 febbraio 2010

UPDATE MASOERO

DA NOTIZIA OGGI qualche particolare in piu'

"TERREMOTO" A VERCELLI: ARRESTATO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E SINDACO DI LIVORNO FERRARIS RENZO MASOERO, L'ACCUSA E' CONCUSSIONE

11/02 Renzo Masoero, presidente della Provincia di Vercelli nonché sindaco di Livorno Ferraris è stato arrestato per corruzione. L'accusa è di concussione e Masoero si trova in questo momento agli arresti domiciliari nella sua casa di Livorno Ferraris. La notizia ha lasciato naturalmente senza parole tutto l'ambiente, sia politico che amministrativo. "Sono distrutto, senza parole... Aspetto di capire che cosa è successo, aspetto novità, come del resto tutti" dice al telefono Alberto Cortopassi, presidente provinciale di Alleanza Nazionale. In tarda serata, alle 9,25, è uscito dalla Procura della Repubblica di Vercelli l'assessore provinciale all'Ambiente, Fabrizio Finocchi, che si è trincerato dietro ad un "non posso dire nulla" confermando tuttavia il confronto con il procuratore della Repubblica Giorgio Vitari: "Abbiamo avuto una piacevole conversazione; da uomo di Stato sono fiducioso nella giustizia". Pochi minuti più tardi dal portone di corso Italia sono usciti Juri Toniazzo, capo di Gabinetto dell'Amministrazione Provinciale e consigliere comunale di Vercelli, e la segretaria di Masoero, Marcella Cerruti, entrambi a passo spedito e capo chino senza rilasciare dichiarazioni. Masoero è diventato presidente della Provincia di Vercelli nel 2001 quando subentrò al compianto Giulio Baltaro. Nel 2002 fu quindi eletto presidente dell'Amministrazione di via San Cristoforo; nel 2007 la conferma plebiscitaria con il 61,2& delle preferenze. L'attività della Procura sta proseguendo in questi momenti. Prossimamente foto e aggiornamenti sulla vicenda.
Articolo pubblicato il 11/02/10





3 commenti:

  1. Renzo siamo con te!coraggio!

    RispondiElimina
  2. Preferisco essere con la Magistratura e con il Procuratore della Repubblica, qualunque sia l'esito della vicenda.

    RispondiElimina
  3. Sono tutti diventati come la Madonna che schiaccia la testa del serpente...che vergogna!Ma credete di avere il diritto di infierire così sulle persone?Intanto se Masoero ha sbagliato non saranno i vostri giudizi di parte a condannarlo.Umanamente si può sostenere una persona che si apprezza per delle qualità inconfutabili anche se può aver commesso degli errori.Questi atteggiamenti dipietrini mi danno il voltastomaco!Pensare che la sindaca si sentiva la bestia nera...Masoero è il serpente?Voi siete la Madonna???

    RispondiElimina