lunedì 22 febbraio 2010

A SANREMO SI STRACCIANO GLI SPARTITI, A CRESCENTINO SI STRACCIA PEDRALE

La sindrome orchestrali di Sanremo ha colpito Crescentino, da circa una settimana, campeggiava sotto il ponte della circonvallazione, quello di Viale Po, per intenderci, un enorme cartellone elettorale di Luca Pedrale, il nostro Consigliere Regionale locale della PDL, raffigurante lui con una mano tesa, con una enorme scritta , PEDRALE TI DA UNA MANO.

Evidentemente qualcuno la mano di Luca Pedrale non l'ha voluta e con un gesto di stizza gigantesca , ha strappato il poster riducendolo a un ammasso di cartaccia fradicia, per le pioggie dei giorni scorsi, e dire che, era stato attaccato con cura ed usando molta colla, che fatica per l'emulo del direttore d'orchestra Sabiu, staccare il potente affiche dal muro del cavalcavia...

Il poster avrebbe dovuto comunque essere coperto all'inizio della campagna elettorale la prossima settimana, essendo poi vietato affiggere manifesti al di fuori degli spazi consentiti, ma ha avuto vita MOLTO breve.

Deleterio comunque l'atto di vandalismo che Mauroatlarge condanna fermamente, che l'ignoto vandalo abbia agito dopo aver ascoltato la canzonaccia del trio malefico e colto da follia si sia avventato sulla prima cosa che capitava a tiro?

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

21 commenti:

  1. Tutta la mia solidarietà a ....... a Pedrale? No. Al Poster? No. Al distruttore di Poster? Nemmeno. Per principio aborro ogni forma di prevaricazione.
    La mia solidarietà va a tutti noi, che direttamente ed indirettamente paghiamo lo spreco di soldi per campagne elettorali che non hanno più nulla di politico e dalle quali i cittadini non traggono alcun beneficio.
    Cordiali saluti
    Saint-just

    PS
    il "nostro"? Semmai il "suo" Blogger.
    Ma forse lei è di Santhià, la città prediletta dai politici del PDL, allora capisco.

    PS
    E poi.. lo slogan "ti da una mano"... in questo momento non è molto azzeccato.. Forse è quella frase che ha irritato il terminator di manifesti.
    Finchè la situazione a Vercelli non cambia, per il PDL è impossibile fare campagna elettorale. Mi auguro che lo capiscano al più presto.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  2. in risposta a S.J., che dice lo spreco di denaro per le campagne elettorali, ma almeno chi le fà paga di tasca sua, ( senza andar a vedere sotto sotto come abbiamo visto ultimamente ) o per lo meno dovrebbe essere così, in questi giorni invece ho ricevuto a casa mia una lettera della regione Piemonte indirizzata a tutte le faiglie del Piemonte, con all'interno un opuscolo della Presidente uscente che fà vedere di aver fatto tutto bene e di non aver sbagliato niente, al di la del fatto che non ho mai visto un politico che dicesse ho fatto tutto male ed ho sbagliato tutto, io vi chiedo se ritenete corretta questo tipo di campagna elettorale, dove il redigere l'opuscolo e stamparlo, l'acquisto della busta e la sua stampa e l'affrancatura sono a carico della comunità, essendo della regione Piemonte, e dove penso che il tutto non costi poco, se lo sommiamo a tutte le famiglie del Piemonte.
    Campagna elettorale della Presidente Bresso con i soldi di tutti i cittadini piemontesi, al di là del colore politico io penso che con i soldi della comunità bisogna fare per la comunità, e non farsi campagna elettorale.
    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tutti Voi e sopratutto il blogger e S.J.
    saluti.

    RispondiElimina
  3. Con madama bresso ho un conto aperto dal 1995, quando lei e un'altra gentile signora ad una riunione pubblica a Saluggia dopo l'alluvione del 1994 dissero che ...i fiumi che andavano bisognava lasciarli andare senza far nulla...io avevoi l'azienda semidistrutta e passi, a Crescentino invece c'erano famiglie che avevano avuto dei lutti gravi, in sala successe il finimondo e mi son giurato che MAI e POI MAI avrei piu' manco lontanamente pensato di dare un voto a questa signora arrogante, quindi, essendo che ho una memoria di ferro, caro anonimo sopra, di quello che fa questa signora non mi interessa, l'ho sopportata per 5 anni di mala voglia e ora , semplicemente le votero' contro, sperando sia la volta buona, chi ci sia dall'altra parte NON MI ENTUSIASMA, ma sempre meglio di lei, mi era venuta voglia di non votare, e se ci fosse stato un altro presidente e non lei da abbattere, questa volta, per la prima volta, non sarei andato alle urne, sono altresi' profondamente deluso dal centrodestra sia a livello nazionale, ma anche a livello locale, quindi io voto contro e non per, spero mi abbiate capito, una questione personale queste elezioni per me,
    mauro novo

    RispondiElimina
  4. Basta con tutto questo schifo, facce nuove e pulite per una politica nuova e pulita!! Sosteniamo le liste a cinque stelle di Grillo, cittadini comuni per un futuro lontano da questa "immondizia"!

    RispondiElimina
  5. Anno 1995... la ghiaia non si deve togliere... ma poi, ha governato il centrodestra e la ghiaia è rimasta al suo posto.
    Dimenticavo.... c'era chi remava contro.
    Il ponte di S.Anna è pericoloso, ma è ancora al suo posto.....
    Dimenticavo.... c'era chi remava contro.
    Italia, paese di poeti, navigatori... e rematori contro.

    Bresso: vero, non ha mai brillato in simpatia, ma bene o male fa POLITICA (la sua, ovviamente, ma è giusto così, mentre il centrodestra.. ma esiste? Io conosco solo "rappresentanti" del centrodestra.
    Lettera ai cittadini a spese dei cittadini: Ricordo le stesse cose fatte da tutti altri, dov'è lo scandalo? E poi, mi sembra giusto un resoconto di quanto fatto durante il mandato, se ci sono inesattezze basta segnalarle o denunciarle.
    Ancora: se un politico, di qualunque parte politica, che guadagna lautamente pagato dai cittadini per il suo ruolo istituzionale, spende questi denari per farsi propaganda, secondo voi paga di tasca sua o siamo di nuovo noi cittadini a pagare? Dov'è la differenza? Io lo retribuisco per fare, ad esempio, il consigliere regionale o l'assessore, e lui con questi miei denari paga i suoi manifesti. Ergo: i manifesti li pago io.
    Logica elementare Watson.
    Esauriente?
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. caro S.J. la differenza che tu hai pagato lo stipendio e lui l'ha tenuto in tasca ed ha speso altri soldi tuoi per farsi propaganda, pertanto la logica non he più tanto elementare.
    elementare Watson.

    RispondiElimina
  7. Vero anche questo, se si riferisce al caso della lettera però ha un torto parziale (i danè pubblici è sempre meglio spenderli in cose più utili). L'opuscolino di fine mandato lo fanno tutti quanti e non lo trovo così scandaloso.
    Dire che gli altri politici pagano di tasca propria lo ritengo falso, perchè sono soldi che gli abbiamo dato noi.

    Io sono dell'idea che nessuno dovrebbe fare più di un mandato.
    I Consoli dell'antica Roma non potevano essere rieletti per dieci anni. Ed i romani antichi sapevano bene cosa facevano.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  8. x Mauro Novo
    vorrei ricordare che durante gli ultimi cento anni, più di una volta l'acqua del Po ha raggiunto piazza Garbaldi, quindi la Sua attività e anche tutti gli immobili costruiti a sud di Crescentino sono e saranno a rischio.
    Togliere un pò di ghiaia dal fiume non risolve il problema. La natura non può essere dominata ma deve essere capita e prevista.
    un cittadino

    RispondiElimina
  9. La natura deve essere rispettata ed un modo per farlo è pulire i fiumi come facevano i nostri vecchi.Tronchi,detriti,macerie,tutto ciò ostruisce il normale fluire dell'acqua provocando i disastri che abbiamo subito.P.s....ma il signor Pedrale tornerà sul greto del fiume per raccogliere voti a Crescentino?

    RispondiElimina
  10. Caro cittadino, certamente alcune zone di Crescentino sono piu' a rischio,ma non fu l'alluvione, ma il tono con cui madame, allora presidente della provincia di Torino, parlo', una spocchia che mai dimentichero'.....quindi, no vote
    mauro novo

    RispondiElimina
  11. Blogger, lei non voterebbe la sinistra neanche se al posto della Bresso ci fosse la Fata Turchina.
    Se proprio vogliamo a fare a gara di spocchia, leggiamo cosa riportano i giornali sulle vicende del centrodestra.
    Saluti.
    S.J.

    RispondiElimina
  12. ecco allora votati il "tollerante" Cota...
    p.s. x l'anonimo che si lagna dell'opuscolo a carico della comunità: mai ricevuto il giornale Terre d'acqua dell'on Rosso? anche quello lo paga lei per cui "mal costume mezzo guadio" parafrasando il detto.
    Per il sig. Andrea che dice di votare per le liste di Grillo... l'interesse di grillo per il bene comune è uguale a quello di Berlusca x la legalità: stesso fine per entrambi ovvero il proprio benessere personale, si mascherano da salvatori della patria ma alla fine hanno il portafoglio ben in testa...

    RispondiElimina
  13. Le politiche ambientaliste non hanno portato a nulla di concreto,bisogna ammirare chi fa qualcosa, anche se piccola e non criticare sempre. Bisognerebbe fare un comitato di cittadini che volontariamente si programmassero, per intervenire dove necessita. Sono sicuro che ci sono molte persone, che hanno un'esperienza notevole in questo campo e se non avessero paura di essere strumentalizzati dalla politica, si farebbero coinvolgere. Perchè appena nasce una qualsiasi volontà di fare, si trova sempre, l'interessato politico o simpatizzante che sfrutterebbe ogni cosa per farsi pubblicità. Continuate così, forse ci saranno sempre più cittadini che aderiranno a queste iniziative e chissà magari anch'io o l'illustrissimo S.J.

    RispondiElimina
  14. Votare la lista grillo.....ma per carità....Certo che la Bresso quella frase poteva anche risparmiarsela, è giusto controllare i fiumi e soprattutto PULIRLI......

    RispondiElimina
  15. Io dopo lo schifo voto Lega..credo di dare la preferenza a Tiramani,è giovane e ha fatto bene come vice presidente della provincia!

    RispondiElimina
  16. Se dovessimo guardare ai risultati bisognerebbe non andare a votare.
    Io apprezzo chi ha un progetto supportato da idee e disinteresse personale, che cerca di realizzarlo pur sapendo che non sarà mai possibile farlo interamente. E' la politica alta, quella "ideale". Chi invece cerca scorciatoie o successo personale non fa politica. Nel breve periodo forse questo sistema paga di più, ma ha le gambe corte.
    "dopo lo schifo voto lega", di quale schifo si sta parlando? Se ci si riferisce alla Provincia mi risulta che la mozione di totale sostegno al presidente è stata votata dalla maggioranza PDL-lega, come fare una distinzione?
    Venendo ai fatti, cosa ha fatto il centrodestra per Crescentino?
    Faccio una breve lista delle promesse o dei fatti accertabili:
    Il Ponte di S.Anna
    La ghiaia del PO
    Lo spostamento della presidenza del Calamandrei
    Un simpatico Autovelox mangia stipendi
    Alcune rotonde ad personam (nella prossima voglio il busto di mio nonno)
    Pochissimo interesse verso le necessità di Crescentino
    La chiusura della Teksid senza una riga di protesta.
    Non che la Sinistra possa vantare di meglio, anche loro dovrebbero fare un bell'esame di coscienza. La Bresso non ha fatto niente a Crescentino.
    Agli elettori restano poche alternative, e queste poche sono tutte da verificare.
    Saluti
    Saint-Just l'illustrissimo.

    Naturalmente se qualcuno volesse citare dei fatti a favore dell'una o dell'altra parte sarebbe cosa opportuna.

    RispondiElimina
  17. Saluto il nuovo moderatore del blog saint just...
    proprio lei, ma sa che io ho votato varie volte a sinistra, senza farmi venire mal di pancia, io sono di destra moderata, ma trasversale di voto, ad esempio in Lazio voterei la mia vecchia passione Emma Bonino, non un dubbio, ho votato anche Prodi, ma con la Bresso ho davvero difficoltà, devo ancora decidere quale partito del centro destra votare....prevarranno le ragioni del cuore
    mauro novo

    RispondiElimina
  18. papocchio dice chi è tiramani,da dove arriva dalla valsesia, voglio chiedre all'anonimo delle 13,21 si ha fatto qualcosa a votatoa favore in giunta per portare via da crescentino la presidenza del calamandrei ma per favore votare lega ma neanche se mi pagano
    saluti papocchio

    RispondiElimina
  19. Blogger.. infatti io parlavo della Bresso, che rappresenta la sinistra che a lei piace poco. non mi dirà che Prodi è di sinistra, è un DC d.o.c.
    Andando a memoria, la gestione della Regione Piemonte da parte di Ghigo è stata persino peggiore dell'attuale, non per niente è stato l'unico presidente uscente cacciato dagli elettori. Adesso si ripropone lo stesso STAFF, con la sola differenza del presidente.
    Tiramani, un altro valsesiano, spiegatemi l'utilità per Crescentino. Se è stata la Giunta a decidere lo spostamento della presidenza del Calamandrei, anche il vicepresidente ha votato a favore, ammesso che sappia dove sono Crescentino e Santhià. Troppo giovane, forse il più scafato Buonanno sarebbe stato più accorto e non si sarebbe cacciato in una situazione così controproducente prima delle elezioni.
    Blogger, capisco, preferisce le fate bionde a quelle turchine.
    Saluti

    RispondiElimina
  20. Egregio signor ninio, c'è un dettaglio non travisabile nelle liste a cinque stelle: a differenza del Berlusca Grillo NON SI PONE COME CANDIDATO, perchè nello stesso statuto delle liste è previsto che chiunque abbia qualsiasi condanna alle spalle non possa farne parte ( e Grillo una cel'ha). Purtroppo la maggior parte dei frequentatori di questo blog ha una mentalità troppo stretta ed è capace solo a lamentarsi piuttosto che mettersi in gioco, quindi onore a questi Onesti cittadini (O maiuscola) che grazie alla pubblicità e alla visibilità che Grillo dà loro potranno presentarsi alle urne con una nuova politica. E' sempre saggio documentarsi prima diparlare, si evitano figure barbine signor ninio..

    RispondiElimina
  21. Mamma mia, come scrivi male papocchio! E' difficile seguirti nel filo logico del discorso.
    Il professore.

    RispondiElimina