giovedì 11 febbraio 2010

PAOLO TIRAMANI, LEGA NORD, VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI E CANDIDATO ALLE REGIONALI 2010 COME CONSIGLIERE REGIONALE LEGA NORD


Paolo Tiramani, giovane Vice Presidente della Provincia di Vercelli, Valsesiano di Borgosesia, Leghista , iscritto al movimento da quando aveva 18 anni, cioè dal 2001, attaccatissimo alla sua terra e alle sue radici, un politico passionale e convinto delle sue molte capacità.

Per chi non lo conosce ecco due note diciamo storiche, anche se tutto per lui è successo davvero in pochi anni;

Nel 2004 si candido' alle elezioni comunali nella sua città: Borgosesia, ancora dominata dal sindaco Rotti, un ex missino un pochino iracondo, con cui Paolo, dai banchi dell'opposizione litigava spesso e volentieri, Paolo divento' per Rotti e co. un tale tormento che presto la fama del giovanotto esondo' fuori dai confini della sua città.

Se volete divertirvi rintracciate su you tube i consigli comunali della scorsa legislatura a Borgosesia, è facile, erano tutti ripresi e mandati in onda con ottimi indici di ascolto dalla tv locale TELEMONTEROSA, ne vedrete delle belle (mica giusto, li a Borgo i consigli anche in tv...qui facciam fatica a far mettere la web cam).

L'opposizione durissima a Rotti fece guadagnare a Paolo Tiramani la candidatura alle provinciali del 2007, Paolo era stato notato da Gianluca Buonanno, ras della Lega in tutta la Valsesia, l'avventura alle provinciali per il giovane Tiramani si risolse in un clamoroso successo, dopo le dimissioni di Buonanno dalla provincia Tiramani è Vicepresidente, Assessore al bilancio (Paolo è laureato in economia e commercio).

M.N.: Caro Paolo, il tuo obiettivo per questa candidatura alle regionali e come ci sei arrivato?

P.T. : Quando c'è stata ufficialmente la candidatura dell'amico Cota alla Presidenza non ci ho pensato 2 volte, Cota ha davvero bisogno di tutte le forze per farcela, quindi mi rimetto in gioco, lo faccio col cuore poi si parla di svecchiamento della politica, ne parlan tutti, ma solo la Lega da certe occasioni, sono sempre stato eletto, questa campagna elettorale è un ulteriore stimolo, direi che il mio motto potrebbe essere UN GIOVANE IN REGIONE PER IL NOSTRO TERRITORIO.

M.N. : appunto Paolo, la Lega Nord è sicuramente un partito molto votato dai giovani e dove ci sono molti giovani già a livelli molto altri, come te lo spieghi?

P.T.: La Lega offre ideali, gli altri partiti sono oramai un po' appiattiti, sai che la Lega ha un grosso movimento giovanile, I giovani padani, pensa che nella nostra provincia ha circa 150 iscritti.

M.N.: Quali saranno i temi della vostra campagna elettorale, la tua e quella di Buonanno che si candida con te nelle fila del movimento?

P.T.: Porremmo l'accento su due temi fondamentali, la sanità e i tasporti sia su strada che su ferrovia, sai che la sanità vercellese è in difficoltà, la giunta Bresso ha ridotto di molto i posti letto, pensa che il San Andrea di Vercelli negli ultimi anni ha circa 240 posti letto, pensa che 25 anni fa ne aveva 1200, poi non parliam dei trasporti, treni sporchi, ferrovie ancora a binario unico in molti casi, treni insufficienti e laidi tra Vercelli e Novara.

M.N. : Vorrei parlare ora della realtà Crescentinese, sei sicuramente al corrente del trasferimento di presidenza dell'Istituto Tecnico Calamandrei dalla mia città a Santhià, tra l'altro nel centro destra crescentinese si è verificata una specie di frattura, Pedrale ha dichiarato a Mauroatlarge di essere a favore dello spostamento, vicinissimo quindi alle posizioni dell'Assessore Simion, mentre il vostro Consigliere Provinciale Vicky Paci si è detta contraria, vorrei la tua opinione.

P.T. : Mauro, proviamo invece a capire una cosa, la Presidenza non è un reale bisogno degli studenti che frequentano l'istituto, la cosa piu' importante sono i corsi che si svolgono, la funzionalità, le certezze organizzative, l'Assessore ha scelto cosi', pensando di aiutare la realtà di Santhià piu' in difficoltà, ma la qualità dell'insegnamento e dei corsi a Crescentino sarà inalterata.

M.N.: Molti dei lettori di Mauroatlarge lamentano che dopo le numerose nevicate di questo freddo inverno, le strade di competenza provinciale nelle vicinanze di Crescentino sono sporche e a tratti di difficile percorribilità, ho notato con i miei occhi invece in altre zone della provincia, una situazione di sgombero piu' attiva.

P.T.: Gli appalti sgombero neve vengono dati anno per anno, divisi in base territoriale, non sempre succede purtroppo che le ditte scelte siano tutte all'optimum, magari svolgono il loro lavoro in malomodo, quando succede e dopo le segnalazioni che arrivano, tale ditta viene esclusa dall'appalto l'anno seguente, e ti confermo che abbiam ricevuto lamentele dalla vostra zona che risulta essere l'unica area davvero a disagio nella provincia.

M.N.: Un appello al voto caro Paolo

P.T.: Chiedo il voto al nostro simbolo, quello della Lega, per dare un bel segno di cambiamento a questa regione, chiedo la preferenza per me perchè davvero, metto in gioco la mia onestà e trasparenza, per la mia campagna usero' mezzi moderni come Facebook, non comprero' voti con le cene come altri fanno.


Ringrazio davvero Paolo Tiramani per la fiducia accordatami, e ringrazio Luca e Cristina Lisco , miei ottimi amici di Moncrivello, Luca è un attivista della Lega e grazie a loro due , che hanno organizzato l'incontro e una bella cenetta ,mi hanno permesso di iniziare questa campagna elettorale con un personaggio di cui sentiremo parlare molto in futuro.

MAURO NOVO
mauroatlarge@aol.it
elezioni regionali 2010

10 commenti:

  1. Caro Blogger, ci vuole par condicio tra i candidati, mi raccomando al più presto intervisti anche la Signora Venegoni che pare intenda candidarsi con la Bresso con posticino blindato. Lei dice di no, ma la intervisti e glielo domandi per bene

    RispondiElimina
  2. su crescentino democratica dicono che la presidenza al momento rimane a crescentino perchè la regione ha sospeso il piano scolastico di Masoero & C.

    RispondiElimina
  3. e dicono anche che Masoero è stato arrestato

    RispondiElimina
  4. Tiramani è il presidente della Provincia in questo momento!!!!!!
    Blogger...notizia bomba!
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Sempre che Masoero si dimetta.. ovvio.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. Miei cari, il mio telefono sia fisso che portatile non ha smesso di suonare, la notizia l'ho avuta verso le 9, ma non potevo pubblicarla se non confermata da un organo di informazione serio, come avete visto ho trovato la news sul corriere dellam sera e ve l'ho pubblicata subito.

    La Venegoni sarà intervistata da Vespa stasera....quindi è indisponibile

    mauro novo

    RispondiElimina
  7. Qual'è la posizione della Lega, ed in particolare di Tiramani e di Vicky Paci, sul nucleare in Piemonte? Di queste cose sarebbe bene parlare prima del voto non dopo

    RispondiElimina
  8. Il sig. Cota è rimasto l'unico favorevole al nucleare in Piemonte.
    Tutti gli altri se la sono filata, compresi la Polverini, Formigoni e Zaia.
    Facendo la somma : vicenda Masoero + Si nucleare + Si Tav = E' spacciato.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  9. la penso anch'io come lei saint just, aveva poche speranze prima pensi ora

    RispondiElimina