lunedì 11 gennaio 2010

ALBERTO ARZENTON , PRESIDENTE DI AZIONE GIOVANI: CROCIFISSI, CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO

Sono stato molto duro con coloro che han fatto l'azione notturna dei crocifissi, forse troppo duro, è nel mio essere non amare le cose fatte di nascosto, ma tradizione di questo blog è quella di cercare di far parlare tutti, e di dare , quando è possibile una spiegazione.

Avevo fatto un appello a coloro che avevano operato quella notte di fine d'anno, dopo qualche giorno è arrivata una rivendicazione, a cui è fatto seguito un accordo per una intervista con Alberto Arzenton, un giovane brillante, presidente di Azione Giovani, che è uno dei commentatori piu' arguti in questo blog e che ha già avuto l'occasione di veder pubblicato un articolo on line un mese fa circa.

Alberto ammette che il gruppo è totalmente coninvolto nei fatti di fine dicembre e chiarisce alcune posizioni politiche di Azione Giovani.

M.N. : Alberto, forse è ora di chiarire alcune cose, dopo l'articolo su LA PERIFERIA e la lunga rivendicazione giunta al blog Mauroatlarge e qui pubblicata venerdi' scorso...

A.A.: Sono il presidente di Azione Giovani, il gruppo si prende la responsabilità, ma su richiesta dei miei amici non rivelo i nomi che han materialmente agito.

M.N.: Cosa volevate far capire con questo gesto?

A.A. : La difesa della Croce, delle nostre tradizioni, della nostra cultura, esprimere questi concetti chiari con una azione che fosse eclatante, che facesse toccare con mano la situazione, che superasse le cose già fatte tipo la raccolta firme di Lega Nord.

M.N. : Volevate sfidare le autorità competenti? Sfidare l'amministrazione di centro sinistra, volevate vedere se poi qualcuno ordinava lo smantellamento dei vostri Crocifissi rudimentali?

A.A. : No, ripeto, rivendichiamo con questa azione non violenta il nostro attaccamento alle
tradizioni, alle nostre tradizioni Italiane e cristiane.

M.N.: Per voi del gruppo, cosa vuol dire essere di destra in questa Italia di inizio 2010, quali riferimenti avete e quali ideali?

A.A.: La nostra filosofia di pensiero sta tra la vecchia A.N. e la Lega Nord, il nostro punto di riferimento politico a livello nazionale era Fini, alcuni ragazzi della nostra compagine ora sono frastornati, sai , le sue nuove idee e posizioni....io spero ancora in lui, mi sento vicino anche a Gasparri e Alemanno, per me essere di destra vuol dire avere una grande fede nella religione Cattolica, rispetto alle tradizioni, ma non trascuro le cose nuove, sono consapevole che i tempi cambiano e che ci dobbiamo aprire a nuove sfide, dobbiamo riuscire a innovarci pur nella tradizione di destra.

M.N. : sono curioso su alcune tue posizioni, ad esempio come vi regolate su immigrazione o i temi etici?

A.A.: Sull'immigrazione ci vuole una politica piu' restrittiva dell'attuale, un immigrato ha sicuramente diritto ad un tetto, ad un lavoro onesto, se disponibile, ma deve rispettare quel che è il sentire comune della nostra nazione e soprattutto le leggi;

sui temi etici, nel nostro gruppo c'è una forte pluralità di pensiero.

M.N.: E' stata una vostra idea o avete avuto qualche nume tutelare che ha ideato e poi vi ha dato l'onere di eseguire?

A.A: L'idea è totalmente nostra, erano informati i nostri referenti politici.

M.N.: Avete intenzione di fare altre manifestazioni questa volta autorizzate e alla luce del sole?

A.A.: si

M.N.: Le iniziative del vostro gruppo vanno viste come un buon tentativo di ridare visibilità alla destra che era ed è rappresentata da Giuseppe Arlotta dopo la sconfitta elettorale della coalizione di cui facevate parte(lista Minoli Greppi)?

A.A.: di sicuro, abbiamo anche bisogno di un rinnovamento, di attirare gente nuova e far sapere che ci siamo, sempre comunque nel solco della tradizione di destra che è presente a Crescentino da molti anni.

M.N.: Alberto cosa pensi del ventennio Fascista, tu che hai circa 20 anni?

A.A. : lasciam stare, cose passate, consegnate alla storia.


MAURO NOVO
esclusiva per
mauroatlarge.blogspot.com

43 commenti:

  1. Caro Arzenton Alberto, se i tuoi amici per un ideale politico ti chiedono di buttarti a Pò ti ci butti, e poi neghi di aver fatto un bel bagno?NO,dico ciò perchè davanti alla foto dove era ben chiaro chi fosse questo genio, negava.Sai benissimo chi sono,così come sai che questo protagonismo lo detesto,e visto che ci vediamo tutti i giorni non nego che se fossi stato mio figlio 4 lordoni non te li toglieva nessuno.Che tu sia presidente di Azione Giovani, ok, ma che non si ripeta più una cavolata del genere se devi o dovete farvi sentire e conoscere ci sono modi più civili e degni di stima,non incappucciarsi la sera e attaccare croci tra l' altro pure mal fatte, anche perchè atti di vandalismo Crescentino ne ha vissuti in precedenza che tu ovviamente non puoi sapere, in quanto non locale, e questo al primo impatto si è scambiato proprio per un fatto inquietante,non parliamo poi della musica delle riprese, dove diavolo l' avete stanata?SL

    RispondiElimina
  2. Gasparri?!?!?!?!!?
    Oh mio Dio!!!

    RispondiElimina
  3. la paternale caro o cara del commento, si fa ad un figlio o a un nipote, oppure sei un ufficiale delle forze dell'ordine e fai il tuo dovere davanti ad una bravata.

    Mi sembra che con Arzenton tu vada troppo sul personale, come ben sapete non ho per nulla condiviso questa...chiamiamola iniziativa, ma da persona intelligente come credo di essere ho cercato di andare oltre e di capire il gesto, sapendo anche che questi ragazzi hanno precisi REFERENTI POLITICI, che erano a detta del Presidente di A.G. informati del fatto.
    Ho chiesto ad Alberto cosa volesse dire essere di destra , di quella destra vicinissima al mondo cattolico, oggi nel 2010, mi ha dato delle risposte che han chiarito quasi del tutto la sua posizione e quella del suo gruppo, dove pero' e questo ALberto lo ha detto chiaramente, su alcuni temi etici non c'è una unicità di pensiero.
    Vi prego quindi di leggere bene l'intervista e leggere tra le righe, e di non fare paternali inutili, a quelle penseranno i genitori dei ragazzi se lo riterranno opportuno o le forze dell'ordine che sono informate dei fatti accaduti
    mauro novo

    RispondiElimina
  4. Infatti la paternale si fa con un figlio o un nipote....l' hai detto tu Mauro,se tu avessi fatto a suo tempo un gesto simile, che comunque non fa male a nessuno su questo non ci piove, i tuoi genitori non ti avrebbero preso per le orecchie? SL

    RispondiElimina
  5. Certamente, ma magari i parenti sono solidali e non prendono questi figli per le orecchie, poi ci sono anche i padri e i padrini politici che sono orgogliosi

    m.n.

    RispondiElimina
  6. Siamo in un bello stato va............comunque opinioni insindacabili tutte e quante ma io me ne vergogno di questo gesto(e per dirlo è perchè avrò a che fare con il PRESIDENTE del movimento).SL

    RispondiElimina
  7. Che bello spettacolo..
    Il Blogger "inquietato" da qualche crocefisso attaccato ai paletti stradali, adesso si erge a difensore dei "giovinastri" ripresi da chi li conosce bene e può permettersi di sgridarli paternamente.

    Se c'è una cosa inquietante è che i "referenti politici" fossero a conoscenza di una bambinata del genere e l'avessero persino avallata.
    Ma che politici sono?????

    Se volevano mandare un messaggio forte a difesa delle radici cristiane potevano fare come quelli della Lega, organizzare la loro brava manifestazione alla luce del sole.
    Per quanto non si sia d'accordo con le loro idee, almeno fanno le cose nella legalità.

    Così il risultato della loro azione è ridicolo, specialmente adesso che si conoscono i retroscena.
    Ho preso le loro parti finchè si trattava del gesto di ragazzi sprovveduti, ma ora sono d'accordo con il Blogger prima maniera, se i "vertici" sapevano, dovevano anche far capire ai ragazzi che le questioni religiose vanno trattate con le dovute attenzioni, ci vuole poco per far passare Crescentino come un paese razzista e provocare le reazioni non controllabili di qualche esagitato, da una parte e dall'altra.

    Se la Destra di Crescentino è quella degli incappucciati, mi dispiace, ma va condannata.
    Il "brillante" Arzenton se voleva farsi notare c'è riuscito, ma in negativo.

    Spero in un chiarimento da parte dei "referenti politici" che consenta ai cittadini di capire chi sono e come agiscono.

    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  8. Poveri ed incolti ragazzini,mi spiace veramente per loro.
    Sono dei ragazzini con cervello e mentalità bambinesche e mi spiace che il solito noto li guidi per proprio interesse come fece precedentemente come leader di A.N.
    Guida dove sei?non commenti?non sei un pò imbarazzato per quello che fanno i tuoi ex colleghi?
    Per favore,rimettili in riga!
    Batoste elettorali a qualcuno di più anziano le hai già date,adesso fai ragionare questi poveri giovani illusi.

    P.S. Arzenton nei post precedenti se ne tirava fuori da tutta la vicenda,anzi si auto compiaceva,dichiarando solidarietà ed appoggio a gli autori del gesto.
    Come si può in queste condizioni fare il presidente di qualisiasi cosa....

    RispondiElimina
  9. Guida e compagni,durante la campagna elettorale hanno agito secondo i loro ideali, i loro pochi fondi,ma con i loro volti scoperti in pieno giorno o serata che fosse,e con permessi rilasciati da chi di dovere.Se Mario Guida si era staccato dal gruppo probabilmente i motivi li aveva,perchè mai ora deve intromettersi o essere imbarazzato per i suoi ex colleghi?Ognuno ha scelto la propria strada ed è giusto che sia percorsa fino in fondo con le glorie o i rischi che porta.Certo è chebisognerebbe ragionare con la propria testa,e non con la testa dei soliti,ai quali la sconfitta è bruciata,ma quando si sostiene che il CROCIFISSO è TRADIZIONE E NON UN SIMBOLO DELLA RELIGIONE CATTOLICA CHE CI RESTA DA DIRE?SL

    RispondiElimina
  10. Evitiamo di invocare Guida, avete già dimenticato con quanto equilibrio, rispetto, democrazia e bon ton ha trattato i commentatori sul suo Blog?

    Ho l'impressione che gli scontenti di AN siano in crisi di identità.

    Si dicono ammiratori di Fini, ma quale versione?
    Se non volevano confluire nel partito di Berlusconi perchè non l'hanno detto prima?
    Tutti zitti e inquadrati dietro al grande capo, che adesso è più radicale di Pannella e Bonino.
    Saint-Just.

    RispondiElimina
  11. Credo che a volte il bon ton diplomatico serva a poco.L'irruenza delle parole a volte,non sempre,sortisce effetti diversi ed infuoca gli animi.
    Gli errori si pagano e SJ in questo momento non dice il falso.Con il senno di poi l'errore del gruppo ,che ancora ne vado fiero di rappresentare,ha sbagliato nelle modalità e nel linguaggio poco forbito utilizzato,e per questo me ne scuso a nome di tutti,ma non faccio passi indietro per quanto riguarda il senso ed il contenuto dell'argomentazione.
    E' pur vero che chi rimane allo scuro anche nel semplice bighellonare dei blogs,da un'amara rappresentazione di se stesso e un non giustificabile insegnamento.
    L'arte dell'apparire,ma non del mostrarsi induce all'oscurità,a coprire i propri gesti e le proprie colpe.La via della trasparenza,se pur dura e complicata è quella che a lungo andare comporta delle soddisfazioni.
    Non ci possiamo,anzi,non vi potete lamentare se i ragazzi si incappucciano,quando voi più adulti date questo insegnamento.
    Proponete l'oscuro,il poter ledere,giustificare,proporre o apprezzare con una maschera in volto,con nomi fittizzi;molte volte vi scambiate le postazioni e ad un nick corrispondono diverse persone e personalità,che si esplicano di conseguenza nello sciorinamento dei diversi commenti pubblicati.
    Partendo da questo presupposto,come potete condannare le modalità del gesto di questi sprovveduti ragazzini?
    Voi che insegnate indirettamente ai frequentatori del blog a nascondervi?

    Io non condivido assolutamente ciò che è stato fatto,ma credo che lo scherzo eseguito dai ragazzini di A.G. rimanga tra le pagine scherzose e divertenti dei social network.
    Dio deve interessare il cuore della gente,non essere baluardo delle bandiere o di gruppi pseudo-politici.
    Mi spiace, e questo lo dico con tutto il cuore,anzi lo ribadisco,che gli atti di queste giovani menti siano diretti da chi conosce meglio l'arte della populpolitica.

    Questo è uno dei mezzucci che si usavano ai tempi del 68 per tornare alla ribalta.
    I grandi capi o il grande capo,dovrebbe sapere che nella politica onesta fatta una scelta così cercata e voluta a tutti i costi, non si torna indietro,perchè si rischia di perdere ancora più punti.
    Come si suol dire:bisognava pensarci prima.

    Io fossi in voi cari bloggers e caro Sig Novo,accantonerei questo momento esilarante di fanta rivoluzione e di politica e mi concentrei su qualche cosa di più serio.

    Poi se i ragazzi credono in Dio e vogliono fare qualche manifestazione seria,a volto scoperto,tra la gente e per la gente,in modo legale,mi possono anche contattare,sarò ben lieto di dargli nel mio piccolo una mano

    RispondiElimina
  12. "per me essere di destra vuol dire avere una grande fede nella religione Cattolica, rispetto alle tradizioni, ma non trascuro le cose nuove"

    quindi se uno è cattolico deve essere di destra e se uno è di destra deve essere cattolico?

    rispetto delle tradizioni...bagna cauda in inverno?

    ma non trascuro le cose nuove...partite alla playstation?

    Bè...questa destra si che ne ha di ideali.

    RispondiElimina
  13. No, ma ragazzi, voi tralasciate il concetto nevralgico di tutto il post......
    Forse vi è sfuggito....."Gasparri".

    Gasparri?!?!?!?!?!

    Se lo nominate ancora una volta, sarà il crocifisso che si rifiuta di rimanere a Crescentino!!!

    PS: Gasparri?!?!?!

    RispondiElimina
  14. Non mi sorprende il ritorno di Guida fra la società civile, in quanto sono sempre stato dell'opinione che l'anima oltranzista del gruppo non fosse lui.
    Quindi prendo per buone sia le scuse che le motivazioni che ha scritto.
    Lui pensa che gli Avatar non debbano esistere, io penso il contrario. Democraticamente.

    Se chi scrive dietro ad un Nick vivesse su Marte e commentasse senza nulla sapere della realtà dei fatti.... potrebbe avere ragione Guida, e in qualche caso sarà anche così. Se invece chi scrive porta argomenti, fatti, conoscenza, idee o critiche motivate e assolutamente connesse a quanto succede, pur non essendo sempre condivisibili....ebbene, allora ha ragione Saint-Just.
    Il gruppo dei Giovani aveva/ha, un baco originario, lo stesso che ora si rimprovera a Fini: non si può essere di destra e di sinistra allo stesso tempo. Solo il populismo può farlo, ma Guida ne converrà, il populismo porta alla dittatura o all'anarchia.

    La Destra è cristiana = i cristiani sono di destra.... il concetto non fa una grinza, ma anche nella sinistra ci sono i cristiani, ma, se la sinistra favorisce altre religioni a scapito dei cristiani, il loro numero diminuirà fino all'assunto che la sinistra non è cristiana.
    Un po complicato, ma è quello che succede.

    I ragazzi attacchini.. mi dispiace per loro, ma più passa il tempo e più la vicenda si fa squallida.
    Sono deluso io per primo, che avevo preso le loro parti contro il Blogger. Stavolta aveva ragione lui.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. ma guarda un po' , alla fine di una giornata lunga e faticosa, saint just mi da ragione.
    Voglio puntualizzare che non c'è una prima e una seconda versione del mio pensiero, sono sempre e sono ancora contro a questa mascherata, fatta per difendere comunque un principio e una idea, quella delle radici cristiane del continente europeo,
    Peccato che sia stata fatta in un modo cosi' maldestro.

    Ringrazio Mario Guida per l'intervento, era stato molto evocato, e ringtrazio anche SL, che ha portato in un ambito molto personale la sua rabbia verso le persone che han fatto il gesto.

    io non sono padre, l'ho detto piu' volte, dopo mesi di blog pero' sto imparando a riconoscere i giovani, e le loro irruenze.

    Sugli ispiratori politici se davvero ci sono stati, magari era meglio ispirassero i ragazzi a fare altro.

    Chi invece invita a passare ad altro, certamente , lo faremo già da domani, non si preoccupi

    m.n.

    RispondiElimina
  16. Non credo caro S.J. che il senso della cristianità debba recludersi dentro schemi politici forzati,che inglobano la libertà di pensiero dei soggetti e soffocano l'importanza del pensiero.
    Forse i partiti come i crociati hanno posto Dio come baluardo o quantomeno come strumento per la persecuzione dei propri fini.Da destra a sinistra tutti hanno "usato" Dio.
    Molte persone si definiscono di destra e cattoliche,ma lo fanno solo per sport,perchè se da una parte si drogano,ledendo uno dei principi e delle campagne morali della destra in generale,dall'altra divorziano,si risposano,abortiscono etc etc.
    Una sottolineatura,che bisogna marcare è la libertà del senso di Dio, non della sua istituzione.
    Il concetto di Dio e del cristianesimo deve interessare gli animi ed i cuori dei soggetti,illuminare la mente,porre degli obbiettivi,delle priorità nella testa delle persone.
    Dio non può essere mischiato con i colori delle diverse bandiere;i colori delle bandiere dovrebbero partire dal principio di Dio e non far si che Dio diventi lo strumento del loro essere.
    Ribadisco che è squallido usare Dio per i propri fini.
    L'imponenza di Dio non può essere strumento della ribalta politica di qualcuno.
    Un uomo vero è anche colui che accetta la sconfitta e lavora,prima di fare proclami,per migliorarsi.
    In questo modo si abbandona il senso di Dio nel suo essere e prevale l'idea di Dio come mezzuccio per i propri interessi.
    Io sono un fervente cattolico e amo anche io le tradizioni,ovviamente io e Gasparri abbiamo ben poco in comune,ma ho sempre cercato oltre che di non far pervenire questo aspetto fondamentale della mia esistenza quando faccio politica,anche di non far si che Dio sia mercificato nei miei spot elettorali o diventi una pubblicità,una lobbi partitica,perchè ciò mi fa orrore.
    Detto questo è vero che Dio e la sua parola mi guidano e mi hanno guidato nel cammino percorso fino ad oggi,anche in quello politico,ma è pur vero che ho sempre cercato di dare dignità alle parole del Vangelo.Ma qui non stiamo parlando di me e quindi continuo con il mio discorso....

    RispondiElimina
  17. L'idea di Dio deve essere motore del lume della ragione,come spero sia per me;deve essere il principio delle attività dell'uomo,compresa la politica,il suo fine,tutto ciò dal quale parte e finisce tutto, ma non lo strumento populista per arrivare alla riaffermazione di se stessi a gli occhi della gente.

    Io sono di principio contrario con la decisione di Strasburo.Credo che oltre ad un simbolo religioso il crocefisso rappresenti un simbolo fondamentale della storia e dell'evoluzione del concetto di Italia e d'Europa,ma da questo non deve e non può scaturire odio razziale.Da qui non si può partire distruggendo e cancellando i credi e le tradizioni di coloro che non si identificano in Cristo.Far di Cristo una stigma di infelicità,di lotta tra i diversi credo,di separazione tra il bianco ed il nero e di guerra morale e civile,sono sicuro vada contro ogni principio delle molteplici religioni.
    Il senso di Dio sta al di sopra di tutto.Ognuno sceglie la propria religione,ma il senso di Dio è così univoco,da non poter soffocare l'espressione umana.
    Le differenze devono essere stimolo per le discussioni, non delle oppressioni e degli annientamenti.
    Dio è dei cristiani cattolici,protestanti,ortodossi,evangelisti, per gli ebrei,i mussulmeni etc etc.
    Dobbiamo far si che le differenze siano lo spunto per iniziare un processo senza fine di confronto continuo,non di odio.
    Dio è amore,non odio raziale o supremazia di un popolo rispetto all'altro.Dio deve essere il principio e la fine.

    M.Luther King,mio primo e grande ispiratore fece di Dio il baluardo del confronto tra esseri umani,fece politica partendo dal concetto del proprio credo,senza usare Dio per fini propri,ma ponendo Dio al centro del confronto tra bianchi e neri.

    Rispondendo a S.J, che ha posto una visione personale del populismo,rispondo affermando che non sempre il populismo deve essere inteso nella sua accezione negativa,a volte può essere uno stimolo per arrivare al concetto di bene.
    Se un uomo fa delle propria campagna politica uno strumento per arrivare al bene o al principio dello stesso,non si può identificare quest'uomo come una figura negativa.
    Ogni atto,deve essere eseguito a volto scoperto,guardando negli occhi i propri interlocutori.

    Lo stesso M.L.King,che mobilitava le piazze,la gente,il popolo, Ghandi che con il suo silenzio,con la sua non violenza,faceva tremare l'India,Madre Teresa di Calcutta,che fino allo stremo aiutò le persone in difficolta,il mio stesso S.Francesco d'Assisi.....essi non erano mica persone al servizio dell'ignobile o del male?
    Fecero del popolo l'esplicazione fondamentale delle proprie idee ed azioni.
    Riproponiamo il vero senso del concetto di populismo: <>.
    Il popolo deve essere risollevato,tolto da questo stato di acidificazione e putrefazione della mente.L'uomo popolare,l'uomo semplice,deve tornare a pensare.
    Il populismo dei potenti di oggi,che sono solo potenti nei taschini dei loro inquantificabili portafogli,utilizzano il populismo per sotterrare l'uomo comune,per occultarne il cervello,facendo si che il popolo stesso diventi a poco a poco un vero e proprio centro di cultura per automi (un pò come si fa nei laboratori di bio-chimica con i batteri),che segua ed insegni a seguire senza possibilità di scelta uno schema piuttosto che un altro.Che possa comprare,mangiare,acquistare e perfino pensare ed agire a seconda delle nuove tendenze di mercato.

    Ecco questo è il senso del concetto del populismo odierno.
    Ogni definizione,ogni atto,ogni gesto,si esplicanano a 360 gradi e presentano modi di esecuzione negativi e positivi.
    La positività,piuttosto che la negatività di ogni gesto,atto o dir si voglia dipende solo dall'uomo che agisce.

    RispondiElimina
  18. un bel post da bush e obama, caro mario guida, molto ispirato, complimenti, mi è piciuto molto

    mauro novo

    RispondiElimina
  19. Caro sig Novo,la ringrazio per gli apprezzamenti,ma non mi sento nè all'altezza,nè mi sentire onesto se le dicessi che sono e seguo Bush piuttosto che Obama.
    Sono contento e soddisfatto di non essere più un solito ispirato,di non seguire e di non rifarmi a Tizio, a Caio o a Senpronio;di far legge ciò che il "capo" dice.
    L'indipendenza del pensiero credo sia fondamentle nella crescita dell'uomo.Questo non vuol dire che io non abbia soggetti storici ai quali sono molto legato,anzi, i loro scritti,le loro vicissitudini mi hanno insegnato molto,nell'arduo cammino della mia giovane vita.
    Una delle molteplici cose che sono contento di fare veramente è di lavorare,guidare e strutturare le direttive e le linee guida del mio movimento,che morto non è ed in crescita esponenziale lo sarà a breve.

    RispondiElimina
  20. Gran bella esposizione, sig. Guida, ma io sono molto più concreto e voglio arrivare alla sostanza del suo commento.
    Non nega che il populismo sia incarnato da un uomo solo al comando, che quest'uomo agisce in nome del bene supremo di tutti gli altri.
    La cosa ha aspetti positivi, la linea di comando è ben definita: uno dirige e gli altri corrono a bacchetta. Fin dove l'uomo solo al comando vede: dove non vede ricominciano gli intrallazzi che lei condanna, anzi, con la copertura del Supremo queste malversazioni sono anche peggiori. Lo dimostra il Fascismo, in periferia (e non solo), i gerarchi facevano il bello e cattivo tempo.

    Il sistema non mi piace.

    Non mi piace neanche che tutto quanto sia fatto in nome e col beneplacito delle religioni.

    In quanto alla storia, lei semplifica troppo: l'Inghilterra non temeva Ghandi, temeva l'India.
    Infatti è stato assassinato da un indù, quindi non aveva quel seguito che si pensa.

    King... i have a dream ..... quello di diventare Obama?

    Madre Teresa, amava i poveri da crearne a centinaia di milioni, con la sua contrarietà alla limitazione delle nascite. Eppure avrebbe dovuto capirlo, nella situazione nella quale si trovava. Altri religiosi, più razionali, lo hanno fatto.

    I populisti attuali, a parte due, gli altri sono omuncoli in cerca di convenienza. Concordo con Guida.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  21. Ma quanti messia! Diteci dov'è la luce e noi vi seguiremo! Ma di cosa state parlando!? fatevi furbi e cercate di fare l'amore un pò più spesso!

    RispondiElimina
  22. i soliti democristi di AN...croci uncinate bisogna affiggere, croci uncinate.
    Moderati gasparriani!

    RispondiElimina
  23. Era scritto in sanscrito, Cam.
    S.J.

    RispondiElimina
  24. Cari tutti,
    credo che sia arrivato il momento di fare un po' di chiarezza. Nella nostra cittadina, ma anche in tutto il territorio nazionale, ormai, nel momento in cui uno apre la bocca per dire anche una singola frase, viene "assalito" da individui che costruiscono affermazioni, pensieri e concetti su ciò che in principio è stato detto; il problema è che molto spesso si vuole parlare e fare bella figura su campi su cui non si è ferrati o non si conoscono dal punto di vista reale e così facendo si vanno a creare delle false notizie.
    Credo che nei commenti che sono stati scritti si siano andati a toccare dei campi di cui si sapeva poco o nulla, e quel poco era riferito a cose passate che ora sono tramutate.
    Qualcuno crede che dietro al nostro gruppo ci sia uno o più "manovratori"? Mmh, è un buon quesito, l'unica cosa che possiamo fare e dirVi di portarci davanti queste persone ed osservare dove sta la realtà con semplicissime prese di posizione.
    Qualcuno crede che il nostro gruppo è composto da persone senza un cervello incapaci di costruire qualcosa di concreto? Beh, sarà il tempo a dirlo, lasciateci lavorare, osservate ciò che succederà, dopodichè potrete tirare le Vostre conclusioni!
    Ultima precisazione, caro/a SL, col rispetto parlando, me li tiri quegli schiaffi a cui accenna...se sostiene di parlarmi insieme tutti i giorni avrà la possibilità di farlo.
    Cordiali saluti

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  25. Questione Gasparri? Opinione personale in risposta a relativa domanda del blogger...non vedo cosa ci sia di tanto strano... Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  26. x Arzenton

    Ma noi vi lasciamo lavorare, siete voi che siete timidi e preferite non essere visti sul posto di lavoro.

    Gasparri... Alemanno... una volta li chiamavano i colonnelli di Fini...
    Sig. Blogger, lei che ha l'età, le ricorda niente la parola Colonnelli?
    Comunque nel nostro caso starei tranquillo, al massimo sarebbe un regime delle banane o il paese dei campanelli.
    Arzenton, per cortesia, ci porti esempi più seri, Almirante, tanto per capirci.
    Senza offesa e con rispetto alle sue idee, ma se vuole fare sul serio si documenti e faccia esperienza.
    Cordiali saluti.
    S.J.

    RispondiElimina
  27. Sig. SJ concordo con lei per le ultime affermazioni,il concetto di populismo però ci distanzia nella forma,non nella sostanza.La pregherei,ripercorrendo ciò che è stato il mio passato politico e passionale,di non indicare minimamente Almirante come possibile riferimento politico dell'ex A.N.
    Prima di tutto perchè Almirante nella carta dei valori dei liberal-democratici del P.D.L.,non viene neanche menzionato,menomale,poichè avrebbero sporcato una figura di ben più alta calatura morale.
    In secondo luogo,lo stesso Almirante non si sarebbe mai coperto il volto,anzi ricordo che hai tempi delle insurrezioni nelle università e nelle fabbriche,lui scendeva in piazza e cercava di dibattere con i manifestanti,i video lo testimoniano;al massimo se doveva insorgere in maniera pratica e simbolica,indicava ai suoi "soldati" il da farsi.
    Questo è atto a dimostrare che i miei amici dell'ex A.N.,dell'ex A.G. oramai pidiellini o giovani italiani (rif. Giovane Italia,gruppo giovanile del P.D.L.)sono solo soldati o dir si voglia pedine,manovrate da soggetti più illustri.Lo dico con il cuore in mano,ponendo prima dell'opinione politica e personale il grande affetto che mi lega ai giovani dell'ex A.G.
    La storia si ripropone

    RispondiElimina
  28. Vogliamo i colonnelli, film dei primi settanta, mi pare con Tognazzi, ma soprattutto il tremendo regime dei colonnelli in Grecia dal 1967 al 1974, molti intellettuali, registi, musicisti fuggirono e ripararono in Europa, in Italia avemmo l'onore di ospitare anche Miki Teodorakis, che lascio' ad esempio alla zANICCHI il suo disco piu' bello.....ascoltate il ragazzo che sorride cantata da lei e capirete cosa c'è nell'animo di un esule politico, parlo anche del film di Costa Gavras Z L'ORGIA DEL POTERE, che mi colpi' terribilmente visto quando avevo circa 10 anni, anche i famosi Aphrodite's child erano esuli a Parigi, anche l'attrice Melina Mercury, in Grecia si torturava e si uccideva, leggere il libro della Fallaci un uomo per documentarsi, la dittatura dei colonneli era sicuramente di ispirazione fascista e molti dei loro metodi furono importati poi in Cile durante il periodo Pinochet, contento Saint Just?

    RispondiElimina
  29. Buona memoria Blogger. Chissà se il "brillante" Arzenton è altrettanto documentato.

    Almirante, anche se sono sempre stato fermamente contrario alle sue idee, lo considero uno dei migliori politici del dopoguerra. Ha ragione Guida, nulla a che vedere con i colonnelli da operetta.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  30. Guida perchè non ritorni tu ad A.N. ed insegni a questi quattro ragazzini come si guida un gruppo,come si coordinano le idee,le iniziative e come si fa politica?
    Se ritornassi tu saremmo più sereni e contenti.

    Sono sicura però che le tue scelte abbiano un senso e che sei fiero di guidare questo gruppo che colore politico non ha.

    RispondiElimina
  31. Guida non ascoltare tutti questi...hai dei buoni propositi,dedicati alla tua vera passione:la musica,continua a fare il cantautore e scrivi qualche cosa di importante

    RispondiElimina
  32. Ciao Mauro, sono Massimo.
    Vogliamo i colonelli é con Tognazzi, ricordi bene, una grande interpretazione.
    Personalmente ritengo sia uno dei film più divertenti che ho visto, una vera miniera di gags e personaggi (fantastico il braccio destro di Tognazzi alias on. Tritoni che lo chiama "cammarato onorevole"

    RispondiElimina
  33. Grazie Massimo per le precisazioni, pdenso che saint just volesse sapere da me alcune cose della dittatura dei colonnelli in Grecia, e penso di aver soddisfatto la sua curiosità, ma è un bene parlare anche di cinema qualche volta

    mauro

    RispondiElimina
  34. Visti i personaggi in pista, vanno bene tutte e due le cose, giusto per rendere la differenza di qualità fra colonnelli.
    (Bravo Tognazzi nella parte, come sempre)
    Saint-Just

    RispondiElimina
  35. Sig Arzenton nei post precedenti ti compiacevi del gesto compiuto la sera del 30 dicembre da questi "anonimi", perchè non uscire allo scoperto fin dall'inizio???perchè se sicuri di ciò che si fa e sicuri dei propri pensieri vi siete nascosti dietro a dei cappucci???l' unica cosa a cui riesco a pensare e che voi siate alquanto codardi e neanche tanto sicuri di quello che fate...quindi confermo la mia teoria che tu a capo di azione giovani non puoi starci perchè sè inizi a nasconderti FIN DA OGGI,hai sicuramente una bella carriera da politico che parla dice ma i fatti non li fa anzi li fa ma nascondendosi,chissà un giorno cosa saresti capace di fare....Cresci

    RispondiElimina
  36. Caro Saint Just, Almirante? Beh, direi che se si parla di Fini la questione Almirante è sottointesa, non serve andare a scomodare persone che tanto hanno fatto e ancora di più hanno insegnato; se vogliamo discutere su qualcosa facciamolo con le questioni e, di conseguenza, le persone attuali.
    Caro/a Anonimo/a del 15 gennaio (post precedente) forse lei non si informa abbastanza, non legge i giornali, ma la rivendicazione del gesto è arrivata ben prima di quanto lei auspica. Per il resto, ripeto, sarà il tempo a dire realmente quanto valgono le persone, chi vivrà vedrà!

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  37. Purtroppo le cose ad ogni passaggio si degradano, Almirante-Fini-colonnelli-nipotini.
    E' quindi rimasto poco delle idee iniziali.
    Per vedere i nipotini all'opera di giorno dobbiamo aspettare qualche eclisse solare?
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  38. meglio ritirarsi in anticipo anzichè rovinare il gruppo di Azione giovani...Lei dice che la rivendicazione del gesto è arrivata ben prima, se lei si attacca alle date è al quanto infantile ed ignorante per il contesto politico...lei può essere diventato anche dopo o prima o quando vuole presidente di A G lei può avere fatto prima dopo o in qualsiasi momento questo gesto ma sta di fatto che ciò non la premia anzi la critica e la colpevolizza...cresca

    RispondiElimina
  39. Buona sera, ho visto che sta o è nato un nuovo gruppo "Azione giovani", ma quali sono i loro ideali?Non mi pare di averli capiti, Arzenton parla in quanto presidente di queste giovani marmotte,ma un discorso che abbia capo e coda non ho ancora avuto il piacere di leggerlo. A Crescentino ci si alza al mattino e ci si inventa un partito, un movimento o come dir si voglia, ma messi alla prova non sanno fare una o con un bicchiere,peggio che peggio quella degli incappucciati (noi uonimi duri)...............Anna.

    RispondiElimina
  40. per la SIGNORA S.L
    Cara moralista, chissà se hai un figlio.....e se ce l'hai chissà in quale vialetto di Crescentino si trova a farsi le canne....ecco magari i 4 lordoni in faccia li potresti dare a lui..
    VANDALISMO!!!!!???????conosci il significato del termine? attaccare 4 crocifissi per un ideale politico, religioso o etico (per di più' legati senza deturpare alcun monumento o qualsivoglia muro) non mi sembra sia un atto di VANDALISMO.
    E poi dai, state puntando il dito a ragazzi di 18/20 anni che hanno un ideale. E' pieno di delinquenti....di drogati....di fannulloni....ma ormai essendo invasi da questa GENTAGLIA è più semplice attaccare un giovane "SANO"....A priscindere dalle idee politiche che uno può avere mi sembra assurdo accanirsi così su ragazzi che non hanno fatto nulla di male.
    Tengo a precisare che anche io come alcuni di voi credo che chi abbia fatto ciò dovrebbe farsi avanti senza paura, ma il "SE FOSSI STATO MIO FIGLIO 4 LORDONI NON TE LI TOGLIEVA NESSUNO" è una frase veramente detta da una persona ignorante e maleducata.

    A.L

    RispondiElimina
  41. Caro o cara AL io figli ne ho 2 già grandi, ma ripeto pur non avendo questi giovani fatto male a nessuno, se fossero stati così convinti del loro gesto l'avrebbero fatto a volto scoperto e di giorno, è un pò da vigliacchi avere gli ideali ma mascherarli,non trova? E le posso assicurare che in mezzo al gruppetto i fancazzisti non mancano.....quindi ignorante e maleducata se lo tenga per lei chiaro? SL

    RispondiElimina