mercoledì 16 dicembre 2009

BYE BYE DOSSO


Come già segnalato da alcuni lettori che ringrazio molto, visto che in questi giorni il lavoro mi tiene piu' lontano dal blog, il dosso della discordia, uno degli ultimi atti della precedente amministrazione, che tante polemiche aveva suscitato alla sua apparizione, è stato rimosso stamane, come potete vedere dalla foto.

Vi devo pero' anche dire che alcune persone da me sentite, hanno protestato vivamente, sostenendo che il dosso artificiale era comunque un modo per rallentare le auto nella rotonda, che sorge nei pressi di un passaggio pedonale e che è comunque percorsa dalle biciclette (il povero blogger circa un anno fa ha rischiato la sua misera esistenza proprio li e ammette che il dosso era un deterrente alla velocità).

Un altro doveroso update sulla notizia data ieri, quella degli atti vandalici in viale Barrilis, i rottami del cestone rifiuti sono stati rimossi dalla roggia, e anche l'area dei contenitori della differenziata è stata sostanzialmente ripulita, un grazie agli abitanti della zona che mi hanno segnalato la notizia, in questi momenti in cui causa lavoro, sono piu' disattento, mi state aiutando molto a tener informati i cittadini , grazie a tutti davvero.

Mauro Novo

14 commenti:

  1. Finalmente il dosso che tanto ha fatto discutere ai tempi della realizzazione è stato rimosso; concordo pienamente col sig.Novo nel constatare che tale dosso abbassasse a passo d'uomo la velocità delle vetture, penso, quindi, che sarebbe una buonissima opera l'installazione di un ausilio che permetta il rallentamento degli autoveicoli in una zona così trafficata come quella, pur con più sicurezza e messa a punto del dosso appena rimosso.
    Saluti

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  2. Tolto il dosso... bene, forse non era la soluzione migliore, ma se non mettereranno al più presto un altro dissuasore l'Amministrazione diventa responsabile di eventuali incidenti.

    I Blog segnalano il pericolo, gli Amministratori sono avvertiti.
    Voglio sperare che abbiano già studiato l'alternativa, ... ma i precedenti non lasciano ben sperare.

    Dice bene il Blogger, adesso....occhio alle penne!
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Certo che accontentare voi, cari barricadieri o pantofolai, è praticamente impossibile. Lo vedete da soli, o bisogna aiutarvi?
    Roby

    RispondiElimina
  4. X Roby.
    Vale anche per lei l'avviso di fare attenzione quando è in prossimità della rotonda... guardi che porta scalogna eludere gli avvisi...
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  5. Stia attento lei come attraversa la strada, prima di dare la colpa agli altri, Saint-Just. A leggervi sembrate dei bambini viziati che hanno bisogno della mamma che picchi i compagni cattivi, incapaci di prendervi responsabilità, vecchi dentro e nel cervello.
    Suo (ex) Robespierre

    RispondiElimina
  6. Avviso agli automobilisti:
    Evitate di centrare Roby e Robespierre, altrimenti chi ci accompagna nell'attraversare la strada?
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Quando c'è una rotonda si rallenta, di solito, senza bisogno di dissuasore. O volete sempre il guardiano alle spalle?
    Magilla

    RispondiElimina
  8. PD buttiamo via altri 2000,00 € per demolire non il dissuasore di velocità ma il Cuscino Berlinese, vorrei sapere dalla amministrazione comunale quante denuncie di danni sono arrivate da risarcire io penso 3 al massimo ,personaggi che andavano parecchio forte. Quanti giorni la ditta Italporfido ha lavorato per la demolizione e il ripristino dell'asfalto mi sembra un pò eccessivo €2000,00+ iva voglio rispondere all'anonimo delle ore 21,16 del 16 dicembre faccia attenzione ad attraversare perchè non metteranno nessun dissuasore evviva lo spreco!!!!!!!!!!!
    saluti DS

    RispondiElimina
  9. Robespierre inizi lei a prendersi qualche responsabilità e a firmarsi con nome e cognome reali se deve attaccare qualcuno...è facile lanciare il sasso e poi nascondere la mano!

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  10. X DS
    Lei che è informato, (mi fido dei suoi dati) sa se sono allo studio altre iniziative per cancellare ogni ricordo dell'Amministrazione Greppi? La rotonda con fontana luminosa è al sicuro? Ci troveremo una bella mattina una statua di Mao Tse tung?
    Dico io, ma con quei soldi non potevano solo ribassare il dosso e sistemare invece uno dei parchi giochi per i bambini?
    Invece dell'epidemia di influenza a Crescentino continuano a segnalarsi casi di spreconite.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  11. Ma perché non si è candidato lei Saint Just?
    Roby

    RispondiElimina
  12. il codice della strada mi pare dica che i dissuasori debbano essere trasversali al senso di marcia, precedentemente segnalati e forse anche catarinfrangenti! quello abbattuto rispettava tali requisiti? se così non fosse inviare richiesta di addebito alla precedente amministrazione..stop!

    RispondiElimina
  13. x Cristian

    Riporto un link sul cuscino berlinese

    http://www.provincia.torino.it/ambiente/file-storage/download/agenda21/pdf/mobilita_scuola/scheda05.pdf

    E' possibile installarlo in deroga, non so se nel nostro caso ci fosse, inoltre la forma era del tutto sballata.

    In ogni caso adesso ci vuole un altro dissuasore.

    Saluti
    Sain-Just

    RispondiElimina
  14. deroga? parola non nuova in questo paese... o no? comunque è chiaro..NON è approvato dal nuovo codice della strada.. saremo stati un paese esperimento...

    RispondiElimina