sabato 14 novembre 2009

CARMINE SPERANZA PASSA ALL'UDC

Come annunciato ieri sera dal tg3 piemontese, il Consigliere Comunale di minoranza del PDL Carmine Speranza è passato nei giorni scorsi nell'UDC, stamane ho incontrato personalmente il Consigliere , ma non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito , dando pero' appuntamento per il 23 di novembre alle 21 , presso il bar de Gregori di Crescentino, quando ci sarà una conferenza stampa che ufficilizzerà l'avvenuto passaggio.

Non ci è dato sapere se anche il consigliere ed ex sindaco Fabrizio Greppi lasci il PDL, ma da quanto trapela Greppi per ora non cambia compagine.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

26 commenti:

  1. La scissione dell'atomo.....

    RispondiElimina
  2. notizia sconvolgente...

    RispondiElimina
  3. l'ultimo spazio libero al centro

    RispondiElimina
  4. Sarebbe sconvolgente se abbandonasse la diligenza solo Speranza. Infatti sono di più.
    Penso che il PDL abbia esaurito, se mai l'aveva, la sua forza propulsiva.
    Nelle specifico, brava persona individualmente, ma la politica è un'altra cosa.
    Crescentino ha solo due politici di razza, sapete tutti quali sono.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. Il pdl perde i pezzi?

    RispondiElimina
  6. Uno è lei, S.J. L'altro?
    Cam

    RispondiElimina
  7. bravo carmine era da un po che volevi farlo vedrai se i crescentinesi capiscono avrai degli ottimi risultati auguri
    spero che anche fabrizio farà la stessa cosa

    RispondiElimina
  8. Come al solito Sj ha la verità in tasca. Quando ce le fa vedere ste tasche SJ? Devono essere belle capienti eh...

    RispondiElimina
  9. Per anonimo:
    Ti ricordo che greppi è già passato nell'udc qualche anno fa con tanto di brindisi ed annunci a caratteri cubitali sui giornali e speranza lo aveva sostenuto dall'esterno. ora ha solo ufficializzato.

    RispondiElimina
  10. Venegoni lo sa che deve far preparare un posto in maggioranza per speranza? Visto che l'udc sta a sx?

    RispondiElimina
  11. Dai SJ, li faccia i nomi dei politici di razza... così ci facciamo due risate, che in questa domenica uggiosa fan sempre bene...

    RispondiElimina
  12. Brava Cam, mi compiaccio per la sua arguzia.

    X xyz
    A questo punto ne resta solo uno da indovinare, sù, faccia uno sforzo, se proprio non ce la fa, vada a mangiarsi una bella panissa.

    Guardando nella mie tasche, (nulla in confronto alla cantina del BLogger) non riesco più a trovare esponenti della minoranza o dell'opposizione. Devono essere bucate, oppure stanno per salire tutti all'Olimpo Venegoniano.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. Addirittura l'Olimpo?..SJ, da "sovrasta tutti" a "olimpo venegoniano", u signur di sto passo la santifica... abbiamo capito SJ, non si agiti, non c'è bisogno che tutte le volte che la nomina stende i tappeti rossi...

    RispondiElimina
  14. Scusi Saint Just, ma Pedrale le sembra un politico di razza?!? Ma mi faccia il piacere...pure io sarei un politico di razza come lui se avessi tutti i suoi soldi... .

    RispondiElimina
  15. Signori.... non c'è nulla di più elevato a Crescentino del consiglio Comunale e del Sindaco/a, escludendo Colui che E', ovviamente.
    Per cui anche l'Empireo è cosa accessibile anche alle persone folgorate dall'UDC.
    Tra poco la via principale tra sarà disseminata di pezzi di partito di ogni tipo.

    Io ho parlato solo di panissa, il resto lo avete detto voi... e poi, siamo sinceri, chi ha fatto vera politica, al di fuori della persona che avete citato? Non attribuite tutto ai soldi, sareste ingenerosi. Piaccia o non piaccia, di meglio la moderna Crescentino non ha ancora espresso. A memoria, mi smentiscano, di più ha fatto Bertolè Viale, ministro della guerra ai tempi di Adua. Bei tempi (per il Negus)
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  16. Saint Just...ma che di che politica parla lei?
    Di attaccare manifesti con un bel faccione sorridente che propone di mangiare la panissa piuttosto che qualche altra strampalata iniziativa oppure parla della politica,quella vera,che si pone come obiettivo primario quello di amministrare e gestire la cosa pubblica al meglio delle possibilità facendo cose concrete per il bene comune?
    Pensando alla prima ipotesi mi viene in mente il sopra citato e qualche altro giovanotto ben manovrato dai pian alti, se ci riferiamo alla seconda ipotesi allora la ricerca si fa più ardua, non per mancanza di persone, bensì perchè tali persone non hanno avuto bisogno di pubblicizzare tanto le loro buone, ma soprattutto concrete, opere...si faccia una ricerchina Saint Just e scoprirà che quello che dico non è semplicemente fiato sprecato

    RispondiElimina
  17. Il centro-destra si sta frazionando, troppi galli in un pollaio non ci possono stare, questo sia a livello locale che nazionale; continuando di quasto passo il PdL si ritroverà a fare la stessa fine che ha fatto in questi mesi il PD, il che non mi sembra una grande aspirazione.

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  18. Sig. Arzenton, lei fa un confronto superficiale, il PDL non farà la fine del PD, si sbriciolerà completamente. Sicuramente non nel modo in cui i galletti prevedono che succeda, molti di loro ci lascerannno le penne, la situazione sfuggirà di mano a chi crede di essere più furbo degli altri.

    Anonimo, e lei di che politica parla? Quella del pentapartito tanto cara al Blogger?
    Cos'è la politica? Quella di cui lei parla è filantropia, che è cosa diversa. La politica NON è amministrazione.
    Con questo non prendo le parti di chi dice lei, la loro attività in favore di Crescentino è stata assolutamente deludente.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. sentiremo lunedi prossimo dalla voce di carmine quali sono le sue ragioni, lui mi ha detto due o tre cose che pero' non posso dire.....mi spiace
    mauro novo

    RispondiElimina
  20. Tante parole, tanti sapientoni, PdL in briciole ma, forse nessuno sà che se non ci fosse stata la spaccatura del centro destra oggi sindaco di Crescentino sarebbe stato Carmine Speranza, non si sarebbe nemmeno preso in considerazione il Minoli, la cui candidatura è stata plasmata da Greppi. Pensate che forza il PdL.
    Giovanni

    RispondiElimina
  21. Minoli, piuttosto che Speranza o addirittura Arlotta sarebbero stati sindaco e co. se il centro detra crescentinese non si fosse spaccato; sommando, infatti, i voti presi da Piolatto e quelli presi da Minoli si avrebbe avuto una vittoria schiacciante, ma questa è acqua passata!
    Per quanto riguarda il PdL, il caso di Speranza passato all'UDC non fa storia a se in quanto non è il primo, e neanche sarà l'ultimo, a farlo; di solito erano gli ex AN a "ribellarsi" e scegliere strade più idealiste, ora ci si mettono anche gli uomini che militavano in Forza Italia, di questo passo, alle prime sconfitte pesanti sul piano nazionale penso che Fini e co. non stiano a guardare e creino gruppo a se.

    RispondiElimina
  22. Ho dimenticato di firmare l'ultimo post...

    Arzenton Alberto

    RispondiElimina
  23. caro alberto, i moderati come me non vedono l'ora che fini con le sue idee di destra nuova, europea, moderna, si alzino e se ne vadano e lascino il presidente del consiglio, o quel che rimane di questo signore che non voglio nemmeno chiamare per nome tanto lo odio, ha rovinato la parola liberale in italia, ha rovinato il concetto di moderato di destra, sta rovinando la reputazione dei moderati come me, mi fa schifo, vomitare, scusate lettori, ma davvero di quel figuro non ne posso piu',sono convinto anche che sia omissis......, la penso esattamente come di pietro e sono di destra e tanti ma tanti e tanti la pensano come me
    mauro novo

    RispondiElimina
  24. Alla faccia del Bon Ton !!!
    Ognuno a casa sua dice quello che vuole, forse stavolta le arriva qualche avviso, si tratta pur sempre del Presidente del Consiglio Italiano.
    Non lo ha votato anche lei?
    Moderato di destra... come dire che ci sono gli islamici moderati, i comunisti moderati... Ah già, lei è un sostenitore del Pentapartito, dimenticavo. (Pentapartito moderato ovviamente)
    Non è lo stesso Berlusconi che le piaceva tanto quando faceva parte di Forza Italia? E' vero, ha fatto il trapianto dei capelli, ma il cervello è sempre lo stesso, perchè non le piace più ora?
    Dette da un estimatore di Altissimo e di Zanone le sue esternazioni sono poco credibili.
    Questo non vuol dire che su alcune cose lei abbia casualmente ragione....
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  25. Caro saint just, ma che avvisi...ho detto cio' che penso e ho detto cio' che dice di pietro tutti i santi giorni.
    Berlusconi non mi ha mai convinto piu' di tanto, anche quando ero parte di Forza Italia, ora proprio mi scusi, ma lo detesto, come almeno la metà degli italiani,
    io sono stato premiato da Zanone, con una borsa di studio, mi è sempre piaciuto , anche Altissimo, se sono un estimatore del pentapartito mi creda e lo ammetto, è perchè erano piu' seri
    m.n.

    RispondiElimina
  26. Veramente i suoi mentori sono stati travolti durante tangentopoli... chissà da dove arrivano i soldi della sua borsa di studio... seri erano seri, direi persino...professionali. Non come i dilettanti tangentari del giorno d'oggi. Dovendo raccogliere gli avanzi, vista l'entità del partitino, non si lasciavano scappare neanche le briciole.
    Ma per piacere Blogger... ci porti degli esempi più edificanti.

    Avviso ai naviganti: I soggetti sopra citati vagano fra i veri partiti in cerca di seggiole, Zanone addirittura nel PD. Alla faccia della coerenza. Un vero esempio per i posteri.

    Saluti al Blogger pentapartitico ed alla destra moderata seria
    Saint-Just

    RispondiElimina