martedì 6 ottobre 2009

VENERDI 9 OTTOBRE AMICI DELLA BIBLIOTECA

Conclusa la mostra IL VIAGGIO, Gli Amici della Biblioteca ripartono con altre iniziative sempre legate sia al concorso letterario che alla mostra che tanto successo ha riscosso nei giorni scorsi.

La prima conferenza in programma venerdi 9 ottobre nella Confraternita di San Bernardino in Crescentino, vedra' come protagonista Mimmo Candito, giornalista, reporter di guerra, scrittore, insegnante universitario.

Titolo della serata è : VIAGGIARE, MA PER DOVE?

Mimmo Candito è il presidente della sezione italiana di Reporters sans frontieres e tra gli ultimi volumi scritti troviamo: Il braccio legato dietro la schiena e I reporter di guerra, storia di un mestiere difficile, ha condotto anche per radio 3 rai la rubrica in onda alle 7.3o ogni mattina, prima pagina.

Nella serata Mimmo Candito parlerà delle sue tante esperienze vissute in Africa, America Latina e Asia, senza tralasciare il Golfo Persico che l'ha visto corrispondente di guerra in molte occasioni.

La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Crescentino e della Provincia di Vercelli, realizzata da Amici della Biblioteca in collaborazione con Centro di Servizio Volontariato della Provincia di Vercelli, l'ingresso alla serata è naturalmente libero e gratuito.

Amici della Biblioteca / ACSV Vercelli
mauroatlarge@aol.it

2 commenti:

  1. Spett. Blogger
    Due cose, prima la più seria.
    Non potrò andare alla serata, stavolta per motivi reali e seri, ma sicuramente sarà una cosa molto interessante, spero che i crescentinesi pigroni per una volta vadano a sentire. (se sapessero l'ora, forse alle 21?)

    La seconda... se ha dato un'occhiata al Blog del Giovani, non chiedo solidarietà che non è il caso, ma un commentino lo potrebbe fare.
    (capisco che in molti hanno pensato quello che loro hanno scritto, ma un minimo di etica dovrebbe ancora esserci...)
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. ho letto, interverro quanto prima, appena riusciro', è un momento di intenso lavoro in azienda, ma entro la serata ci sarà un post in cui daro' la mia opinione personale su certi nomi dati in libertà
    la mia vicinanza personale
    mauro novo

    RispondiElimina