mercoledì 7 ottobre 2009

IL LINGUAGGIO DEI BLOGS

Ho sempre cercato di essere educato e paziente, anche se caratterialmente paziente non sono, ma dopo 6 mesi di gestione di questo blog ho almeno imparato a pensare prima di scrivere , all'inizio mi scappavano alcune cose , poi ho imparato.

Ma forse è merito della saggezza dei 43 anni, ho ricevuto invece delle segnalazioni sul blog dei giovani di Crescentino......

Sentendosi forse dei novelli Marco Masini che in uno dei suoi memorabili hits mandava a quel paese con termine molto colorato, suoi critici e non estimatori i nostri cari ragazzi hanno mandato a quel paese non solo Saint Just, ma anche altri famosi commentatori di blogs.

Questa volta ragazzi non vi difendo, sono stato il primo a lanciarvi e lo avete meritato, perchè comunque non è da tutti buttarsi nella mischia politica ed elettorale, soprattutto in una campagna politica quale è stata quella che abbiam vissuto la scorsa primavera.

Bisogna crescere pero', diventare un attimo propositivi e meno irruenti, non vi si chiede di diventare Andreotti o Forlani, sempre rimanendo voi stessi, polemici e pungenti, potete pero' sporcarvi un po' le mani, protestare meno e proporre di piu'.

L'idea poi di mandare in culo i commentatori proprio ragazzi non la mando giu', noi ci siamo perchè loro ci sono.

Vi confesso che mi fanno a volte arrabbiare, Saint Just poi con cui c'è una dialettica molto forte, a volte mi fa sclerare, ma mi manca se non scrive per qualche giorno.

La scorsa settimana qui c'è stata molta polemica sul chi è un giornalista, se io sono un abusivo, sui linguaggi e sui modi di tenere aperto un blog, molte persone mi han fermato per la strada dicendosi preoccupate del fatto che un anonimo puo' dire tutto cio' che vuole coperto dal suo nick, io ho risposto che è parte del gioco, che in tutti i blogs d'Italia e del mondo ci sono persone riconoscibili sono dai nick, bisogna entrare in questa ottica nuova, un blog non è un giornale, e quando tutti se lo ficcheranno in testa finiranno anche le sterili polemiche.

Ma mai il turpiloquio, che qui a casa di Mauro Novo non si usa, ragazzi.......questa volta non vi perodono.

Mauro Novo

1 commento:

  1. Buon giorno sono stata la seconda persona a commentare sul blog dei giovani tanta ignoranza,e mi dispiace per il semplice fatto che dopo mesi di assenza, tenendo conto che la gente può non essere al corrente che Guida non è mancato ad un consiglio comunale,sono riemersi insultando un pò tutti, ma loro di insulti non mi pare che se ne siano presi, ci si chiedeva solo dove fossero finiti. Ora mi sa che sono proprio finiti e solo per dar sfogo alle corde vocali senza mettere in moto un pò di materia grigia ammesso che ce ne sia.Anonima66

    RispondiElimina