martedì 13 ottobre 2009

NIMBUS METEO SETTIMANA

Poco da dire, è arrivato il freddo, come annunciato nell'aggiornamento di venerdi' scorso,

Fino a venerdi' 16 le condizioni saranno queste, cielo sereno sul nostro territorio, qualche raffica di vento, niente foschie notturne, ma temperature diurne ma soprattutto notturne piu' invernali che autunnali, nella notte tra mercoledi' e giovedi' poi in fattispecie ci potranno essere nelle campagne le prime gelate, quindi per chi abita nelle frazioni, ma anche in centro città con balconi o verande particolarmente esposte si consiglia di ritirare piante e fiori.

L'evoluzione per il week end mostrerebbe ancora prevalenza di sereno, ma nimbus non comunica ancora se le temperature risaliranno o no di qualche grado.

Caldaie pronte all'uso quindi almeno la sera e per chi si sveglia molto presto la mattina

Mauro Novo
per nimbus


13 commenti:

  1. Sig. Novo, direi che così le previsioni vanno un pochino meglio...

    RispondiElimina
  2. Caio Mauro, volevo semplicemente porre all'attenzione dei Bloggers un paio di argomenti di riflessione. Posso?
    Il primo: Il recente attentato alla caserma militare in centro a Milano mi han fatto riflettere: Se fossi un donatore di sangue, sarei alquanto inc..alterato se il mio plasma fosse servito ad aiutare a vivere questa bestia che si voleva far esplodere per uccidere chissa' chi e perchè, fortunatamente senza riuscirci. Capisco i medici e Ippocrate, ma utilizzare donazioni per aiutare questi "imbecilli"...beh io non ci sto.
    La seconda: Sono strafelice che la Gelmini abbia invitato a non accogliere le donne col burca nelle scuole. La legge deve essere uguale per tutti, io non esco in passamontagna e loro si coprano esclusivamente i capelli.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  3. Ups, CARO Mauro, non Caio....perdono

    RispondiElimina
  4. Preddy lancia un argomento molto serio.
    Bisogna avere la consapevolezza che con gli islamici non ci può essere integrazione ma al massimo convivenza. L'Islam non è solo una religione ma un modo di intendere la società.
    Il problema è che la coesistenza è possibile finchè non hanno loro il potere. Dopodichè, bene che vada, ci ritroviamo nella condizione di "dimmi" (informatevi su cosa significa)
    Non approfondisco oltre l'argomento, altrimenti passo per leghista (ma ci sto pensando..)
    Ricordo che noi ci facciamo tanti problemi col burqua, ma i francesi, che dai tempi della Rivoluzione sanno cosa sono i Diritti dell'Uomo, hanno proibito l'accesso alla scuola pubblica delle donne con il fazzoletto che copre le orecchie.
    Caro Preddy, sulle sue considerazioni non concordo al 100/100, la nostra società deve restare civile e democratica
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. allora sul fatto del burka sono d'accordo con preddy, non amo gli islamici, li tollero ma sono convinto che non ci puo' essere integrazione e sarei felice stessero a casa loro, starebbero meglio loro con i loro modi di vivere medioevali e staremo meglio noi.
    visto che pero' pare che molti italiani non vogliano piu' fare certi lavori e che confindustria e confagricoltura siano contenti che vengano....almeno che accettino i nostri usi e consuetudini tipo presepe a scuola e canzoni di Natale, sono peggio le maestre e insegnanti political correct che i mussulmani.

    Sulle donazioni di sangue ai malfattori io sono contro la pena di mmorte quindi.....

    RispondiElimina
  6. Ed io che credevo che il Blogger fosse un "buonista".
    In Italia sono poche le persone che parlano di integrazione con l'islam con cognizione di causa. Eppure è semplice, basta leggere il Corano per rendersi conto della situazione. Poichè nell'islam non c'è separazione fra religione e laicità, quanto scritto nelle Sure è considerato legge civile. Se siete curiosi e di animo forte leggetelo, ma attenzione, per farlo sono richiesti requisiti e procedure particolari.. ci tengono molto.
    Dopo la lettura, non precipitatevi subito alla sede della Lega più vicina per fare la tessera, anche perchè alcuni passi della Bibbia non sono molto diversi. E' il cristianesimo che ammette la dualità Dio-Cesare. Ma qui andiamo nel difficile....
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Due precisazioni: io non sono assolutamente leghista. Sono per il rispetto delle leggi del nostro paese, che ritengo democratico e più che civile, ma non vedo il perchè chi accetta di vivere qui non debba adeguarsi alle leggi vigenti in Italia. Io posso entrare in banca col casco?o col passamontagna? Suvvia, non difendiamo sempre e comunque coloro che sono in errore. La seconda precisazione che devo fare in merito al diritto alle cure di un terrorista, è che io non sono per la pena di morte, ma mi "girano" che si curi uno utilizzando risorse donate e messe a disposizione da gente che lui stesso reputa bersaglio nei suoi attentati. Mi sono spiegato? forse non era esposto troppo correttamente, ma resta il mio pensiero. S.J l'integrazione è difficile (ha un'idea di come trattano le donne gli islamici?le pare giusto?), la civile convivenza la ritengo raggiungibile a patto che vengano rispettate le regole da entrambe le parti.
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  8. Caro Preddy, forse il tono moderato della mia esposizione l'ha tratta in inganno.
    Io ho letto il Corano e poichè le mie convinzioni sono molto diverse, considero l'islam alternativo alla società occidentale, ragione per cui reputo IMPOSSIBILE una forma di integrazione. O si stà di là, o si sta di quà. E io sto di quà, anche perchè mi piacciono le bionde con i capelli al vento.
    La coesistenza invece dipende dai rapporti di forza del momento storico, ad esempio se Israele fosse più debole il problema gli arabi l'avrebbero già risolto a modo loro, alla faccia del volemose bene.
    Si è informato cosa significa "dimmi"? Per agevolalarla il termine indica una persona inferiore, con pochi diritti, soggetta al pagamento di un tributo. Questa era la condizione degli ebrei e dei cristiani in terra islamica. Attendo smentite.
    Invito i commentatori ad occuparsi dell'argomento in altra sede, il Blogger ha già i suoi problemi con gli amici giornalisti, non abbisogna anche di una fatwa.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  9. ma caro s.j. io non ho paura degli islamici, e non leggero' mai il corano, se lo leggano loro, io non leggo manco la bibbia e non sono praticante di religione manco in Italia,non amo questo papa che ritengo retrogrado, ma sono credente e penso di averlo già detto, ma amo molto Cavour che diceva libera chiesa in libero stato, peccato che il nostro parlamento non la pensi cosi', ieri ad esempio sulla legge contro l'omofobia si è sfiorato il ridicolo...
    m.n.

    RispondiElimina
  10. L'argomento è delicato e ci vuole pochissimo ad oltrepassare il confine della tolleranza..ma alla fine cos'è la tolleranza..e soprattutto chi ne decide i confini..? questo me lo sono chiesto più volte..perchè per me tolleranza è ciò che non scavalca i miei diritti..quindi..finchè se ne stanno buoni io li rispetto..se no mi inc..zo.. Io sono contro l'abolizione del crocifisso nelle aule, io sono contro al falso buonismo dei nostri politici che in parlamento vogliono per forza farci credere che dobbiamo accogliere tutti, dare un tetto a tutti, un'assisenza a tutti... Io non voglio "sconfinare" anche se forse l'ho già fatto, ma in vita mia ho solo avuto un serio problema di salute ed è stato scandaloso vedermi passare davanti tutti al pronto soccorso (90% non di certo italiani)..per vedere esercitato il mio diritto alla cura, come cittadino italiano che paga le tasse, sono dovuto crollare come una pera cotta nella sala d'aspetto dopo circa 3 ore di estenuante attesa...poi mi fermo qui..se no davvero si va oltre e non voglio

    RispondiElimina
  11. Lei non è abbastanza curioso Blogger.
    Per giudicare bisogna conoscere.
    Se ha letto attentamente il mio precedente commento, ho detto che anche nell'antico testamento ci sono cose paragonabili al Corano, difatti anche l'ebraismo tradizionalista non distingue fra laico e religioso. Sono regole della società primitiva di un tempo, purtroppo le religioni non si aggiornano ai progressi della civiltà. E poi, lei legge tanti libri, che le costa leggere anche quello? Poi dicono che io mi atteggio a sapientone, per forza, siete voi che non vi informate, io leggo di tutto e di tutti.
    Cambiamo discorso ora, passiamo alla legge da lei citata.
    Mi spiega perchè mai gli omosessuali devono avere devono essere trattati diversamente dagli altri? Se faccio danno ad una persona normale la legge mi da Tot, se faccio danno ad un omosessuale dovrebbe darmi Tot + qualcosa. Ma perchè mai? Sono contrarissimo, la legge deve essere la stessa per tutti. Sembra quasi che i cittadini di serie B siano quelli normali. Ma per piacere.
    Saluti...
    Saint-Just

    RispondiElimina
  12. beh saint just, penso che i gays siano piu' deboli e quindi vadano difesi, questo è quello che penso, poi sa, questo è un paese cattolico e si sa le cose come vanno, si chieda invece se non è scandaloso per un partito progressista avere con se una come l'onorevole Paola Binetti, che ci sta a fare li? forse meglio con la fiamma tricolore, ecco saint just, mi dica cosa pensa di Paola Binetti, del cilicio e del suo essere nel pd, dove fa solo danni, rendendo il partito già poco credibile in se, ancora piu' incredibile.

    Circa i libri sacri mi astengo, capisco che la Bibbia abbia delle parti forti, ma la società occidentale si è evoluta da allora....l'islam poco
    m.n.

    RispondiElimina
  13. Come sarebbe che i Gay sono più deboli? Hanno qualche paralisi o menomazione? Non mi pare, se vogliono parità di diritti non capisco perchè poi ne pretendano di più degli altri.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina