mercoledì 14 ottobre 2009

ASSOCIAZIONE FRANCO FRANCESE SAN GENUARIO STARE INSIEME , BAMBINI DI IERI E DI OGGI

Cari lettori, ho il piacere di parlare di una iniziativa dell'Associazione Culturale di San Genuario, Franco Francese, da anni questa associazione promuove la bella frazione di Crescentino, la piu' storica e la piu' artisticamente interessante e tutti gli autunni propone iniziative sempre accattivanti.

Quest'anno il titolo della manifestazione è: STARE INSIEME , BAMBINI DI IERI E DI OGGI.

La manifestazione si terrà nei giorni 24 e 25 ottobre, sabato e domenica e come da titolo sarà in gran parte dedicata all'infanzia, ma non solo.

Il sabato 24 ci sarà una pedalata da San Genuario a Lamporo, con inizio alle ore 9, in collaborazione con l'Associazione Amporium, nel pomeriggio giochi per l'infanzia.

Programma ricco la domenica, alle 10 la S.Messa dedicata ai bambini, alle 11 nel salone di palazzo Ariotti , la dottoressa A. Cesare presenta con la collaborazione di Dorino Tuniz e di Marina Airoldi , gli atti del convegno svolto nell'autunno 2008 dal titolo : San Genuario, terra di abati conti e contadini

Nel pomeriggio alle 16.30 Concerto autunnale con il coro voci bianche di Novara e la partecipazione del coro voci bianche istituto comprensivo SERRA di Crescentino.

Nei due giorni di festa alle 12.30 si pranza a cura della proloco di Crescentino e sarà aperta la mostra BAMBINI DI IERI E BAMBINI DI OGGI.

Domenica bancarelle, giochi e laboratori per i bimbi.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Crescentino, della Fondazione crt e dell'ACSV Vercelli.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

Nessun commento:

Posta un commento