sabato 11 luglio 2009

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMPORIUM COMUNICA


COMUNICATO STAMPA


Associazione culturale di Volontariato Amporium
www.amporium.it
cell. 348.5662739

....................................................................................

L’associazione culturale di volontariato Amporium intende organizzare un avvenimento nazionale, collegato alla Via Francigena, nel comune di Lamporo (provincia di Vercelli).

Tale avvenimento – intitolato “Lamporo sulla Via Francigena. Ultreya!” avrà luogo nei giorni 12,13 settembre 2009, con la partecipazione di pellegrini e Associazioni della provincia di Vercelli, Biella e Torino.
La manifestazione si svolgerà intorno alla Parrocchia principale e in alcuni spazi pubblici.
Nella serata del 12 settembre arriverà una rappresentanza di pellegrini italiani che vorrebbe pernottare in tenda, usufruendo del campo di calcio e dei suoi servizi-docce.
Domenica 13 settembre dovrebbe essere impegnata la Piazzetta dietro alla Chiesa e la parte di via Marone tra il ponte Monateri e la Piazzetta e, autorizzazioni permettendo, spazi legati alla parrocchia, confraternita, ambulatorio, circolo culturale "La Giunchiglia". In questi spazi verranno eretti i gazebo delle varie associazioni e si svilupperanno vari intrattenimenti.

Il programma è indicativamente il seguente:

Sabato 12, pomeriggio: arrivo dei pellegrini, sistemazione in tenda, cena al Circolo culturale “La Giunchiglia” e intrattenimento artistico.
Domenica 13:
- mattino: colazione libera in uno dei bar del paese
- ore 11: santa messa
- ore 12-12,30: pranzo presso le due trattorie (Le colonne e Il nazionale)
- pomeriggio ricco con laboratori manuali per adulti e bambini, stand di degustazione, mercatino, arti e mestieri, intrattenimenti musicali e artistici, visita ai monumenti del paese (parrocchia di san Bernardo da Mentone, chiesette di san Rocco e Madonna del Loreto, Cruzeiro) con guida, presentazione della prima pubblicazione a cura dell’Associazione Amporium.

Attualmente hanno già aderito all’iniziativa diverse associazioni o enti, con le loro proposte. L'associazione propone a tutti i direttivi delle associazioni del vercellese, artigiani, venditori ambulanti, artisti di partecipare alla giornata. Chi fosse interessato può prendere contatti con il Direttivo telefonando al 348.5662739 oppure scrivendo a
info@amporium.it e presentando informazioni dettagliate su ciò che si intende creare (intrattenimento, stand, filmato...).
Amporium cerca, inoltre, artisti di strada, musicisti e cantanti interessati ad animare la giornata di domenica. Cerca, poi, venditori ambulanti, artigiani, espositori, interessati a esporre manufatti, prodotti locali, vini per il mercatino.





8 commenti:

  1. Sono contenta che Lamporo venga rivalutato come paese,e non solo con la festa di San Bernardo per altro quest' anno finita poco bene. Ho avuto modo di vedere che il paese si è ripopolato,mentre quando abitavo io la gente per motivi di lavoro si allontanava.Auguri a questa Associazione Culturale.Anonima

    RispondiElimina
  2. Non c'entra con Lamporo, ma volevo chiedere al Blogger se ritiene interessante mettere un Post sulla candidatura di Grillo alle primarie del PD.
    saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. odio grillo , un arricchito che si diverte a fare il rivoluzionario, quindi niente grillo

    RispondiElimina
  4. Lui pubblica libri e dvd, e la gente sceglie liberamente di acquistarli. La matrice di tutti i principali punti di programma che sono stati proposti nell'ultima tornata elettorale, a Crecsentino come nel resto d'Italia, è il suo blog e le persone che lo animano. Io lo voto.
    BLaga

    RispondiElimina
  5. Possibile che nemmeno presentando una cosa nuova, in un paese dove non si è potuto mai fare molto,a parte la festa del paese, ci si ficchi subito in mezzo la politica là dove c' entra come i cavoli a merenda. Non è rispetto questo caro Signor Novo......Anonima

    RispondiElimina
  6. cara anonima non sono io che ho tirato in ballo grillo se la prenda con saint just, grazie
    m.n.

    RispondiElimina
  7. Lo so che non è lei, ma le pare coerente con l' argomento trattato??????? Anche nei confronti dei Lamporesi.Anonima19

    RispondiElimina
  8. Spett. Anonima, ho premesso che la richiesta non c'entrava nulla con Lamporo, ma più commenti ci sono e più gente legge, quindi è pur sempre una pubblicità per l'iniziativa dei simpatici volontari di Amporium.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina