martedì 19 maggio 2009

LA GENESI DEL PESCE


mamma mia , direbbero gli abba...che devo fare, il pesce ha avuto un successo inaspettato....io l'avevo solo messo per stemperare gli animi della discussione politica,
fra minacce, denuncie, tensioni, previsioni e panisse, insomma pensavo che un innocente pesce verde e bianco potesse far piacere, a qualcuno è piaciuto ad altri no....allora, per chi ha chiesto di che materiale è : ceramica di produzione italiana, veneta per precisione , non l'ho messo come simbolo fallico, figuriamoci, quindi non è un simbolo antifemminista, non è un simbolo elettorale possibile per la lista Piolatto, non è un simbolo di sottomissione ; ma nemmeno è un insulto alle persone che si alzano presto per andare al lavoro, come per dire ECCO NUOTATE NEL VOSTRO PICCOLO ACQUARIO...NELLA VOSTRA MISERANDA VITA, è un pesce, carino e dallo sguardo intelligente, il pesce contiene fosforo, da un po' di sale in zucca , aiuta a prendere decisioni, adesso è proprio nell'altra stanza , li sul tavolo dove l'avete visto tutti nella foto....

Proviene dal mercato dell'antiquariato di Nizza Monferrato, dove io e un mio carissimo amico siamo stati domenica, una giornata favolosa passata a rovistare nelle bancarelle di dischi, tra vecchi giornali, ceramiche , pizzi e merletti vari, ad un certo punto in una bancarella con delle belle cose in ceramica, facevano mostra di se tre pesci, uno è quello che tanto interesse ha provocato, e poi altri due, che a questo punto potevo proprio comprare, o almeno un altro per far la coppia;

Mi sono fermato estasiato, Marco mi aveva chiesto proprio domenica mattina cosa volevo per il mio compleanno che casca domenica prossima, alla fine ho avuto in regalo il pesce, la padrona del banco ha insistito perchè ne prendessimo due, per far la coppia,io , che avevo già speso un pochino di soldini in dischi non ho voluto e me ne sono pentito dopo, non sono prodotti di antiquariato, ma un amico di questa signora li produce in Veneto per il mercato americano (pare si vendano discretamente bene a New York e Los Angeles) e ha dato i rimasugli, pochi pezzi, da vendere qui nei vari mercati, il tutto costa poi 20 euro...., l'altro era blu e l'altro appena un pochino diverso era nuovamente verde-

Appena tornati abbiamo piazzato il pesce dove sta ora e abbiamo notato che stava bene, e oggi ho deciso che questo innocquo soprammobile poteva dare un pochino di serenità.....tutto qui,
ho pubblicato anche un'altra foto , in un'altra posizione.....

buona giornata
Mauro Novo

5 commenti:

  1. Visto di fronte fa un pò impressione.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Signor Novo, sovente mi sono trovata a non essere d'accordo con lei, ma stavolta proprio le dimostro la mia solidarietà... Io, donna, non ci vedo nessun simbolo anti-femminista e non mi sento offesa dal suo soprammobile!! E trovo che il verde sia un bellissimo colore, nonostante, politicamente, sia decisamente sul rosso! Insomma, non mi sento nè offesa, nè presa in giro da questi suoi post... Mi spaventa il voler "attaccare ad ogni costo", lo trovo veramente infantile...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Stabilito che almeno all'apparenza non è un pesce Palla, da cui si deduce che non racconta palle, sembra assomigliare piuttosto ad uno Storione, cioè un pesce che racconta storie. La differenza è sottile, ma la sostanza è la stessa, le palle si vedono di più, ma agli effetti pratici ambedue sono sempre illusioni.
    Se non è già collegato a qualche lista , l'avrei visto bene come candidato a sindaco, con Novo vicesindaco, d'altronde è lui che gli da ospitalità. Peccato non averlo conosciuto prima.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. Saint Just,

    mi piace la sua risposta, bravo vedo che oltre che intelligente, colto è anche scherzoso.
    Bravo (non è sarcasmo è la verità)

    Wonder woman

    RispondiElimina
  5. mauro,

    mi piace l'idea del pesce. Non lo trovo nè offensivo nè malizioso.
    La malizia è innata nelle persone che lo sono già di indole.

    Ciao uomo ragno

    RispondiElimina