domenica 24 maggio 2009

GIUSEPPE SOLLAI/ LISTA AMARE CRESCENTINO


Oggi ho il piacere di proporre ai lettori del blog un altro giovane che si affaccia per la prima volta ad una competizione elettorale, si tratta di Giuseppe Sollai, candidato consigliere nella lista AMARE CRESCENTINO, ha 25 anni ed è elettricista.

m.n.: cosa ti ha spinto ad entrare in questa lista?

g.s.: facevo già parte del partito democratico dalla sua fondazione, ho avuto questa opportunità di entrare in lista, anche perchè ritengo necessario che in questo momento a Crescentino si cambi radicalmente pagina.

m.n.: alcuni punti del programma che vuoi condividere con i lettori del blog?

g.s.: voglio parlare del quartiere dove vivo, l'Annunziata, ma io preferisco chiamarlo Villaggio Fiat; vorrei far notare il punto del programma di Amare Crescentino che riguarda la biblioteca civica, che deve per la mia compagine assolutamente rimanere nei locali della bella villa Tournon;

La ristrutturazione e la riqualificazione del sovrapasso ferroviario che collega la Rinascita al Villaggio dei Fiori e al Villaggio Fiat.

La ripulitura , l'imbiancatura, l'installazione di telecamere per la sicurezza del sottopasso tra asilo infantile e caserma dei Carabinieri.

L'istituzione al martedi' di un mercato rionale di frutta e verdura e alimentari vari, qui nel quartiere.

m.n.: quanto conteranno i giovani, mai cosi' numerosi, in queste elezioni?

g.s.: Noi giovani siamo la speranza che ci sia un vero cambiamento di rotta, negli ultimi dieci anni Crescentino si è spenta, ora con qualche giovane, che spero , entrerà in Consiglio Comunale, potranno arrivare idee nuove e fresche per puntare ad un vero rinnovamento.

La lista a cui appartengo punta anche alla riapertura dell'Informagiovani.

m.n.: cosa pensi della novità portata dai tanti blogs in questa campagna elettorale?

g.s.: Sono stati una grossa novità e spero rimangano aperti, perchè mai si era discusso cosi' tanto di tematiche politiche a Crescentino come in questi mesi; c'è pero' un problema: la quantità di discussioni che si sono svolte sul blog molte volte sono state fatte da anonimi, sarebbe bello invece che tutti si firmassero almeno con un nome di battesimo (non finto..) per meglio evidenziare le proprie posizioni.

m.n.: una tua chiusura o appello?

g.s.: io chiedo ai cittadini di Crescentino di votare seguendo il loro cuore, di non votare per chi promette mari e monti o posti di lavoro che risultano poi inesistenti, di votare per la concretezza che io penso essere rappresentata da AMARE CRESCENTINO e dalla sua candidata a sindaco Marinella Venegoni.

Io da solo, so benissimo, di non avere la forza di essere preponderante, ma tutti insieme penso, faremo la differenza

Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

23 commenti:

  1. un giovane non arrogante e viziato nella lista Venegoni, bravo! io la sua lista non la voto e ora che ho letto la sua intervista un po mi spiace

    RispondiElimina
  2. Perchè mai dovrebbe spiacerti anonimo? Cosa ha detto di diverso dagli altri candidati giovani presenti nelle altre liste? Hanno tutti dei buoni propositi ma in quanto ad idee e proposte sono carenti, come carente è la loro capacità di argomentare con discorsi di sostanza.
    Sono piuttosto deluso dai giovani, di tutte le liste, i pochi veramente validi pensano di essere dei sapientoni o dei professorini.

    Saint-Just

    non dite che sono sempre critico verso tutto, portatemi delle prove che sono in errore.

    RispondiElimina
  3. ha ragione St Just sul fatto che sono tutti piuttosto idealisti e pieni di buoni propositi, lo ero anche io alla loro eta', ma di questo candidato ho ammirato la mancanza di arroganza che ho invece notato in molti altri, in lista Venegoni e non solo - St Just ma cosa facciamo io e lei alla domenica seduti davanti al computer?!?!? :-)

    RispondiElimina
  4. Ecco una bella domanda, meglio seduti sotto l'ombrellone al mare o sotto un albero in montagna? Ma sono terribilmente pigro per andarci.
    saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  5. x il primo anonimo...
    se ti spiace puoi sempre votarla la lista

    x Saint Just
    come si può argomentare con discorsi di sostanza rispondendo a 4 domande sul blog?
    non essere così drastico nelle tue conclusioni.

    Giovani validi ce ne sono sia dentro sia fuori la lista Amare Crescentino.

    RispondiElimina
  6. I giovani sono idealisti, i politici affermati da circa un ventennio, perchè poi gira la minestra dove vuoi sono ancora tutti lì, sono arrivisti, e come la mettiamo questa storia? Ha ragione la mia amica a dire che quando uno entra in comune sistema la famiglia intera, qualcuno per non dare troppo nell' occhio si sposta ,cambia paese ma lo si trova poi solo a Verrua Fontanetto etc etc.Anonima66

    RispondiElimina
  7. ecco saint just ma con una bella giornata cosi sei stao a battere sul computer, almeno io ho compiuto una buona azione e visto un film davvero bello, vincere di bellocchio, un bel ritratto della prima moglie del duce e anche di lui giovane.....

    RispondiElimina
  8. Saint-Just secondo me è nato vecchio.
    Pinotto

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che ibn lista ci sia una persona giovane e ricca di contenuti.
    Saint just dovrebbe dare sprint a questi giovani invece di trovare da ridire.
    Il signor Saint avrà anche ragione, è giusto dare ilproprio parere. Concordo con lui che afferma che sono giovani inesperti.
    Ma dobbiamo lasciarli maturare e se è il caso accompagnarli senza naturalmente imboccarli.

    Saint Just, piu di una volta Le ho detto che lei è molto intelligente ed intuitivo ( e mi creda fa piacere incontrare persone brillanti)
    però cerchiamo di guidare questi giovani, aldilà della corrente politica.
    Perdonate ma la parte finale di questo post mi pare più una "chattata" che un commente.

    Non me ne vogliate

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  10. PER NOVO

    dia un commento alle idee del Signor Sollai,
    mi pare che non ci siano novità extragalattiche mac'è senz altro un agrande volontà al cambiamento.

    Un saluto

    OCA GIULIVA

    RispondiElimina
  11. Sono contento di Sollai, un giovane dalle idee fresche ma soprattutto garantisco sull'operato onesto e corretto.
    E finalmente una persona interessata a fare qualcosa per il Villaggio Fiat, ritenuto da molti solo come contenitore da cui attingere VOTI e solo voti.

    Principe azzurro

    RispondiElimina
  12. le idee di sollai sono belle e concrete, io gli intervistati li scelgo bene, e tra quelli che hanno cose da dire, quindi mi sono piaciuti tutti e sono orgoglioso di loro, quindi votateli se vi piacciono, li consiglio tutti
    m-n-

    RispondiElimina
  13. Tra le idee di Sollai devo dire che una mi ha destato sconforto: il ripristino del sottopassaggio che collega via Colombo con inizio via Polo.
    In passato qesto arcano e misterioso sottopassaggio piu volte è stato ripristinato, ritinteggiato, illuminato i cari cittadini del Villaggio, non lo hanno mai usufruito.
    Da piccolo diverse volte ho usufruito del sottopasso ma ero sempre uno dei pochissimi.
    Molte volte il sttopasso venne ripulito dai liquami e dai rifiuti emo-liquido biologici ed organici ma dopo soli pochi giorni era p sporco di prima.
    Ecco che , secondo me, si è trovato la soluzione nel fare un attraversanto pedonale altamente visibile e che causa di scellerati guidatori non viene rispettato.
    Una soluzione ci sarebbe: chiuderlo e murarlo.
    Sinceramente parlando chi ha coraggio di attraversarlo alla sera tardi quando il sole tramonta?

    Forse la Donna bionica, oppure Wonder woman oppure il Conte di Carmagnola? Oppure il Fante di Spade? Grazie, loro sono eroi.

    In sostanza credo sia utile spendere altri soldi in un opera che si auto esclude in partenza.
    Invece trovo importante ripristinare la cassetta rossa della posta che, non capisco perchè vi abbiano messo il nastro adesivo e sospeso il ritiro posta. Questo si che è un quesito della Susi...

    Per il resto sul programma Sollai devo dire che conordo e ne sono fiero che ci sia un giovane valoroso e corretto.

    Un saluto a tutti.

    Uomo ragno

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti.

    Volevo dire due parole su Sollai.
    un ragazzo che conosco fin da quando è nato.
    E' una persona corretta, buona e sveglia.
    Quello che mi colpisce in lui è sempre l'equilibrio ed il rispetto che ntiene in ogni situazione.
    E' un lavoratore, entusiasta di ciò che svolge.Non ha grilli per la testa e non fà distinione di persone: rispetta tutti.
    Non vuole essere un invito a votarlo, assolutamente, voglio solo fare sapere che in giro ci sono ora bravi giovani.

    MAZINGA

    RispondiElimina
  15. Bella la foto in versione Power Ranger :-)

    RispondiElimina
  16. Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo un commento su questo blog, nonostante sia un assiduo frequentatore.
    La decisione di scrivere un breve post è scaturita dopo aver letto l'intervista e i primi commenti; sicuramente il sig. Sollai ha risposto con tranquillità e decisione alle domande che gli sono state poste, senza montarsi la testa e soprattutto proponendo iniziative serie e fattibili.
    Mi sento, quindi, di scagliare una lancia a favore di tutti i giovani che con convinzione si stanno proponendo all'interno delle cinque liste che si sfideranno a breve.
    Non è assolutamente vero che i giovani con la testa non sono presenti nella nostra città, lo posso dire per esperienza personale, in quanto,da 3 anni seguo attivamente la politica crescentinese, dal basso e sempre restando con i piedi per terra. E' così che si inizia a lavorare signori, ed è dai giovani come il sottoscritto che verranno fuori gli amministratori di domani; e fidatevi che sarà così.
    Vi ringrazio...

    Alberto Arzenton

    RispondiElimina
  17. bravo Alberto bel commento
    mauro novo

    RispondiElimina
  18. Concordo con il signor Alberto.
    A me fa piacere vedere che molti giovani sono presenti nelle varie liste.
    Nasce spontanea l'affermazione che i givani sono inesperti e chi non lo è stato?
    Mi ricordo le tirate di orecchie di mia madre che mi faceva volentieri quando tornavo tardi a casa oppure le sgridate di mio padre perchè mi rifiutavo di seguire un notiziario o un qualche trasmissione di politica.

    Quindi largo ai giovani che a mio avviso, vanno seguitui. Ho notato che la maggior parte delle liste sono mescolate da candidati "meno giovani" e da giovani.
    In sostanza non mi preoccuperei più di tanto suula loro giovane età.
    Conosco da molto tempo Sollai e devo dire che è stato sempre una persona con la testa sulle spalle, questo forse anche grazie ai suoi genitori.

    Se potete votatelo perchè merita.

    La donna bionica

    RispondiElimina
  19. Concordo donna bionica, anche se sono apolitico un pensiero su Sollai lo farò.

    In bocca al lupo a tutti i "listesi" di ogni colore e partito.

    UOMO RAGNO

    RispondiElimina
  20. Cara anonima66,
    se la "sistemata" a Fontanetto sono io, preciso che faccio l'impiegata comunale, a seguito di regolare concorso, dal 1990, quando ancora non conoscevo il mio consorte(che tra l'altro mai è "entrato" in Comune)e che sono arrivata a Fontanetto Po nel 2002 dopo anni di gavetta nel biellese e in altri luoghi remoti.
    Ho quindi percorso l'onesta strada di tanti altri, come ad esempio i vari insegnanti che ora lavorano a Crescentino o in paesi limitrofi dopo aver peregrinato per varie scuole lontane da casa.

    Dì alla tua amica di informarsi....prima....

    Paola Fornasiero

    RispondiElimina
  21. Cara signora Fornasiero, la conosco e la incontro si e no 2 o 3 volte all' anno. Premetto che non sapevo fino a questo momento il lavoro da lei svolto, il commento era riferito a personaggi maschili che ben sono stati zitti.Però non capisco perchè si è sentita parte in causa,se lei la gavetta l' ha fatta come tutti noi dov' è il problema? Non dovrebbe esistere non crede? Saluti Anonima66

    RispondiElimina
  22. Ma scusi Signora Fornasiero lei non mi pare sia in politica, quindi cosa c' entra già a priori? Anonima66

    RispondiElimina
  23. Salve a tutti voi, finalmente trovo un pò di tempo per leggere i commenti a me riferiti.
    Un grazie a tutti voi di avermi dato un parere positivo e negativo.
    Però crescendo penso che potrei migliorare, non da solo, ma assieme a tutti voi.
    Grazie ancora Giuseppe Sollai

    RispondiElimina