sabato 23 maggio 2009

ECCO IL DOCUMENTO CHE QUALCUNO AVEVA RICHIESTO....







CARISSIMI, ECCO LE FOTO DEL DOCUMENTO CHE LA LISTA PIOLATTO HA PRESENTATO IN COMUNE QUALCHE GIORNO FA, LA PERSONA CHE ME L'HA FORNITO HA RICHIESTO LA PUBBLICAZIONE IN FOTO E NON LA RIBATTITURA, QUINDI PER INGRANDIRE APRITE LE FOTO
GRAZIE

Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

57 commenti:

  1. Ma insomma, tutta la gente normale di Crescentino , a parte Novo ed i commercianti per i loro interessi, , vuole il centro commerciale. Prima lo fanno e meglio è.
    PCI

    RispondiElimina
  2. Salve sig. Novo, ho l'impressione che questo blog stia diventando il sito ufficiale della lista Piolatto. Con la scusa di questo o di quello la sua lista spunta sempre fuori. Per carità, lecitissimo, basta dirlo chiaramente. Questo è quello che tutti pensano, personalmente le concedo il beneficio della buona fede e mi auguro che lei smentisca i suoi denigratori.
    Sul centro commerciale non credo che la ragione stia da una sola parte, con un pò di buon senso si tratterà di trovare una soluzione conveniente per tutte le parti interessate.
    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Caro PCI, Crescentino rispetto all'Italia intera ha il DOPPIO di rapporto fra abitanti e superfici di commercio. I soldi da spendere lì dentro li ha tutti lei? Perché qui più nessuno li ha, e le superfici che cosa si ampliano a fare? Oltretutto non è un centro commerciale, ma il solito supermercato con qualche negozietto, come la Conad. Non possiamo inventarci qualcos'altro?
    Pinotto

    RispondiElimina
  4. caro saint just, lei sbaglia di grosso, che blog ufficiale della lista piolatto d'egitto, ma le pare che il pos di ieri , quello sulle liste appoggiate dal pdl fosse favorevole alla lista piolatto? ma mi faccia il piacere , la reputo una persona intelligente, quindi prima di sparare cazzate, pensi, domani per l'intanto torna la lista amare crescentino, cosi le chiudo la bocca

    RispondiElimina
  5. Spett. Blogger, il fatto di essere il padrone di casa non la autorizza ad offendere impunemente chi le fa delle osservazioni. Comunque invito tutti i commentatori ad adeguarsi alle regole di casa e ad usare il linguaggio che più vi si confà, ovviamente cercando di non superare il maestro di finezza ed educazione che gestisce il blog. Mi sembra una cosa dovuta. Ricordo che in questo particolare caso il Blogger non può essere imparziale perchè in conflitto di interesse, quindi cercate di essere comprensivi.
    Cordialmente

    Saint-Just

    e non si incazzi sempre che si spaventa il pesce.

    RispondiElimina
  6. le sue osservazioni sono comunque sbagliate sant just, lei sa benissimo che io sono super partes, e ospito tutti o almeno chi vuole essere ospitato

    RispondiElimina
  7. o bene interessante il documento..
    il supermercato sicuramente porta posti di lavoro...pero d altro canto rischia di danneggiare ulteriormente il centro storico...anche perche negli ultimi 10 anni non si e fatto niente per rivalutarlo, e rimasto com e era.....
    in questo documento si parla di una rotonda, mi sembra che non sia poi tanto regolare...
    ma dov e alfa omega che ha richiesto il documneto...aspetiamo un suo commento....

    RispondiElimina
  8. Gentile (quasi) Novo, mi riferisco alla questione del centro commerciale, lei come commerciante non può essere troppo contento e il suo parere ne è influenzato. Ma per gente, se me lo consente, avere più concorrenza e la possibilità di prezzi concorrenziali, di questi tempi è solo un vantaggio. Il centro storico non credo ne risenta, anzi , forse il contrario, se fanno dei negozi con più qualità e migliore servizio, può solo migliorare.
    Che ci voglia una compensazione sono d'accordo.
    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  9. Caro saint just, mi creda , il mio lavoro si svolge al 9o per cento fuori crescentino, oltre che in punti vendita tradizionali, anche in scuole, case di riposo e case protette, la concorreza c'è per tutti, la mia opposizione è sicura a questo nuovo centro commerciale perch è inutile, non porta nulla che già non c'è, Crescentino non ne ha bisogno, e mette a repentaglio l'esistenza di conad, di meglio e degli altri market o negozi esistenti, ricordi che la popolazione è quella che è e che dall'esterno arrivano pochi avventori, anche dalla collina oramai arriva meno, ci sono market a brusasco e cavagnolo, fornitissimi e con prezzi concorrenziali, negozi e panetterie con clientele fedeli (mi capita di essere a cavagnolo e vedere nellepanetterie ad esempio tantissimi di crescentino .....quindi...), a verrua savoia stanno per aprire due market, vede che dalla collina non gliene fregherà nulla del nuovo market, ne han già loro, pensi cosa puo' fregare a verolengo o borgo revel, vanno tutti a chivasso, dove sono piu' grossi di quelli che apre qui, non serve saint just e fa chiudere gli altri. è solo speculazione, io intanto saint just ne' ci perdo ne' ci guadagno.
    doveva sorgere invece una multisala, quella manca anche a chivasso, quella attirerebbe e molto....
    m-n-

    RispondiElimina
  10. Buone argomentazioni le sue. In effetti se il centro commerciale si riduce ad esempio ad un Famila servirebbe a poco. Le multisale non vanno più un granchè, ci troveremo con una cattedrale nel deserto inutilizzata.
    Converra però con me che i negozi di Crescentino sono mal tenuti, con poca roba, e di poca qualità. Non farò certo una battaglia per difendere gli interessi di questo tipo di commercianti.
    Saluti

    Saint-Just

    RispondiElimina
  11. per una volta concordo con saint just la multisala sarebbe un flop...
    io penso che con i tempi che corrono essere commercianti non e facile, la concorrenza aumnenta e ci sono pochi soldi in giro...e io pur non essendo commerciante capisco la loro rabbia per il nuovo supermercato...
    e poi scusi che i negozi siano mal tenuti a me non sembra...forse i portici non sono molto belli e non attirano gente...e per questo dobbiamo ringraziare i suoi amici che in 10 anni non hanno migliorato il centro storico...

    RispondiElimina
  12. Spett. anonimo, guardi che ai cittadini che pagano le tasse e che lavorano in fabbrica o nell'edilizia, il fatto di spendere tanti soldi per fare un favore ai commercianti piace poco. Una parte degli interventi vanno fatti anche per il resto dei quartieri, le aree verdi e parchi giochi e servizi fruibili da tutti.
    Ogni zona di Crescentino ha lo stesso diritto di essere vivibile e decente.
    Basta con questo egoismo del centro storico, da ora sarà la mia linea guida.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. e se iniziassero anche i commercianti a fare qualcosa? belle vetrine, negozi che ti fanno venire voglia di entrare e non negozi freddi e con le luci da cimitero, qualcuno l'ha capita e sembra lavorare bene ma gli altri sono solo capaci a lamentarsi!!! (... e non danno da lavorare a nessuno tranne che a amici e famigliari....)

    RispondiElimina
  14. Anche lei dott. Novo che si sente vicino alla lista di Piolatto ammetterà che è per lo meno strano che questo candidato ora cavalchi l'onda del no al supermercato quando i suoi compagni di lista sono esattamente coloro che hanno voluto e firmato il nuovo piano regolatore: cioè lo strumento attraverso il quale l'area su cui deve sorgere il supermercato è diventata da
    "servizi pubblici" a "residenziale" (aumentando smisuratamente di
    valore). Cosa ne pensa? Non pensa che anche la propaganda elettorale
    debba avere un limite di decenza, se non di coerenza?

    RispondiElimina
  15. Ringrazio per il documento che Qualcuno ha pubblicato

    Vorrei commentarlo in maniera elaborata ,dopo un fresco week end di vacanza.

    In primis lo stupore per la localizzazione che mi sembrava strana , non su via viotti , ma sulla parallela strada per s.silvestro

    Scelta compiuta dall' amministrazione greppi, che ricordavo “amica” dei Rizzola.
    Cosa abbia spinto all' inserimento in piano regolatore non lo so, l'ex Sindaco è uomo di parola e non fa il voltagabbana per interesse.
    Nè penso che i seri professionisti in giunta abbiano interessi nelle varie opere previste.

    ( a affermare il contrario come minimo si rischia la querela). Non è il mio caso comunque , io credo alla loro buona fede e al loro operato per un sano sviluppo del paese, Pur non votandoli , anzi sperando che prendano poche centinaia di voti.

    A marzo la richiesta della catena Familia

    Amare crescentino , la lista dei giovani , la lista Mosca , la lista Piolatto si schierarono contro il nuovo insediamento , ovviamente con chiare parole e proclami programmatici a favore dei commercianti crescentinesi mentre lista Minoli parla di generiche necessarie garanzie di adeguate ricadute sul centro storico.


    Poi
    quando venni a conoscenza della raccolta firme (400) dell' avvocato Mosca.
    Sentii odore di iniziativa elettoralistica , rimasi sconcertato che dopo giorni nessuno la commentava.

    Feci qualche commento
    criticando che per un atto amministrativo si pretendesse una risposta politica, data a giugno dal futuro sindaco.
    Chiesi al canditato Mosca perchè il dott. Icardi non doveva decidere
    dall' allora commento.....................

    Perchè ??????
    Il dott.Icardi è un incompetente ?????
    il dott. Icardi non conosce la legge ?????
    Il dott. Icardi non ha sponsor dietro le spalle , quindi è imparziale ??????
    Il dott. Icardi non è di Crescentino , quindi non deve permettersi di decidere su “cose nostre” ????
    Io sono convinto che le sue competenze giuridiche , amministrative siano superiori a quelle di tutti i cinque candidati messi assieme.

    Giorni fa venni a conoscenza della lettera Piolatto e leggendo il testo che Qualcuno ha pubblicato.
    Leggo della rotonda , prevista nei lavori su via Viotti che ruba verde e parte del vialetto della scuola media ,e rimango sconcertato e veramente mi metto a pensare male.
    Contestai Mosca perchè , a mio parere , non si può chiedere al commissario un ritardo di atti d'ufficio , ma si può chiedere di non modificare la viabilità' per interesse privato, togliendo anche terreno alle scuole

    Commentai anche che piolatto , mi è sembrato più sveglio di Mosca

    Mi rimane comunque l'impressione di qualcosa che mi sfugge , dietro a tutta la vicenda.

    Non sono entrato su un punto della controversia ; favorevole o contrario all' insediamento.
    Né voglio farlo ,
    Capisco i timori dei commercianti, pur ritenendo che la più colpita potrebbe essere la Conad e gli altri supermercati, Io da puro consumatore potrei essere forse solo avvantaggiato.

    RispondiElimina
  16. ottima l'ultima disanima....
    poi voglio per l'ultima volta puntualizzare CHE IO NON SONO VICINO ALLA LISTA PIOLATTO, NE' VICINO AD ALTRE LISTE DI SORTA, SAPETE BENISSIMO CHE HO LE MIE IDEE, ma non le dico qui, potrei votarne 4 di liste e annullare la scheda, ma chi viene A leggere qui deve sapere che il blog non va ne' da una parte ne' dall'altra,

    RispondiElimina
  17. Se questo blog è imparziale (e soprattutto se questo non è il blog ufficiale della lista Piolatto) allora io sono Fabio Grosso che calcia l'ultimo rigore a Berlino....ma va va va....

    RispondiElimina
  18. ma quante falsità!!
    Ma lo sapete che il Piolatto qualche tempo fa era stato in Comune a Crescentino all'ufficio urbanistica a chiedere se c'era disponibilità di aree per insediare un nuovo centro commerciale???
    Ma lo sapete o no che il Sig. Piolatto lavora all'ufficio sviluppo e/o tecnico della Coop e guarda caso conosce molto bene la normativa??
    ...ma chissà perchè...
    E' facile cavalcare l'onda ma, a volte, l'onda travolge i surfer!!!
    Svegliaaaa!!
    Piolatto è più dentro a queste cose di qualsiasi altro candidato!!
    Claudia 58

    RispondiElimina
  19. Ah ma allora non sono l'unico a pensare male!! Allora non sono io il maligno!!

    Meno male...

    Claudia58, ma secondo te perchè il blogger non risponde alla mia domanda sopra? (inerente alla decenza della campagna elettorale?)

    RispondiElimina
  20. scusi Claudia , quali falsita' ?
    e sarebbe anche ora che la coop si sposti dove c'è un po' di parcheggio , che c'è di male ?
    A me non piace che i Rizzola dopo aver cercato di far morire i negozi del centro , vogliano mettersi a capo proprio di loro.

    RispondiElimina
  21. allora mettiamo le cose in chiaro , io non voto la lista piolatto, voto un'altra lista, cosi almeno abbiamo chiarito la faccenda, fabio grosso o non fabio grosso.
    claudia 58, le affermazioni che fai sono gravi , io non le cancello perchè sono democratico, ma ricordati che su certe cose se il candidato ne farà richiesta, sono obbligato a fornire tramite polizia postale tutti i dati

    non moloto cordialmente stamane
    mauro novo

    RispondiElimina
  22. Io non ce l'ho con il blogger, peggio per lui se è di parte (e peggio x noi che leggiamo il suo blog!!!)
    Io ce l'ho con tutti voi che leggete i vari blog: ma possibile che mai nessuno si sia preoccupato di sapere che lavoro fa il piolatto??
    Claudia 58

    RispondiElimina
  23. Vorrei chiedere al signor novo se sà quale agenzia o libero professinista si occupa dei terreni su cui dovrebbe sorgere il supermercato...

    RispondiElimina
  24. Sig. Novo,
    lo hanno pure detto i commercianti l'altra sera alla loro riunione con il minoli al Gianduja, quando è stato chiesto loro se sapessero che lavoro facessero tutti i vari candidati a sindaco.
    Evidentemente non è un segreto, c'erano 40 persone che sentivano!
    A me lo hanno raccontato, io non sono una commerciante, al massimo sono una appassionata di politica.
    Molto strano è il comportamento della rizzola (conad) che adesso si fa paladina dei piccoli commercianti.
    Ma vi pare che a lei importi qualcosa di loro??
    Io sono convinto che lei salvaguardi solo i propri interessi e, l'altra sera, glielo hanno anche detto in faccia.
    Io non cerco lo scoop, al massimo, se proprio volete denunciare qualcuno, fatevi dire i nomi dei presenti alla riunione della sett scorsa.
    Claudia 58

    RispondiElimina
  25. cara Claudia58 dopo 10 anni di un sindaco di cui si continua a discutere sulla sua professione , sei preoccupata di che lavoro fanno Guida , minoli , venegoni , Piolatto , Mosca ?????

    Quindi Sembra che le sue affermazioni provengano da dipendenti comunali radiocontrollati dal bracciante agricolo (???) che parlava al gianduja , a fianco di un signore arrivato da vercelli.

    RispondiElimina
  26. x alfa omega:
    rilegga: lo hanno detto i commercianti, non l'agricoltore e/o l'uomo arrivato da vercelli.
    I commercianti sono interessati alle professioni dei candidati anzi, alcuni di loro erano molto ben preparati.
    Sà, la curiosità..è femmina!
    Claudia 58

    RispondiElimina
  27. brava Claudia 58, ma possibile che una notizia cosi importante come quella sul lavoro di Piolatto (visto che su tanti altri si sa tutto) sia stata ignorata da tanti e sia toccato a lei rivelarcela?

    RispondiElimina
  28. VI AVVERTO CHE I TONI DI QUESTI COMMENTI NON MI PIACCIONO PER NULLA, SI STA ENTRANDO IN COSE PRIVATE COME IL LAVORO, NON MI PIACE PER NULLA POI CHE SIA TIRATA IN BALLO LA SIGNORA RIZZOLA, NON E' UNA POLITICA MA E' UNA COMMERCIANTE, HA DIRITTO ALLA SUA PRIVACY, QUESTO BLOG NON SI PRESTA A DEMOLIRE LA REPUTAZIONE DI NESSUNO, PER QUANTO MI RIGUARDA PENSO CHE IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE PORTERA' ENORMI PROBLEMI A QUELLI GIA' ESISTENTI, CHE BASTANO ED AVANZANO, NE LA ABBIAMO GIA' TROPPI E DA FUORI QUI LA GENTE VIENE MENO A COMPRARE, PER RISPONDERE AL COMMENTO IN CUI MI VIENE CHIESTO DI PROFESSIONISITI O AGENZIE: IO NON NE SO NULLA E NON MI INTERESSA , STASERA C'E' UNA RIUUNIONE DI COMMERCIANTI AL SALONE POLIVALENTE CON TUTTI I CANDIDATI SINDACI, IO PENSO SARO PRESENTE, MA NON SO SE SCRIVERO' QUALCOSA O NO, DEBBO PENSARCI, COME COMMERCIANTE IO NON VOGLIO ESSERE MESSO IN UN TRITACARNE MEDIATICO COME STA DIVENTANDO QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE, I CUOI TONI SI STANNO ALZANDO TROPPO, SE CONTINUATE CON CERTI COMMENTI MI VEDRO' COSTRETTO A USARE L'ARMA DELLA CENSURA, SIA CON I COMMENTI SULLA MIA PERSONA E SULLE MIE FREQUENTAZIONI POLITICHE CHE SU GRAVI ILLAZIONI CHE POTESSERO ESSERE PUBBLICATE QUI, E PEGGIO SUL TIRARE IN BALLO CON NOMI E SORATTUTTO COGNOMI GENTE CHE NON FA POLTICA E NON SI INTERESSA DI ELEZIONI, STATE PASSANDO IL LIMITE
    MAURO NOVO

    RispondiElimina
  29. facile,
    perchè l'accesso al blog è libero (come ha ripetuto più volte il sig. Novo).
    Mica è un blog privato di questa o di quell'altra lista!!
    Libere idee in blog libero!!
    Non vi pare??
    Mica ci possono solo scrivere gli anti-minoli!
    ora vado a lavorare e fino a domani, niente più commenti)
    Claudia 58

    RispondiElimina
  30. signor Novo, le do pienamente ragione sui commenti sui Rizzola, non sono politici e se a qualcuno non vanno han solo da non andare al Conad, i commenti sui politici pero sono leciti, certo che il lavoro di una persona conta quando questa persona si propone come candidato sindaco, eccome se conta... la campagna contro Minoli si basa molto sul fatto che la sua lista abbia candidati politici che lavorano nell'edilizia, bisogna trattare tutti allo stesso modo altrimenti ci credo che chi non la conosce accusa il suo blog di essere pro Piolatto
    sul supermercato o centro commerciale che sia, la penso in parte come lei e i commercianti, ma penso anche ai posti di lavoro che un sito simile potrebbe creare, per le mamme che magari vogliono solo lavorare part-time, per i giovani che vogliono inserirsi o fare anche solo qualche ora a settimana per aiutarsi con gli studi... ci vuole comunque un'accurata ricerca di mercato per vedere se ci saranno abbastanza clienti per tutti sti supermercati, di cattedrali nel deserto Crescentino non ne ha bisogno.....

    RispondiElimina
  31. Caro Novo, e di grazia, quali sarebbero le terribili conseguenze su Crescentino del centro commerciale? Io per i normali cittadini, per i residenti nella zona interessata e per chi desidera più concorrenza sui prezzi ci vedo solo dei bei vantaggi. Vede che è parziale nel giudizio? Per i commercianti, specialmente chi ha il monopolio delle vendite e per quelli spilorci che non accendono neanche le luci del negozio è un bel problema. Finita la pacchia?
    PCI

    RispondiElimina
  32. la pacchia è già finita da tempo, per chi dice invece che portera' posti di lavoro, invece ne farà perdere in altri supermercati, questo è lapalissiano, cara claudia 58, la ammiro, lei è una sostenitrice di minoli o almeno lo fa capire, e per dar contro un'altra lista quella di piolatto, usa le armi del lavoro che lui fa....de gustibus lina, io le dico apertamente che le due liste si somigliano molto per colore politico e mi fa star male che non abbiano fatto un piccolo sforzo per mettersi insieme, non l'hanno fatto per problemi loro (non per politica) e cosi' hanno mancato di rispetto ai moderati di crescentino, io sono uno di loro cara claudia e NE SONO MOLTO MA MOLTO CONTRARIATO tanto che li puniro' entrambi e votero' la venegoni, che almeno non ha tradito la sua idea, un grazie al signor novo per lo spazio che ci da.

    RispondiElimina
  33. ADESSO C'E' ANCHE LA VERITA' CHE RISPONDE ALLE DOMANDE IN VECE MIA....PCI, HA MAI SENTITO PARLARE DI CRISI ECONOMICA? A CHE PACCHIA SI RIFERISCE E DI QUALI COMMERCIANTI? QUELLI DI CRESCENTINO? MA LORO SONO IN CRISI CRONICA, E OLTRE ALLA CRISI C'è ANCHE DA DIRE CHE GLI ABITNTI DI CRESCENTINO A DIFFERENZA DEI TRINESI AD ESEMPIO , NON AMANO FAR LA SPESA QUI...SI VEDE CHE NEI NEGOZI QUI C'E' LA SCABBIA CARO PCI,
    PER QUANTO RIGUARDA LA SIGNORA O IL SIGNOR VERITA' , PIU' CHE VERITA' MI SEMBRA IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE CONTRO IL CENTRODESTRA BIRBONE CHE SI E' DIVISO...E LUI O LEI CHE FA , VOTA LA VENEGONI, FACCIO MIEI ESIMI COMPLIMENTI PER LA SUA COERENZA POLITICA
    cordialita'
    m.n.

    RispondiElimina
  34. Va beh Mauro, ma io mica sono delle Brigate Rosse, tesoro... se mi guardi bene, sono una persona normale ho pensieri normali, sono solo un po' moralista eddai, nessuno è perfetto:-))). Marinella

    RispondiElimina
  35. guardi che il signor Novo non criticava lei signora Venegoni, bensi' la coerenza politica di uno dei suoi blogger

    RispondiElimina
  36. ma marinella mica criticavo te, criticavo il blogger che si chiama la verità...., già chiamarsi verità...anzi vedi cara, la confusione del centrodestra porta voti a te....

    RispondiElimina
  37. come si offende subito signora!! a crescentino chi si offende subito dura poco....

    RispondiElimina
  38. Ma io l'ho capito benissimo Mauro! Per questo sono intervenuta, per dire che se uno mi vota può star tranquillo, non mangio i bambini. Era un intervento scherzoso, ma l'Anonimo non capì.
    Marinella

    RispondiElimina
  39. due anonimi e il signor Novo non capirono....

    RispondiElimina
  40. Vedo che anche Novo ammette che i crescentinesi preferiscono andare a comprare da un'altra parte, forse i negozi di qui non avranno la scabbia, ma qualcosa che fa scappare i clienti c'è di sicuro. E allora perchè dovremmo difendere gli interessi di tali negozianti?
    Quello che non sapevo, e come me molti altri, è che uno dei candidati lavora per una Coop. Se è vero ovviamente, ma non ho letto smentite, cominciano a saltare fuori gli altarini.
    Per pacchia intendo la mancanza di una vera concorrenza, i posti di lavoro poi, nei supermercati di Crescentino tutti sapete come sono gestiti. Chiedete in giro.
    PCI

    RispondiElimina
  41. Giudice di Pace25 maggio, 2009 19:57

    almeno Marinella non minaccia querele

    RispondiElimina
  42. ma scusate che problema c e se piolatto lavora per la coop.... non penso propio si candidi con secondi fini.....e poi nella sua lista non ci sono persone che hanno interessi particolari.....
    forse e il caso di guardare in altre liste li si che ci sono interessi in gioco......

    RispondiElimina
  43. qui bisogna stare attenti con minacce di querele e intimidazioni, ma signor ultimo anonimo su che pianeta vive????

    RispondiElimina
  44. Sentite ora vi richiamo all'ordine come piu volte ho fatto.

    Parliamoci con tranquillità senza alterare i toni o le modalità dell'etica.
    In giro ci sono gia abbastanza schizzati, non seguiamo il loro esempio.
    Novo tonifichi le sue dita e si rilassi.
    Il resto va tutto ok.

    Un saluto

    Enrichetta che vi bacchetta

    RispondiElimina
  45. Salve, ho seputo che ieri sera al Polivalente TUTTI erano contro Greppi e la sua lista?
    Mauro che ci racconti in merito?
    è vero?

    RispondiElimina
  46. Ma non penso che Mauro parli di Greppi è il suo eroe preferito.

    Vero Mauro?

    Enrichetta che bacchetta

    RispondiElimina
  47. ma povero signor Novo, prima lo accusate di essere con Paci, poi Piolatto, ora Greppi... dovra' pur votare per qualcuno??? invece di ringraziarlo per averci fornito un blog in cui esprimerci e leggere informazioni su tutte le liste (meno una, ma non per sua scelta)
    chi critica tanto per farlo non si merita la liberta' di un blog

    RispondiElimina
  48. vero vero. ieri hanno massacrato Greppi & C. Minoli inesistenze, dalle parole e dalle facce non gliene poteva fregare di meno.
    Applausi, applausi e ancora applausi a chi criticava il vecchio operato.

    RispondiElimina
  49. tutti? da quando i negozianti sono tutti i crescentinesi???? gente che non da' lavoro e pretende pure che li si aiuti? e una lista di destra gli ha dato contro? vergognatevi liste di sinistra

    RispondiElimina
  50. Una serata vergognosa. Ma chi comanda a Crescentino, i negozianti? Altro che serata nera per Minoli e Greppi, per loro è stato un successo, si prendono tutto il voto popolare e della gente che non sopporta i negozianti Crescentino. I politici di professione a difendere i supermercati che già ci sono, alla faccia della concorrenza. Trattano malissimo il personale e vogliono anche essere protetti dal Comune. Ma basta. E la sinistra che gli va dietro.. mannaggia
    PCI

    RispondiElimina
  51. sono d'accordo con pci ,è stata una serata vergognosa,un processo alle intenzioni.La serata doveva essere gestita meglio ,cioè,tra commercianti e futuri amministratori.L'invasione barbarica e volgare del publico era fuori luogo.Alcuni politici ora divisi dalla lista Minoli si sono comportati da disonesti,fino a poco tempo fa hanno mangiato nello stesso piatto e ora si dissociano.Ieri sera hanno scatenato l'inferno vergogna (lista Piolatto al completo

    RispondiElimina
  52. ultimo commento ....tono un po' troppo ineducato, si ricordi che i commercianti hanno organizzato la serata e non potevano a mo' di cerbero buttar fuori le persone, ricordi anche che la maggioranza uscente NON E' IN ODOR DI SANTITA E DOVE PASSA GREPPI O BORGONDO NON SI SENTE ODOR DI GIACINTI, SONO UOMINI E POSSON SBAGLIARE, COSI COME LA LISTA PIOLATTO, ma piano ad urlar vergogna, un po' di moderazione e rispetto , lo dico anche a pci, ricordi pci che ci sono negozianti che lottano per rimanere aperti e per MANTENERE UNA FAMIGLIA come penso facciA lei, quindi anche lei pci, ricordi che questo blog è letto da tutti....

    RispondiElimina
  53. ma come si fa a essere educati quando abbiamo politici che da decenni non fanno che promettere e per la gente comune fanno poco niente??? se non vogliono critiche che abbiano il buon gusto di andare in pensione, Piolatto lei mi sembra un bravo ragazzo.... sarebbe meglio correre da solo.... Mosca bravo se non altro per avere il coraggio di correre senza cariatidi attorno, e lo stesso per Guida

    RispondiElimina
  54. per tutti i blogisti.

    volevo dire una stranezza che ho visto pochi giorni fa.

    il santino pubblicitario del dott Alati è molto strano.

    In prima facciata si vede lui con il simbolo lista minoli,

    sul retro: cosiglia di votare a Pia Locatelli rappresentante alle elezioni europee con simbolo: LIBERTA' e SINISTRA.

    Una doppia identità?


    Allibito 75

    RispondiElimina
  55. SCUSATE SONO SEMPRE IO.
    NON SONO STATA ALL'INCONTRO tra futuri sindaci e commercianti ma voglio dare un parere su quanto mi ha riferito un amico che vi ha assistito.
    Egli mi ha riferito che vi si respirava un atmosfera stile arena con un aria fibrillante piena di ira e ferinità primitiva.
    Gli animi semi-nascosti da una vaga parvenza di civiltà, coprivano rabbie e inconsci rancori verso vecchi personaggi del trascorso periodo legislativo.
    Ciò che ha colpito era anche la postura dei vari rappresentanti che si scagliavano occhiate così iraconde che parevano le tre fiere che Dante incontrò nell'ade.
    Poi ancora tra il pubblico vi erano personaggi che affilate le loro "parole" le scagliarono contro i personaggi come le lame rotanti di Goldrake.
    Qualche futuro sindaco, forse tra i piu coscienzosi, impallidirono da codesta forza oscura (interessi? Mammona?)che animava gli animi.
    Mi spiace non dare un giudizio personale sui vari personaggi del teatrino Pirandelliano. Si forse, a onor del vero era il teatro nel teatro.
    Mi chiedo da dove giunge tanta ignoranza (nel senso di ignorare di non considerare) la civiltà proprio da persone che bene o male sono a contatto con il pubblico.

    Immaginate questi personaggi in un pronto soccorso?
    -Arpie allo sportello del ricevimento malati
    -Orchi al posto di infermieri....

    Ma dove stiamo andando signori?

    IO sono una povera e meschina Oca, non ho ancora trovato un senso alla mia vita malgrado sono una grande sognatrice.
    Un mio amico, luminario di sociologia mi ha detto che sono una persona speciale..se lo dice lui dovrei crederGli e cercare un po di autostima per me stessa, povera Oca meschina. Ma non riesco quando vedo e sento che proprio da chi dovrebbe darci un esempio, arrivano comportamenti Borderline.

    Ragazzi, ammesso che questo mio amico mi abbia raccontato bugie su di voi, vi prego cerchiamo di collaborare e parlarci, costruendo qualcosa e facendoci un esame di coscienza.
    Cerchiamo di capire che non si puo vivere solo con il ballo del mattone, cementificando tutto.
    Ma non voglio dilungarmi perchè non vorrei passare per la guerrigliera del verde.
    Il verde mi piace ma non cosi tanto.

    Bene davvero vi faccio un appello, costruiamo anche nel senso piu pieno della parola. Costruiamo anche coscienze e umanità oltre che palazzi, centri commerciali e ecccccc ecc.

    Un saluto.

    OCA GIULIVA

    RispondiElimina
  56. il dottore Alati ha fatto una scelta matura, che piaccia o meno a tutti, a livello locale la politica di parte non dovrebbe avere tutta quella importanza, si tratta di amministrare un comune e bene, non fare politica

    RispondiElimina
  57. scelta matura? non penso.....ha fatto una scelta confusa, un pesce fuor d'acqua

    RispondiElimina