venerdì 17 aprile 2009

RICCARDO PIOLATTO CANDIDATO SINDACO DI UNA AMPIA COALIZIONE


Questa sera durante una conferenza stampa tenuta presso la cremeria la fragola di Crescentino è stata annunciata la candidatura a sindaco di Riccardo Piolatto,  da mesi candidato  sindaco dei circoli delle liberta', ai circoli si affianca una ampissima coalizione,  il gruppo Tasso, già facente parte della ex maggioranza che ha retto fino allo scorso gennaio il comune di Crescentino,  la Lega Nord che si unisce a Piolatto a sorpresa, dopo molte voci che la davano in una diversa collocazione (Crescentino Ricomincia di Gianmaria Mosca n.d.r.), il Partito Pensionati e la Società Civile , gruppo già attivo nella vita politica e sociale della nostra città negli anni scorsi.
Presenti tutti i vari leader dei gruppi che formeranno la lista i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Questa sera è stato anche ufficializzato  il passaggio alla Lega Nord del Consigliere Provinciale Vicky Paci, già assessore al comune di Crescentino, Presidente del Consiglio Comunale di Crescentino, e attualmente anche assessore al Comune di  Lamporo,  sono autorizzato a informare che la signora Paci sarà una delle punte di diamante della lista Piolatto e sarà anche candidata al Consiglio Comunale del comune di Vercelli per la Lega Nord.

Si chiude per ora, salvo sorprese sempre possibili , il quadro delle candidature alla poltrona di sindaco di Crescentino,  i candidati sono 5 e la battaglia sarà davvero all'ultimo voto,  l'esito che pareva scontato solo poche settimane fa è ora davvero incerto, sarà emozionante..
La curiosità che ci resta ora è la collocazione dell'ex consigliere di minoranza dott Leo Alati, ed ex candidato sindaco nel 2004 di una lista di centrosinistra,  nell'intervista a me concessa circa 10 giorni fa , dichiarava la sua disponibilità ad entrare nella lista Venegoni , ma non disdegnava nemmeno un ammiccamento con Minoli/Greppi, oppure metteva in conto anche una sua lista personale di ispirazione civico/laica,  Alati con un suo pacchetto di voti, puo' in questo momento essere davvero un ago della bilancia che puo' far vincere o perdere le elezioni.
mauro novo
 

21 commenti:

  1. Ciao Novo. Non hai seguito il finale della conferenza, i leghisti di crescentino non votano Piolatto. Sorry.
    Se fai sparire quel manifesto ci fai un piacere.
    grazie.

    RispondiElimina
  2. non faccio sparire proprio nulla, la lega nord provinciale ha dato il suo assenso ufficiale e di quello che fanno i leghisti di Crescentino non mi frega un beato cazzo , questo è quanto , questo è un sito che riporta comunicati ufficiali e qualche curiosità, non mi interessano beghe interne o cose simili, ricordatevi che poi oramai l'elettorato fa quello che vuole, quindi o telefonate a uno a uno a tutti gli elettori della lega di Crescentino e manco sapete chi e quanti, e poi potrebbe essere anche controproducente o non avete nessun modo di controllare dove andranno i voti, sicuramente un po' andra' a Crescentino ricomnincia, altri a Greppi , e molti anche a Venegoni, visto che la lega di Crescentino ha una rispettabilissima componente di sinistra .
    Avverto tutti coloro che scrivono commenti che sono i benvenuti qui, ma io come sapete sono poco democratico, i commenti li lascio, ma potrete prendervi delle male risposte come quella cui sopra....sapevo benissimo del finale, ma non ho ritenuto assolutamente opportuno riportarlo, è una bega interna che non riguarda la cittadinanza ma solo politici che magari si erano sovraeccitati, si sa in sti giorni ci si agita troppo

    RispondiElimina
  3. Di quale grande coalizione parli riferendoti alla lista Piolatto? Di quale rinnovamento? Ci sono 1: i pensionati 2: Tasso 3: forza italia A 4: forza italia B
    Da quello che si legge i leghisti faranno campagna contro, mentre il loro voto molto probabilmente andrà verso Mosca, Minoli o Venegoni.
    Certamente sono le elezioni più combattute degli ultimi 20 anni.
    PCI

    RispondiElimina
  4. ho riportato un comunicato stampa con aggiunta di qualche curiosità, la coalizione c'è e vedranno loro quanti voti riusciranno a raccattare, non ho parlato di forza italia ne a ne b, ho parlato di circoli della libertà, tasso, pensionati lega e società civile, questo e ' quanto, sui leghisti ti invito a leggere la risposta sopra, questo blog non è amare crescentino pre regolazioni.....qui si danno notizie o si pubblicano interviste, e il moderatore sono io, con un brutto carattere noto davvero a tutti i cittadini.....

    RispondiElimina
  5. Non è una brutta risposta la tua, anzi, è quella che serviva per far capire che non è tutto oro quello che luccica lassù in alto.
    Hai ragione, il manifesto lascialo pure, anche quello può essere controproducente.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  6. in politica di oro non mi pare ce ne sia molto, anzi c'è altro materiale che non nomino, per pubblica decenza, accetto tutto, ma non che si cerchi di mistificare un comunicato ufficiale, mi sembra che in u partito ci deve essere una disciplina , o si fa come me che sono indisciplinato e non piegabile a nessuna idea politica ben definita (sono anche un po' leghista certe volte, ma poche....) e se si appartiene ad un partito bisognerebbe imparare a obbedire almeno un pochino ai superiori, se no vi fanno il culo a platinette.... ma qui A cRESCENTINO le discipline di partito non si seguono, il pdl poi.....lasciam perdere, alla fine nessuno ha il simbolo, solo il pd e mosca sono stati coerenti e ne do atto, ma pagheranno molto cara la loro coerenza, ripeto ancora una volta che ci sono tanti di quei voti che i partiti non controllano piu'....che ci saranno tante di quelle sorprese che la metà bastano...e ora lasciatemi andar a nanna che domani debbo pulire casa....

    RispondiElimina
  7. E i giovani di crescentino guidati da Mario Guida sig Novo? la loro non è coerenza?

    idv

    RispondiElimina
  8. Ha ragione idv!!!tutti parlano di tutti,io sono un uomo di 50 anni e mi sembra che la vera svolta e la vera coerenza arrivi da un ragazzo di 22 anni Mario Guida e dai suoi ragazzi che hanno fatto scelte difficili,ma rispettabili più di chiunque altro.
    Grandi capi:"Guardate questi ragazzi ed il suo leader cosa cercano di combinare"!!!!fate attenzione!!!!
    Sono con voi ragazzi


    Berlinguer

    RispondiElimina
  9. certo, vista l'ora tarda e il dover fronteggiare alcuni leghisti incazzati mi ha fatto dimenticare mario guida che è spesso presente sul mio blog, certo che è coerente, e mi scuso con lui per non averlo incluso ieri, credetemi che non pensavo che questo piccolo blog avesse una rapida diffusione come sta avendo, quindi capite che alcune volte essendo solo faccio fatica a stare dietro alle cose....
    mauro novo

    RispondiElimina
  10. Anche io sono d'accordo con Berlinguer.Mario Guida ed i suoi ragazzi rapprentano il futuro.Non si stancano mai di combattere!Ricordiamo che mentre gli altri avranno la possibilità di fare una campagna elettorale meritevole,Giovani di Crescentino non hanno finanziamenti e andranno avanti a ciclostili.Voglio ribadirlo come signora quarantenne che sà benissimo le difficoltà dei giovani!!!FORZA RAGAZZI....ARRABBIATI

    Blister

    RispondiElimina
  11. Dici che il PD pagherà la sua coerenza, non pensi che in presenza di 5 liste la venegoni abbia molte possibilità di vincere? Il suo elettorato è compatto, mentre gli altri si rubano i voti a vicenda. Al suo posto sarei ottimista. Poi il miracolo può succedere, le 5 liste favoriscono in parte anche i due candidati giovani. Minoli invece è un rebus, essendo una lista che vive di preferenze, dovrà evitare che ai sui elettori venga il ghiribizzo di un voto idealista. Al candidato Greppi arriverà sicuramente parte del voto in libera uscita dalla Lega. Resto convinto che Guida non fa il seggio, però fa bene a partecipare.
    PCI

    RispondiElimina
  12. caro pci penso che minoli/greppi siano sempre fortissimi, hanno voto clientelare e tu sai cosa intendo, ma niente di sporco caro pci, era il voto che avevano daniele, bonesso, e company quando hanno governato per 10/15 anni, erano imbattibili, ora capisci perchè io do sempre minoli vincente

    RispondiElimina
  13. E' così.
    Certo che il prossimo mese è il momento più proficuo per gli elettori, con tutti questi candidati che promettono mari e monti...!!
    saluti
    PCI

    RispondiElimina
  14. Attenzione!!!!Giovani di Crescentino non promette nessun Mari e Monti!!!!!

    Distingua gentilmente le cose dato che non mi sembra proprio impreparato su questo tema.

    Mario Guida

    RispondiElimina
  15. Guida... è un modo di dire in periodo di elezioni.. E poi qualunque punto di un programma è una promessa, statisticamente il 75/100 non viene mai mantenuto. Questo se si vince, se si perde il 100/100. Tutti pensano in buona fede di realizzare le promesse, ma non è facile come sembra.
    Un'informazione, il 24 la lista, ma dove?
    PCI

    RispondiElimina
  16. Stiamo stabilendo gli ultimi dettagli,appena sapremo con certezza,pubblicheremo il tutto sul nostro blog.

    Mario Guida

    RispondiElimina
  17. Vedo che ha messo il manifesto che si era visto in giro tempo fa. Da profana chiedo se Piolatto è passato anche lui alla Lega insieme alla sig. Paci. Non è molto chiara la situazione, che si sappia non erano tutti e due nel gruppo di Pedrale? Ma alle europee un elettore che vota Piolatto come deve comportasi? Vota Buonanno?Mannaggia, ormai la confusione regna sovrana in queste elezioni. Invece di semplificare si complica sempre di più.
    Lady divina

    RispondiElimina
  18. no il manifesto l'ho messo io, ed è tratto da crescentinonews.com

    RispondiElimina
  19. ho votato lega e continuero' a farlo
    Vicki ha piu' le " palle " di Omassi , Venaruzzo e Carpegna messi assieme e spero che ci porti Gianluca Buonanno a Crescentino,

    i leghisti votano con la propria testa

    100% padano

    RispondiElimina
  20. x 100% padano

    Mi dispiace contraddirla caro padano, l'unica cosa su cui concordo con Lei è che i leghisti votano con la loro testa, ed io aggiungo, anche con il loro cuore. E lo faranno anche questa volta. Lei è decisamente disinformato caro padano(?), perchè le persone che lei critica, Omassi e Venaruzzo, hanno già portato l'on. Buonanno a Crescentino, in occasione delle ultime elezioni provinciali, precisamente con un incontro pubblico tenuto presso il "Bar In". Ma certamente lei non poteva esserci, perchè come estimatore della Sig. Paci, nella stessa serata lei sarà stato presente alla presentazione della medesima come candidata di Forza Italia presso un altro locale di Crescentino. Dal momento che non solo voto, ma modestamente anche "penso" con la mia testa, sono dell'opinione che le "palle" siano cosa diversa dall'opportunismo del momento.
    La sig. Paci ha sempre avuto buoni rapporti con la Lega di Crescentino, quindi se ha deciso di prendere la tessera è la benvenuta nel movimento, come lo sono tutti coloro che entrano nella Lega condividendone i principi ispiratori fondamentali e la linea politica di Umberto Bossi.

    Omassi Mauro

    RispondiElimina
  21. che onore signor omassi e benvenuto a casa mia, nel blog di mauroatlarge, mi fa davvero piacere che un politico si firmi per esteso , come avrà ben capito . Sono pienamente d'accordo con lei, la signora Paci è sempre stata rispettosa della lega , ma anche degli altri partiti politici, perchè a differenza di alcune persone la signora Paci è una vera democratica, e lo dico davvero con pienissima convinzione, la ringrazio ancora per il suo prezioso intervento
    mauro novo

    RispondiElimina