giovedì 30 aprile 2009

PRESENTAZIONE LISTA AMARE CRESCENTINO


COME ANTICIPATO GIA' IL 25 APRILE IN QUESTO BLOG, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL MANIFESTO CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA AMARE CRESCENTINO/MARINELLA VENEGONI SINDACO CHE AVVERRA' IN CRESCENTINO, PIAZZA VISCHE DALLE 15.30 DI SABATO 9 MAGGIO C.A. , CON UNA SERIE DI INIZIATIVE ESPLICATE SUL MANIFESTO CHE VEDETE QUI

27 commenti:

  1. si mangia e si balla.... dev'essere tornata la Venegoni.....

    RispondiElimina
  2. Sì bravo lei stia a casa, si chiuda dentro, non faccia passare la vita. Accenda Retequattro e viva di Fede.
    Arlecchino

    RispondiElimina
  3. Scusate, ci sono anche i ricchi premi e cotillons?

    Lo stile Venegoni è inconfondibile, però dopo il ballo la Venegoni offre anche un buono per un bagnetto in piscina, costruita grazie a lei.
    Per gli amanti di Greppi invece ci sarebbe la fontana colorata, un po piccina, bisogna fare a turno.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. Se vuole andare in piscina paghi, Saint-just. Non faccia il furbo. Pinottino

    RispondiElimina
  5. Modelli di città......Minoli-Greppi: modello "Concilio di Trento", silenzio e preghiera e penitenza (tutti in ginocchio non sui ceci, ma sulle cartacce abbandonate per ogni strada); Mosca: modello "Un giorno in pretura", ovvero i cittadini costretti a censurarsi su ogni protesta o rimbrotto o critica, per evitare che il sindaco Mosca li quereli, li denunci, o gli mandi i carabinieri in casa, o (peggio) chieda i danni; Piolatto: modello "Finché la barca va" in onda su Retequattro, sagre internazionali della panissa, il riso esposto al popolo, festival settimanali "X-Factor" degli assessori, con giuria giudicante il miglior canterino che a turno diventa vicesindaco. Venegoni: modello "Crescentino città aperta"; importazione del Concerto del Primo Maggio da Piazza San Giovanni in Roma a Piazza Caretto.
    Camilla Reznovich

    RispondiElimina
  6. Finalmente un commento itonico di qualità quasi al mio livello.. brava Camilla.
    In fondo, è proprio così.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. manca la città dei giovani di crescentino, un po' piu' giusta e con tanto sesso,
    mauro novo

    RispondiElimina
  8. La sinistra mi pare che avesse organizzato un evento simile già per le politiche, anche senza il ritorno di "moira orfei"...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi... ma è grandissima ! Il ritorno di Moira Orfei ....la battuta più divertente di tutti i blog. Speriamo che qualcuna non si arrabbi... prendiamola sul ridere.
    Scanner

    RispondiElimina
  10. Oh Gesù, caro Scanner. Pure Moira Orfei, adesso. Ma che ho fatto di male? Ma io tutti quei capelli lì non li ho, al massimo sono Moira Orfei rovesciata, non le pare? Vi auguro di vincere, per chiunque voi facciate il tifo, così potrò tornare fra gli umani ad essere Marinella Venegoni e basta.
    E comunque mi ero affacciata solo per dire a Mauro Novo che gli avevo rubato per il mio blog la divertente satira di Camilla. Grazie Mauro!
    Marinella

    RispondiElimina
  11. Cara dottoressa Venegoni, grazie per aver rubato la mia satirina. Però, mi permetta, lasci stare questi gentiluomini che sotto anonime spoglie sfottono la persona per partito preso, naturalmente non sono dalla sua parte, hanno interessi e temono che il castello cada con il suo arrivo. Lei è l'unica anima di Crescentino conosciuta fuori dalla provincia di Vercelli, lei è l'unica gloria che noi possiamo vantare, l'unica faccia delle nostre spesso in tv, tutti lo sanno. Qualcuno rosica, qualcuno è fiero, ma lei sta qui a rompersi le scatole per questi poveretti da 4 soldi? Ma lasci perdere, mi faccia il favore.
    Camilla Reznovich

    RispondiElimina
  12. Perdoni cara Camilla, ci sta facendo rimpiangere le lodi fatte al suo commento. Si è fatta prendere la mano da qualche diavoletto rancoroso. Torni nel limbo dei faziosi, ed attenda il passaggio del Sommo poeta per imparare il modo di colpir di penna con intelligenza.
    Quando ho letto la frase su Moira, confesso che mi è scappata una risatina di gusto, ma non ho colto offesa alcuna, perchè in TV Marinella appare sempre un pò tiratina e impomatata. L'accostamento è riuscito bene. Avrà divertito anche Lei, ultimamente apprezza meglio l'ironia quando ben fatta. (forse)
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  13. posso dire una cosa sul mio blog? marinella moira? ma mi faccia il piacere, poi davvero mi pare offensivo, io fossi stato marinella mi sarei incazzato a morte.....
    mauro novo

    RispondiElimina
  14. Tra l'altro vorrei far notare come tutti vi siate soffermati sulla mia "genialata" circense ma non avete nemmeno lontanamente considerato il resto del post...gente,le frasi si leggono per intero,così (magari) i dibattiti possono un po' evolversi,magari distaccandosi dalla semplice satira di nomenclatura...

    RispondiElimina
  15. Ma Saint-Just, non mi dica che rosica pure lei.
    Camilla R.

    RispondiElimina
  16. credo che approssimare la sig.ra venegoni a moira orfei sia un commento di bassissimo spessore politico ma se qualcuno dietro un nome fittizio si devirte a fare satira sui volti della politica crescentinese, lasciamolo fare.
    piuttosto mi permetterei di dire che per tutte quelle cose che camilla ha elencato la sig.ra venegoni non possa rappresentare alcun rinnovamento. mi sembra anzi, tutta coinvolta in un sistema malato che parte dalla politica ed arriva al giornalismo ( qualcuno sa che siamo retrocessi al 40 esimo posto per libertà di stampa??). Io non rosico niente camilla nè però sento motivo di fierezza ... poiche la sig.ra marinella sarà pure in televisione ma i nostri problemi di cittadini restano e resteranno sempre gli stessi. io vorrei davvero una sinistra del rinnovamento non quella che continua sui suoi passi.
    cordiali saluti, giulia miravalle

    RispondiElimina
  17. Una battuta innocente diventa un caso nazionale, io fossi Moira orfei mi arrabbierei ancora di più per il fatto che gli altri si sono arrabbiati, penserei di essere un'appestata da evitare e ne chiederei ragione al sig. blogger.
    Giulia si stupisce se non c'è libertà di stampa, dovrebbe sapere che anche Venegoni applica la censura, anche il padrone di casa è favorevole, nessuno in Italia è libero di dire quello che vuole, ti arriva subito una querela per lesa maestà.
    Venegoni, perchè non è nella sua lista questa Giulia? Avevate paura che che vi desse una scossa per riprendere a camminare?
    PCI

    RispondiElimina
  18. Caro PCI, lei che pastiglie prende?
    Pinotto

    RispondiElimina
  19. Le stesse che prende lei, ma meno forti.
    Saluti
    PCI

    RispondiElimina
  20. Gentile Pci,
    io non so che pastiglie prendiate lei e Pinotto e non mi interessa. So solo che la descrizione che lei fa di me non è veritiera. Spero che lei non si offenda se le dico che, davvero, in questo caso non è una questione di voto: quelli sono affari suoi. Però la invito a bere un caffé o quello che preferisce, perché si possa fare dal vivo un'idea autentica di ciò che io sono, per farmi le sue accuse e ascoltare le mie ragioni. Se le va, mandi una mail a Mauro: e a lui, the boss, chiedo gentilmente di girarmela, per accordarci. Sempre se le va; sennò, pazienza. Buona notte Marinella Venegoni

    RispondiElimina
  21. Certo Marinella, la mia mail è ma-no@libero.it, quindi pci,se manda a me la mail io la mando a Marinella di cui posseggo mail personale,
    Colgo ancora l'occasione per chiedervi di essere moderati nei commenti, io da oggi prometto di esserlo molto di piu', vi prego anche, visto che ho al fin deciso di non censurare nulla, e di permettere i commenti alle interviste...
    di ricordare che le persone che vengono qui intervistate o di cui parliamo , oltre ad essere politici, sono esseri umani, quindi....
    ad esempio non mi è piaciuto per nulla che alla signorina Giulia Miravalle fosse arrivato l'invito di darsi da fare in cucina o di lavare i piatti, quindi vi avverto, commenti liberi, ma se superano un certo livello vengono cancellati d'imperio, soprattutto vi chiedo di rispettare le candidate di sesso femminile, quest'anno mi pare ce ne siano molte, ed è un gran bene...
    il capoblogger
    mauro novo

    RispondiElimina
  22. Spett. Venegoni.
    Non mi sembra di avere fatto accuse particolari, sulla vicenda della mitica moira si sono arrabbiati più gli altri che lei, quindi è un punto a suo favore. Sulla Sig. Giulia penso forse non vi siete conosciute, perchè è una di sinistra con grande convinzione ed energia, le avrebbe dato un bel contributo a svegliare l'ambiente. (non so cosa ne pensi l'interessata).
    Come sa sono piuttosto ruvido e vado diretto alle cose, in questo caso portavo acqua al suo mulino, che in questo momento è l'unico che fa girare la ruota in acque pulite, solo che la corrente è fiacca.
    PCI

    RispondiElimina
  23. Dunque niente caffé, PCI?
    Marinella Venegoni

    RispondiElimina
  24. pubblicata la lista amare crescentino
    molto bella

    RispondiElimina
  25. Se qualcuno fosse interessato a leggere i nomi dei componenti della lista "Amare Crescentino", consiglierei una visitina su www.amarecrescentino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. caro pci, mi risulta molto strano che ancora proponi di farmi andare in lista con amare crescentino.... ti ripeto che sono davvero di sinistra io ed i verdi ed il pd non mi rispecchiano per niente da roma a crescentino senza distinzione. insomma , ti firmi pci e mi porti il pd come esempio di comunismo? je t'en prie ....... :-) ! ho saputo che in alcuni post asserivi che l'unica della mia lista con delle idee fossi io... me ne dispiaccio. perchè ho compagni pieni di idee sane e valide. anche coloro che si oppongono a me come ideologie politiche hanno fatto ricerche molto lunghe quanto approfondite .. forse varrebbe la pena di venirci a sentire dal 10 (primo incontro al parco tournon) secondo me ti ricrederesti.
    siamo un'ottima squadra tutti insieme!
    giulia miravalle

    RispondiElimina
  27. Calma.
    Ho detto che il PD ed i verdi sono di sinistra? Mi hanno cacciato persino dal blog della Venegoni, pensa un pò.
    Però nella sua lista ci sono anche i comunisti DOC, troppo morbidi anche quelli? In effetti loro credono di esserlo, ma non si ricordano più perchè. Tu invece lo ricordi benissimo, per questo il tuo posto era lì, a meno che, forse, non sei più comunista nemmeno tu e sei vicina a posizioni anarchiche. Lascia perdere la solidarietà ai tuoi compagni di lista, quella è una cosa del momento e dopo finisce, visto che hai testa cerca un movimento che ti permetta di usarla per fare qualcosa di concreto.
    Mi firmo PCI, che come sai significa partito comunista italiano, cosa diversa dall'integralismo marxista.
    Buona fortuna per le elezioni, non ti voterò ma non per demerito tuo.
    PCI

    RispondiElimina