IL PARERE DEL BLOGGER: Botteghino milionario per Muccino che torna al successo commerciale dopo il passo falso del precedente thriller Fino alla fine.
A dir la verità c'è del thrilling anche in Le cose non dette, ma sostanzialmente e' un film di sentimenti e di due coppie piene di problemi, tra tradimenti, cose non dette , stupidità e schizofrenie .
Magistrali le prove attoriali di Accorsi, Leone, Crescentini e Santamaria e una colonna sonora che spazia dal classico e finisce a Leo Ferrè.
L'ambientazione a Tangeri e' piena di fascino.....alla fine poi gli uomini escono dalla sala e pensano...." A volte quanto siamo stupidi "
CORRETE AL CINEMA NE VALE LA PENA
Le Cose Non Dette
Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.
Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria

Nessun commento:
Posta un commento