DA BALME AL PIAN DELLA MUSSA SULLE CIASPOLE
Ultima uscita stagionale sulle ciaspole per un'escursione nuova in mezzo alla natura alpina innevata, sabato 21 febbraio, ci spostiamo a Balme nelle Valli di Lanzo per un’escursione inedita sulle ciaspole (racchette da neve) alla scoperta di questo comune montano partendo dai 1432 m di altitudine per salire ai 1850 m. del Pian della Mussa, un altopiano di origine glaciale noto per le sue sorgenti di acqua pura e il paesaggio incontaminato. L’evento è organizzato da Cammini Divini di Augusto Cavallo (Guida escursionistica ambientale affiliato all’AIGAE).
L’escursione, che avverrà su terreno innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco al costo di 8 €. presso il negozio Tonino Sport a due passi dal comodo parcheggio, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.
Dal punto di ritrovo nella Piazza del paese https://maps.app.goo.gl/
Il ritrovo a Balme è fissato per le ore 9,30 presso il negozio Tonino sport (parcheggio sulla sinistra), mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento come al solito è previsto a Crescentino (Bar del Conad - Via Giotto,42/A) https://maps.app.goo.gl/
COSTI:
Accompagnamento adulti: euro 15,00
Noleggio racchette da neve: euro 8,00
Pranzo (facoltativo): menù con affettati + formaggi, polenta: concia, con carni, e acqua. Vino e caffè a parte. euro 25,00.
N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione entro giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 12.00.
Al termine del pranzo si potrà ripartire scendendo verso il centro di Balme percorrendo la vicina strada carrabile.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno di giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 12,00
ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo - mail: augusto.cavallo66@gmail.
Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata - vocale)
Segui l’evento su facebook al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento