La presentazione e' stata organizzata dall'Associazione Culturale Amici della Biblioteca di cui Ogliaro fu vice presidente ora guidata dal Professor Averono con il patrocinio del comune di Crescentino con presenza sul palco del Sindaco Ferrero e dell'Assessore all'Istruzione Dassano che hanno portato i saluti istituzionali.
La Professoressa Paola Bosso ha coordinato la presentazione che ha visto avvicendarsi molti ospiti, membri delle società storiche di Chivasso e Vercelli, il Parroco di Crescentino Don Janusz , l'artista crescentinese Maria Giulia Alemanno.
Società, costume e gli antichi mestieri sono descritti minuziosamente nel volume , che ha una parte molto importante, sono pubblicati antichi documenti in gran parte finora inediti che hanno destato la curiosità e i complimenti degli storici presenti. Il lavoro minuzioso e preciso di Ogliaro ha guadagnato il plauso degli studiosi che hanno affermato che il libro non solo e' una valida testimonianza storica per il nostro territorio ma e' utilissimo anche per le zone a noi vicine che hanno avuto e hanno tutt'ora legami con la nostra città.
MAURO NOVO
MAURO AT LARGE
Nessun commento:
Posta un commento