domenica 7 luglio 2024

PIOGGIA A CATINELLE COME PREVISTO DAL NIMBUS, SELLARO CAPOGRUPPO DI OPPOSIZIONE IN COMUNE E IL RITORNO DELLE INTERVISTE SU MAURO AT LARGE

 Cari lettori,  torno dopo quasi un mese a rivolgermi a voi direttamente, il blog non ha mai chiuso ma la campagna elettorale mi aveva davvero stancato,  e' stata molto dura e il risultato e' stato il calo di peso ( per chi deve perdere qualche kilo  nella prossima  venite a collaborare con me, il risultato e' garantito ) e un blocco allo stomaco nell'ultima settimana di campagna per  una situazione di grave stress ;  quindi   ho preso  la decisione di riposare un po',  blog aperto ma mia bocca chiusa, tranne che per rispondere ai commenti che arrivano sempre numerosi e per contestare l'audio della trasmissione web  del primo consiglio . 

D'altronde ho un lavoro e una vita privata molto  molto appagante, ma riprese le forze  rieccomi a commentare qualche fatto accaduto e a darvi qualche novità.

ESTATE INESISTENTE, TEMPORALI PERSISTENTI:

Per il secondo week end consecutivo ho dovuto pubblicare un avvertimento di Nimbus,  se l'altra settimana siamo stati graziati dai disastri successi sulle Alpi , questa volta il temporale e ' arrivato  con un bel diluvio di acqua e vento , se ieri  sono riuscito a prendere due ore di sole nel buen retiro di Morano sul Po , oggi e' stata una giornata piu' primaverile che estiva ,  da lunedi' il tempo migliora,  il gran caldo a cui siamo stati abituati nelle scorse estati pare essere ancora lontano,  se siete stufi di questa situazione  c'è una cosa positiva,  si risparmia sui condizionatori e quindi sulla bolletta della luce e si fa del bene all'ambiente.

Per altro chi ama passeggiare in montagna,  l'abbronzatura al mare o in piscina  magari sarà buono il prossimo week end ( seguite sempre Nimbus e vedo dai numeri di click che siete sempre piu' numerosi a leggere le previsioni e vi ringrazio )


SELLARO E' IL CAPO GRUPPO DI OPPOSIZIONE : E' stato annunciato che sarà Sellaro a fare il capogruppo di maggioranza , Monchietto ha fatto un passo indietro e pur rimanendo in consiglio preferisce sia Salvatore che ha piu' esperienza a prendere in mano la situazione e già l'ha fatto con il solito corredo di fulmini saette minacce di prefetti, magistrati e compagnia briscola,  richieste di documentazioni varie ( ed e' nei suoi diritti ) elenchi delle associazioni che prendono fondi dal comune , Sellaro ha preso 84 voti nella lista capeggiata da Ernesto Monchietto che ho incontrato molto di sfuggita nei giorni scorsi ,  c'è stato uno scambio di battute , mi ha confermato che la scelta di Sellaro come capo gruppo e' la migliore ,  che il suo obiettivo era anche dare una opposizione forte in consiglio comunale e mi ha contestato due cose della mia gestione del blog

1 La mia non terzietà nella cronaca della sua serata all'auditorium circa un teatro non del tutto pieno

2 Il mio silenzio sulla presenza di un sacerdote ai seggi elettorali 

Ecco le mie risposte sia a Monchietto che a voi lettori

1 Confermo che c'erano dei vuoti a teatro  , ma che c'era molta gente in piedi che non si e' voluta sedere essendo palesemente dalla parte di Ferrero, come moltissimi seduti nelle ultime 4 file,  confermo quindi quello che ho scritto quella sera,  serata da cui sono nati tantissimi problemi causa del mio dimagrimento e dei miei malesseri nei giorni seguenti, ora del tutto risolti.

2 La presenza piu' o meno insistente e continuativa di un qualsivoglia personaggio ai seggi elettorali poteva essermi segnalata da

llo stesso Monchietto,  bastava una telefonata o un messaggio , io ho votato sabato pomeriggio e non ho notato nulla di strano se non i soliti candidati di entrambe le liste li a presenziare come e' giusto che sia,  nessuno mi ha chiesto voti perchè intanto sanno che e' meglio non chiedermi niente , in genere si ottiene il contrario......

Ricordo poi a TUTTI che non era mio compito fare tappezzeria ai seggi elettorali avendo io un lavoro e una vita privata a cui tengo molto. 

Non commento poi la decisione dell'ex candidato Sindaco di lasciare la palla in mano a Sellaro,  chiedo pero' a voi lettori cosa ne pensate. Unica cosa che non mi e' piaciuta e' stata la critica di Sellaro durante il consiglio sulla precedente opposizione,  faccio notare    che Carmine Speranza e' rimasto da solo per anni a difendere le sue posizioni e non e' facile fare opposizione quando si e' gruppo, figuriamoci quando si e' soli e si hanno anche problemi di salute,  la mia solidarietà a Carmine che sa di essere sempre benvenuto qui nel salotto.

Ho notato comunque che l'inizio di questa nuova sindacatura di Ferrero e' molto molto quieta,  ci sara' qualche manifestazione estiva ( pare che il programma stia per uscire e si parla di una notte bianca il terzo sabato di luglio ) , c'è stata l'uscita di Ferrero sul Ponte Sant'Anna che a dire il vero mi ha lasciato un po' perplesso ma quello che penso e ' che i risultati delle varie preferenze debbano ancora essere digeriti e che quindi il rodaggio sia in atto e che non sia il momento di ancora di far intervenire con interviste i vari nuovi assessori o consiglieri.

Pertanto le interviste tornano con un ospite a sorpresa che arriverà nel salotto questa settimana, parleremo di una realtà a noi vicina dove penso che amministrare sia meno ansiogeno,  dove sui socials si è piu' gentili e meno polemici,  dove in una piccola realtà si e' riusciti a creare un cote' culturale davvero di interesse  .....nazionale .

Questo per dirvi che dobbiamo imparare TUTTI me compreso a usare questi mezzi di informazione in modo corretto,  poco fa ho letto su Sei di Crescentino se una cosa che mi ha lasciato basito e non vado oltre,   vediamo se un buon esempio puo' farci imparare qualcosa.

IL BLOGGER

8 commenti:

  1. Ansiogeno o no in questo comune continua ad essere necessario mantenere attivi ed efficienti tutti i servizi

    RispondiElimina
  2. Quando leggo questo blog a volte sento un vento forte che mi fa cadere per terra

    RispondiElimina
  3. Durante le forti pioggie di ieri pensavo che nessuno nella campagna elettorale ha parlato di un adeguamento dei sistemi di deflusso delle acque piovane

    RispondiElimina
  4. Ma ė vero che apriranno un burger king?

    RispondiElimina
  5. Che paesi meravigliosi

    RispondiElimina
  6. Terre d emozione

    RispondiElimina
  7. Sellaro sta facendo quello per cui è stato votato. Da fastidio se ne facciano una ragione. Quello che sta chiedendo è nei suoi diritto.

    RispondiElimina
  8. Ho votato Monchietto e mi fa incazzare che si faccia da parte. Nel primo consiglio pensavo facesse un discorso di un certo livello e invece mi sono trovato a dover ascoltare lo sproloquio di Sellaro. Insomma, bene ma non benissimo.

    RispondiElimina