martedì 2 luglio 2024

IL PRIMO CONSIGLIO PROVINCIALE DI LUCA LIFREDI SARA' IL 5 LUGLIO

 Luca Lifredi  entrerà ufficialmente in consiglio provinciale il 5 luglio nella prima riunione dopo elezioni.

Come molti  lettori sapranno  dopo che nelle elezioni di marzo del consiglio era risultato il primo dei non eletti per la lista del Presidente Gilardino in quota Fratelli d'Italia , Lifredi entra ora in consiglio in sostituzione di Margherita Candeli  che non e' stata rieletta in consiglio comunale a Vercelli, la de

cadenza in questo caso diventa automatica,  ed essendo invece stato rieletto Lifredi e' automatica la sostituzione.

E' proprio questa surroga il primo punto dell'ordine del giorno che sancirà l' ingresso dopo molti anni di un crescentinese in consiglio provinciale.

I miei piu' sinceri auguri per il nuovo incarico a Luca che avrà questo onore toccato in passato a personalità politiche come Tasso e Arlotta.

Mauro Novo

mauro at large 

21 commenti:

  1. ...e Daniele l'hai dimenticato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche piolatto

      Elimina
    2. E' un post non l'Iliade, ho citato i primi che mi sono venuti in mente e non per sminuire gli altri, a Piolatto e Daniele aggiungo anche Antonino Villa che e' stato Presidente, poi se ne ricordate altri anche del passato piu' remoto fatevi avanti

      Elimina
    3. Anche LUIGI CANONICA

      Elimina
    4. Che ricordiamo davvero con affetto e piacere qui sul blog

      Elimina
  2. Gli auguri più sinceri vanno a lei blogger, alla deriva, con una barca in mezzo all oceano,in attesa di sfruttare i venti più propizi per la navigazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono mai alla deriva , la prossima settimana si riapre il salotto e basta invitare qualcuno ....io non ho bisogno di pregare......ho la fila.....la prima intervista post elezioni sarà una grossa e bella sorpresa

      Elimina
    2. Che bello che bello

      Elimina
    3. Siamo emozionati grazie

      Elimina
    4. Si ricorda Blogger " terre di emozione" lei era andato a Fontanetto e e aveva scritto che aveva le lacrime agli occhi per l emozione

      Elimina
  3. Possano i potenti politici provinciali aiutarci a illuminare le strade.Amen

    RispondiElimina
  4. PD sbeffeggiato 2 volte. Eliminata la loro candidata e Lifredi in provincia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi, lei pensa che a Crescentino ci sia un PD organizzato? È dal 2014 che non esiste più.

      Elimina
    2. Guardi che esiste il nuovo fratelli democratici

      Elimina
    3. Infatti le origini del capo sono quelle.

      Elimina
    4. Non si capisce nulla di quello che dite, Lifredi ha fatto la sua scelta di entrare in Fratelli d'Italia, il PD ha fatto le sue non riuscendo a fare eleggere la candidata a loro vicina, hanno già sicuramente fatto le loro valutazioni, come le avrà fatte Lifredi sul calo dei suoi voti personali mitigato pero' dall'ingresso in provincia .

      Elimina
    5. Il PD avrà le sue valutazione se molti del PD non hanno dato retta alle indicazioni della dirigenza locale, forse la dirigenza parla solo nel propio salotto.L'ex vicesindaco ha un calo ma nulla di anomalo...quello che fa pensare sono questi posti in provincia o mantenere altre cariche contemporaneamente, al giorno d'oggi la tecnologia aiuta,contemporaneamente tutto bene non si può fare.

      Elimina
  5. I consiglieri provinciali, quando sono eletti con elezione di secondo grado ci sono solo i trombato. È molto più importante un consigliere di Lamporo che uno provinciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono essere pure presidenti, ma se non riusciamo a cambiare le luci di un lampione...

      Elimina
    2. L'importante e che si beve e si balla

      Elimina