martedì 25 giugno 2024

IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA NUOVA SINDACATURA FERRERO, GIUSEPPE PEZZA ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, MA LA DIRETTA FACEBOOK E' UN DISASTRO

 Confesso cari lettori che mi e' tornato stasera alla memoria un periodo ben preciso della mia adolescenza, quando cercavo di carpire tra le scariche elettromagnetiche  le trasmissione di BBC RADIO 1 la domenica all'ora della classifica: al tempo , 40 anni fa circa si poteva ancora ascoltare l'emittente britannica in onde medie e come qualcuno ricorderà  verso sera specialmente in inverno c'era e c'è ancora una propagazione particolare, ma non continuativa,  capitava quindi di poter ascoltare piuttosto bene   magari la quinta , la quarta e la terza posizione e di perdere del tutto le canzoni regine; ecco,  questa sera , la diretta del consiglio comunale promessa  sulla pagina Facebook Citta' di Crescentino e' andata peggio di quei tentativi  che un ragazzino di Crescentino provincia di Vercelli  faceva per carpire le ultime novità del panorama musicale internazionale,  con l'aggravante che siamo nel 2024,  dovrebbe essere semplice oltre alle immagini trasmettere l'audio e trasmetterlo costantemente per ogni membro del consiglio comunale, perchè, ironia della sorte,  Vittorio Ferrero ha letto le sue importanti linee programmatiche tra le scariche elettrostatiche (  ma non eravamo in onde medie ma on line....) mentre stranamente Salvatore Sellaro con i suoi ricordi della Mossi e Ghisolfi, il ritorno di Ulisse e la minaccia di controllare anche il pelo nell'uovo si e' sentito benissimo e ha ragione a dire che la minoranza ha il dovere di controllare e che Ferrero ha il sacrosanto diritto di governare, ma i ci

ttadini che questa sera non sono potuti uscire di casa e vi diro' poi il perchè, avevano il diritto di sentire, diritto a loro negato.

Detto questo  , il primo consiglio che ha visto silenti Monchietto e Speranza ( magari non li ho sentiti ) e parlante per l'opposizione Sellaro,  ha portato il Sindaco ad illustrare le sue linee programmatiche , ha ricordato tutti gli impegni presi in campagna elettorale,  ha rimarcato gli anniversari importanti che ci saranno nei prossimi anni,  ha ringraziato per i voti ottenuti e il sostegno.

Prima dell'elezione del Presidente del Consiglio che e' Giuseppe Pezza  e' stato Nino Dispoto a condurre il consiglio con la lettura dei risultati delle elezioni e delle preferenze.

Il consesso e' stato sciolto dopo circa un'ora mentre nella pagina Facebook piovevano le proteste per l'audio insufficiente .

Ma io mi dico,  non sono andato ad assistere direttamente al consiglio perchè stavo seguendo anche il dibattito importantissimo tra i tre candidati a primo ministro nelle elezioni francesi di domenica prossima. La linea audio e video da Parigi era perfetta, anche in stereofonia,  da Piazza Matteotti invece scariche e pernacchie.

IL BLOGGER

11 commenti:

  1. Sicuramente più importanti le elezioni in Francia che il primo consiglio comunale di ferrero. Ma sarebbe più importante guardare un saggio dei bambino delle elementari che ascoltare ferrero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era il primo consiglio comunale di Ferrero 2 ma il primo consiglio della seconda sindacatura di Ferrero, mettiamo i puntini sulle I, non siamo ancora ai pieni poteri....

      Elimina
  2. Beh non si è perso niente, si era a teatro lo show c’è stato.
    Strano però vedere il candidato si sindaco non spiaccicare una parola e lasciare tutto nelle mani di sellaro. Strano anche che sellaro abbia sparato a 0 sulla minoranza uscente senza accorgersi che un pezzo di quella era seduta a fianco a lui.

    RispondiElimina
  3. Monchietto avrebbe dovuto dire qualcosa, se non fosse un ringraziamento e dare una linea alla sua opposizione, stessa cosa Speranza. Sellaro puo' seguire la sua strada e il suo modo di opporsi, magari anche crearsi un gruppo.

    RispondiElimina
  4. Scandaloso, il candidato muto come un pesce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avra' avuto le sue buone ragioni ma doveva dire anche solo due cose

      Elimina
  5. Strano non si è visto nessuno del PD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ero in sala , non posso dire se c'era o non c'era qualcuno

      Elimina
    2. Saranno rimasti in salotto

      Elimina
    3. Devis Ferrero c era?

      Elimina
  6. maggioranza compatta come sempre, nulla di nuovo o inaspettato. Mi ha invece stupito la minoranza, tutti in silenzio tranne Sellaro (e Parasacco che è giustificata, essendo alla sua prima esperienza). Vedremo nei prossimi mesi, l'impressione per me non è stata delle migliori

    RispondiElimina