mercoledì 5 giugno 2024

ANNALISA BORDIGNON, CRESCENTINO VIVA, VITTORIO FERRERO SINDACO SI PRESENTA AI LETTORI DEL BLOG





 Mi chiamo Annalisa Bordignon, ho 48 anni e sono un architetto. Sono cresciuta a Crescentino ma da una

decina d'anni vivo a Brozolo con Fabrizio. Condividiamo la nostra casa con quattro cani ingombranti e sei

gatti un po’ troppo viziati.

Il mio lavoro, la mia famiglia e i miei amici sono a Crescentino; Brozolo è la mia casa ma Crescentino è, e

sempre sarà, la mia città, il mio luogo del cuore.

Per questo legame e, forse anche, grazie a quello che mi ha trasmesso il “Geo”, una grande persona che

amava la politica, la buona amministrazione e ha dedicato la sua vita ad entrambe con il solo obiettivo di

mettere al primo posto il bene di questa città, che mi sono interessata e avvicinata a questo “mondo”. 


 Ho avuto l’onore e l’onere di far parte dell’amministrazione e durante questi anni ho cercato di adempiere ai

miei incarichi con attenzione ed impegno valutando ogni situazione con correttezza e imparzialità.

Sono consapevole che ci sia ancora molto lavoro da fare per rispondere alle esigenze e alle necessità della

collettività ma, sicuramente, sono stati raggiunti importanti risultati.

Ci tengo a citarne uno che, grazie anche ad un accordo con il COVEVAR, permetterà la realizzazione, in

un’area situata accanto all'ex Ente Risi, di un eco centro consortile e del primo Centro del riuso della

provincia. 

Verranno costruiti e poi gestiti direttamente dal Consorzio.

Con l’apertura dell’eco centro si potranno sospendere i s

ervizi aggiuntivi e a richiesta, di raccolta dei RAEE e

dell’eco mobile poiché gli specifici materiali/rifiuti potranno essere conferiti direttamente nel nuovo centro.

Nel centro del riuso, invece, potremo portare mobili e oggetti che non utilizziamo più, purché siano ancora

in buono stato, per permettere ad altre persone di prenderli e riutilizzarli. Vogliamo aderire ad un progetto

che consente il riciclo dei mozziconi di sigaretta; oltre ad essere raccolti separatamente potranno poi avere

una seconda vita. Dobbiamo impegnarci tutti a differenziare meglio e con maggiore attenzione per

raggiungere la percentuale almeno del 70% nella raccolta differenziata. Noi, come amministratori, abbiamo

lavorato molto per mantenere la Tari pressoché invariata per le famiglie ma abbiamo bisogno anche

dell’impegno di tutti: differenziando di più e meglio diminuiranno, di conseguenza, le quantità di rifiuti che

avrebbero dovuto essere smaltiti come indifferenziata e che rappresentano un elevato costo, sia dal punto

di vista economico ma anche ambientale, per la nostra società.

Mi ricandido perché vorrei veder realizzati i progetti già intrapresi, vederne nascere di nuovi e continuare

ad essere un ingranaggio del motore che spinge,Crescentino Viva a crederci ancora!

ANNALISA BORDIGNON

Nessun commento:

Posta un commento