lunedì 20 maggio 2024

LUCA LIFREDI, VICE SINDACO DEL COMUNE DI CRESCENTINO E CANDIDATO DI CRESCENTINO VIVA VITTORIO FERRERO SINDACO


INTERVISTA A CURA DI MAURO NOVO E ANDREA ANGIONO,  FOTO E VIDEO DI ANDREA ANGIONO










Luca Lifredi , vice sindaco e delega alle piccole cose e ricandidato nella lista Crescentino Viva, Vittorio Ferrero Sindaco  e' oggi ospite di Mauro at Large.


MN: Caro Luca   siamo a meno di tre settimane dalle elezioni,  tempo di bilanci finali,  quale e' stato il momento o i momenti piu' belli di questi 5 anni?


LL: Il momento piu' bello e' stato il giorno in cui abbiamo vinto ed essere stato il secondo piu' votato come preferenze a Crescentino.  Dopo ci sono tanti altri piccoli momenti e bei ricordi quotidiani, come per esempio vedere ultimato un lavoro, vedere le tue idee diventare realtà;  abbiamo investito fondi in attrezzature  utilizzate e sfruttate ogni giorno che mi gratificano.  La cosa piu' bella e' alla fine della giornata lavorativa il risultato finale: la risoluzione di un problema. 


MN: Avete amministrato in anni difficili, ci saranno stati momenti duri,  quale e' stato il momento in cui ti sei detto.....chi me l'ha fatto fare....


LL: Caro Mauro,  non ho mai pensato alla frase " Chi me l'ha fatto fare ". Anche perchè sapevo bene cosa voleva dire amministrare . Ci sono stati dei giorni difficili, perlopiu' il 2020 con il Covid,  tante decisioni a volte complicate ma necessarie,  forse con il senno di poi si potevano prendere diversamente ma il quel momento non era chiara la situazione.

Ancora oggi mi chiedo in quei momenti difficili  dove fosse il concetto di un comune unito quando l'opposizione non c'era,  mentre oggi sembra che Carmine Speranza abbia la soluzione per i problemi che c'erano già con le sue amministrazioni.

Mi ricordo anche le macchine della polizia parcheggiate in pia

zza del comune,  e' sicuramente  una giornata che rimarrà indelebile nella mia memoria.

Poi semplicemente anche nella vita amministrativa ci sono i momenti no che capitano e poi con il lavoro e la costanza si risolvono.



MN: Cosa vorresti vedere realizzato nei prossimi 5 anni se vincerete le elezioni?


LL: In primis la casa della salute avendo speso in questi mesi  tempo e risorse,  poi la destinazione a finalità sociale del vecchio oratorio che il comune ha comprato, avendo trascorso molto tempo in quella struttura.

Poi tante altre piccole cose che mi piacerebbe vedere realizzate continuando a investire per semplificare i lavori e ottimizzare il tempo a disposizione.


MN : Un appello al voto Luca


LL: In questi 5 anni abbiamo operato con efficienza per il bene della città,  abbiamo dimostrato di essere una squadra buona e competente.

Avremo anche fatto degli errori , solo chi non opera non sbaglia.  credo che il buon lavoro sarà premiato dalla vostra fiducia.

Nel mio lavoro avro' anche fatto qualche errore, non e' semplice d

are soluzione a tutto,  ma certamente ci sono stato e vorro' esserci sempre per risolvere i problemi e quindi chiedo il vostro supporto. 



MN: Luca,  un pensiero su Arlotta , in questi giorni  sei nei suoi incubi e scrive spesso di te.

LL:  So per certo che sono nei suoi sogni, gli ho anche donato un mio santino per tenerlo li vicino sul comodino, per fargli sempre sentire la mia presenza.  Mi domando come dopo 5 anni   mi abbia ancora cosi' tanto nei suoi pensieri,  evidentemente brucia ancora la sconfitta .

AA: In caso di vittoria potreste essere l'amministrazione che vedrà realizzato il Ponte Sant'Anna salvo ritardi ulteriori,  verranno invitate le precedenti amministrazioni ad un'eventuale inaugurazione?


LL: Spero e sono fiducioso di vederlo realizzato e concluso nel prossimo quinquennio anche sulla scia dell'aver visto la realizzazione del restauro del palazzo in piazza del comune che anche quello era da anni in attesa .  Certamente il merito non sarà solo di chi mette la parola fine se avremo la fortuna di vedere il lavoro fatto, ma sara' anche per coloro che hanno tenuto l'attenzione alta su questa opera.

Ricordo a tutti che le competenze su questa opera non ricadono sul nostro comune e il nostro potere e' marginale.

Mauro Novo

Andrea Angiono

Mauro at large



Nessun commento:

Posta un commento