mercoledì 29 maggio 2024

CARO EX ASSESSORE ARLOTTA......

 COME SAPETE NON LASCIO COMMENTARE POST POLITICI,  QUELLI DI GIUSEPPE ARLOTTA LO SONO E SE ANCHE NON E' CANDIDATO  ARLOTTA STA FACENDO CAMPAGNA PER LA LISTA DI MONCHIETTO ED E' SUO MALGRADO PROTAGONISTA ANCHE DI QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE,  NON LASCIARE COMMENTARE NON VUOL DIRE COME QUALCUNO DI VOI MI HA DETTO TRATTARE CON FAVORE GIUSEPPE ARLOTTA,  LA RIPROVA E' CHE COME POST  METTO UN COMMENTO CHE E' ARRIVATO OGGI,  MERITA DI ESSERE PUBBLICATO  PERCHE' ANCHE GREPPI PARE USO' LA PATRONALE PER FARSI UN PO' DI PUBBLICITA' NEL LONTANO 2004,  IL BLOG NON ERA ANCORA APERTO A QUEL TEMPO.....

ANCHE NEL 2019 POI C'ERANO ANCHE ALTRE CONSULTAZIONI PER LE COMUNALI,  QUESTO E' STATO RICORDATO AD ARLOTTA SULLA SUA PAGINA FACEBOOK DOVE INVECE LUI CONSENTE I COMMENTI



Il buon EX assessore alla cultura ha la memoria corta (o finge di averla) dando così una versione parziale dei fatti nella "speranza" che nessuno si ricordi che, nel lontano 2004, le elezioni amministrative si svolsero domenica 13 giugno e che la festa patronale fu celebrata come sempre la prima domenica del mese, il 6 giugno. Esattamente la domenica antecedente la consultazione elettorale, proprio come quest'anno. 


Quell'anno, sabato 5 giugno 2004, si tennero "i negozi a porte aperte di sera" (proprio come quest'anno) e l'allora sindaco in carica Greppi, con tanto di fascia tricolore in spalla, sfilò dietro la banda musicale per tutto il pomeriggio a dispensare saluti e sorrisi, per tutte le vie cittadine, in mezzo alla gente e alle bancarelle. 

Basta smanettare un pò su Internet e si trovano ancora le foto dell'epoca. Magari anche il blogger le può trovare qui su Mauroatlarge. Ah la campagna elettorale a spese della comunità!!! Sono i cosiddetti corsi e ricorsi storici. Nessuno scandalo quindi!


Marcondirondirondello

7 commenti:

  1. Ha la memoria corta anche sulla simultanei delle comunali con le europee.
    Credo siano almeno 25 anni che si vota per entrambe nella stessa giornata.
    Con tutte le critiche serie che si potrebbero fare a Ferrero, se ne escono con ste cavolate...

    RispondiElimina
  2. APPELLO AGLI ELETTORI DEL CENTRO SINISTRA
    Cari elettori del centro sinistra,
    Con questo mio post non voglio certo spiegarvi perché alle elezioni europee e regionali sia importante votare per uno dei partiti che si oppongono al Governo Meloni. I motivi li sapete benissimo e sono certo che ognuno di voi compirà il suo dovere civico, innanzitutto andando a votare.
    Voglio però chiedervi perché alle elezioni comunali molti di voi daranno la propria preferenza al sindaco uscente Ferrero.
    Molti diranno che ha amministrato bene e che nel voto comunale conta più la persona che le idee politiche.
    Probabilmente molti di voi percepiscono la Lista Ferrero come espressione del centro sinistra perché alle scorse elezioni ha sconfitto la lista del centro destra, quella di Greppi. Altri, con ragione, non vedranno nella Lista Monchietto una valida alternativa.

    Tutti insieme dovremmo, però, guardare in faccia la realtà.
    Nell’ultimo quinquennio la Lista Ferrero ha tessuto importanti rapporti politici con gli esponenti del centro destra regionale e provinciale facendoli passare come meri rapporti istituzionali (chissà perché non hanno avuto rapporti istituzionali con gli esponenti del centro sinistra).
    In realtà c’è stato molto di più. Infatti il centro destra provinciale, soprattutto Fratelli d’Italia, ha individuato, ufficiosamente, sia chiaro, la lista Ferrero come propria rappresentante a Crescentino (per conferma chiedere a Greppi e Arlotta e ad alcuni altri esponenti crescentinesi di quell’area) al punto da ritrovarci anche il vice sindaco Lifredi candidato alle scorse elezioni provinciali in quota Fratelli d’Italia.
    Il nostro sindaco, con la sua efficace propaganda social, raramente ha perso occasione di presentarsi in compagnia dello stato maggiore del centro destra regionale facendo loro una propaganda diretta e di conseguenza anche al governo del loro stesso colore politico, cioè il Governo Meloni.
    Tutto legittimo. Ci mancherebbe.

    Vi invito però a una riflessione.
    Non pensate che sia l’occasione giusta per mandare un segnale all’attuale e futuro sindaco facendogli capire che la fiducia che abbiamo riposto in lui cinque anni fa non contemplava che lui diventasse un “intimo” di Fratelli d’Italia?
    La vittoria elettorale di Ferrero è cosa certa e ritengo anche che avverrà in termini clamorosi.
    Avrà dalla sua, buona parte dell’elettorato di centro destra a cui si aggiungerà il suo elettorato personale.
    Per vincere queste elezioni non avrà bisogno del supporto dell’elettorato di centro sinistra (come tra l’altro, salvo un’eccezione, non ha avuto bisogno di inserire in lista personalità vicine a questa area).
    È il momento che l’elettorato del PD ma anche dei partiti minori, tiri fuori l’orgoglio politico e dia un chiaro segnale perché, in fin dei conti, il nostro voto merita rispetto.
    Per questo motivo Vi invito a votare SCHEDA BIANCA o NULLA alle elezioni comunali.

    L.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci aspettiamo un post su questo interessante commento

      Elimina
    2. Sogna! Il blogger pubblica come post soltanto i commenti che non disturbano il sindaco

      Elimina
    3. difatti per mesi e' andato on line scripta manent che non ne ha perdonata una a Ferrero....veda un po' lei

      Elimina
  3. Arlotta nel suo scritto parla di costi, e' evidente che anche Greppi fece una passerella , come e' logico che sia in quella lontana festa del 2004, ma quanto spese quella amministrazione per San Crescentino e quanto si spende ora? Arlotta voleva solo dire questo, fuori di polemica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto costava un caffè all’ora e quanto costa ora? Quanto costava la benzina? Ed in ultimo, chi venne all’ora, mi sembra il calibro sia cambiato. Beh ma per uno che sostiene che abbiano cambiato la data delle elezioni, ed altre cavolate del genere (che solo una mente contorta può inventarsi) mi aspetterei di sentire di tutto

      Elimina