IL PARERE DEL BLOGGER:
Nella tradizione della commedia italiana ad episodi, basti pensare a Manuale d'amore o piu' indietro negli anni ai Mostri , I migliori giorni isola 4 giornate clou dell'anno solare, il Natale , il Capodanno, San Valentino e la Festa della donna, le situazioni riflettono i nostri tempi, dalla cena della vigilia rovinata da una discussione sui vaccini anti covid, da un Capodanno di solidarietà pelosa alla mensa dei poveri, a un San Valentino alla moda del poliamore bisessuale fino a una festa della donna in cui ancora una volta il sesso femminile e' maltrattato.
Bravi gli attori e gli sceneggiatori, consigliatissimo.
Regia: Massimiliano Bruno, Edoardo Leo
Cast: Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Anna Foglietta
Genere: Commedia
Durata: 125'
Classificazione Film: 6+
Anno: 2022
Produzione: Italian International Film
Distribuzione: Vision Distribution
I Migliori Giorni, diretto da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, è un film corale diviso in quattro episodi, ognuno dedicato a una festività, e che indaga su come l'animo umano affronti queste feste. Il primo episodio vede una deputata invitare per la cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito. L'invito nasconde, però, un doppio fine, la donna spera, così facendo, di ottenere sostegno dal segretario in futuro. La presenza alla tavola di due fratelli da sempre ri
vali non metterà a rischio solo l'intera serata, ma anche la carriera della deputata. Il secondo episodio racconta come un ricco imprenditore provi a rifarsi un'immagine positiva trascorrendo il Capodanno alla mensa dei poveri. Purtroppo per lui, qui incontra il suo ex autista, licenziato ingiustamente e determinato ad avere la sua vendetta. Poi c'è la storia di una coppia a San Valentino, che dopo venticinque anni festeggia ancora la ricorrenza. Peccato che non siano solo lui e lei, ma anche l'altra e la lei dell'altra. È così chela festa degli innamorati si rivelerà essere un po' troppo affollata. Infine, nel giorno della festa delle donne, una nota conduttrice televisiva si ritrova costretta a chiedere scusa per aver mandato in onda un servizio sulla "ldonna ideale", che ha provocato una bufera sui social. Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori…
Nessun commento:
Posta un commento