giovedì 4 marzo 2021

AGGIORNAMENTO COVID A CRESCENTINO, SCRIVE IL SINDACO VITTORIO FERRERO, NEL POMERIGGIO PREVISTA UNA DIRETTA FACEBOOK

 La situazione a #Crescentino


L’aumento repentino e diffuso del numero dei contagi in questi ultimi 6 giorni sta destando  preoccupazione in molti. Quest’oggi si dovrebbe concludere il monitoraggio settimanale del servizio epidemiologico con la valutazione effettiva dell’incidenza dei casi. Sapremo quindi se sarà  necessario applicare misure ancora più stringenti oltre a quelle già in vigore. 


📈 Le informazioni in mio possesso sono queste. 

La forte diffusione di casi qui a Crescentino è la fotografia di comportamenti avvenuti circa 10 giorni fa, in cui i contatti fra persone, soprattutto in ambito privati, hanno determinato una forte circolazione del virus. Degli oltre 90 contagi ad oggi registrati molti sono purtroppo interi nuclei famigliari, ciò dimostra che la trasmissione intrafamigliare è molto pericolosa. L’età media è di circa 50 anni e si registra soprattutto una particolare numerosità nella fascia tra i 30 e 60 anni. Tutto ciò è stato reso più complicato da una presenza ormai diffusa della variante inglese, che è più contagiosa. 


È fondamentale adottare comportamenti che siano responsabili soprattutto nella gestione della nostra vita privata. È un ulteriore sacrificio che si chiede a tutti: evitiamo di organizzare cene casalinghe fra amici, partite a carte di nascosto od altre situazioni, permettemi, “stupide” che poi si rivelano essere focolai del virus. In tutti questi casi è impossibile indossare  la mascherina e mantenere il distanziamento, quindi non si fa altro che favorire il contagio. 


Se vogliamo fermare il virus e far sì che la vaccinazione abbia un senso dobbiamo rispettare le regole ed avere la massima disciplina. 


🧑🏻‍🏫 #Scuole Da lunedì e per i prossimi 15 giorni, su decisione della Regione, gli alunni delle classi seconde e terze medie e delle superiori saranno al 100% in didattica a distanza. Per le altre fasce di età si attende l’esito del monitoraggio per a

dottare ulteriori provvedimenti più stringenti. Si cercherà, in ogni caso, di salvaguardare la didattica in presenza per la fascia 0-6, per gli alunni disabili ed i laboratori. 


📣 In questi ultimi giorni ho comunicato, come sempre, tutte le informazioni più utili e giuste che potessero aiutare nel comprendere nuovamente ciò che stava succedendo. Questo pomeriggio farò una diretta così da poter approfondire ancora di più la situazione insieme a voi. A più tardi!

Nessun commento:

Posta un commento