venerdì 15 maggio 2020

AGGIORNAMENTO COVID DALLA FONDAZIONE BORLA SANTO SPIRITO

Aggiornamento situazione Santo Spirito-Borla del 15 maggio
In data 8 maggio è stato effettuato presso la Fondazione Santo Spirito – Borla il secondo tampone di controllo sugli ospiti.
Il tampone ha avuto esito negativo per undici ospiti precedentemente risultati positivi, concedendo quindi un cauto e prudente ottimismo circa la possibilità di aver superato la fase più difficile dall’inizio della pandemia.
Lunedì verrà eseguito su di loro, il secondo tampone, e speriamo che confermi esito negativo e quindi guariti.
Anche il rientro dell’animatrice in struttura, dopo esito negativo del tampone, ha permesso un piccolo ritorno alla normalità. Gli ospiti hanno potuto riprendere le loro attività e approfittare della sua presenza per far
e alcune videochiamate con i famigliari.
Gli esiti consentono anche di riprendere, pur con tutti i limiti imposti dalla prudenza, i festeggiamenti per i compleanni e magari dare la possibilità in un giorno tanto importante di vedere, almeno attraverso le vetrate, i propri famigliari
Parte del personale precedentemente positivo, grazie all’esito negativo dei due tamponi di controllo, si appresta a rientrare in struttura per dare sostegno ai colleghi in servizio.
Non ci si può permettere di abbassare la guardia ma non si può fare a meno di guardare con un pizzico di ottimismo in più al futuro, la possibilità di programmare una fase due anche per la struttura è forse più vicina.

Consiglio di Amministrazione
Fondazione Santo Spirito – Borla

2 commenti: