lunedì 6 aprile 2020

WE WILL MEET AGAIN: IL DISCORSO FORTE E COMMOVENTE DELLA REGINA ELISABETTA REGALA SPERANZA AL MONDO, UN CALCIO AI TANTI CIALTRONI CHE PARLANO OGNI GIORNO IN TV

 Vestita di verde speranza, questa grande donna di quasi 94 anni ieri sera mi ha regalato il primo barlume di speranza dopo un mese e mezzo, tra  tanti cialtroni italiani e stranieri ( anche tanti virologi che dicono tutto e il contrario di tutto 24 ore su 24 ) lei e' stata un raggio di sole .

La Regina Elisabetta ha parlato alla Gran Bretagna e al Commonwealth, ma e' il mondo intero che si e' riconosciuto nelle sue parole,  solo il Papa ha il suo stesso carisma in questo momento di tribolazioni.

Richiamando i valori che il popolo britannico espresse nei terribili momenti del Blitz nazista con i bombardamenti a tappeto e il pericolo dell'invasione dell'isola. ha affermato che nel futuro chi verrà dopo di noi vedrà con quale forza anche questa volta i britannici hanno reagito,  ha ringraziato il personale del servizio sanitario pubblico non nascondendo quanto sia duro stare lontani da chi si vuole bene e quanto dure siano le regole imposte per lottare contro questa terribile minaccia che in
combe su tutti noi.

Il suo primo discorso pubblico fu proprio nei momenti del Blitz , appena adolescente, quando molti bambini furono portati via dalle famiglie nelle città, in luoghi sicuri per salvarli dalle bombe naziste,  lei lo fece aiutata dalla sorella Margareth.

La Regina ha chiuso citando il titolo di una canzone molto cara agli inglesi della sua generazione ma che anche i piu' giovani conoscono,  We will meet again,  che la cantante Vera Lynn , che si esibiva per i soldati durante la seconda guerra mondiale usava cantare nei suoi spettacoli suscitando sempre tanta commozione.

Vera Lynn oggi ha 104 anni e la scorsa settimana si e' fatta sentire sui social e ha ricordato con quale forza d'animo durante il periodo del blitz lei cantasse proprio quel pezzo.

Ci rivedremo ancora in  un giorno di sole dice la canzone, e quando la Regina ha detto questa frase mi sono messo davvero a piangere.

Grande donna

IL BLOGGER

2 commenti:

  1. È stata ed è ancora una donna unica: le varie Kate, Meghan e compagnia non sono degne neppure di lavarle i piedi (mio parere personale, naturalmente)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente unica, nient'altro da dire

    RispondiElimina