mercoledì 15 aprile 2020

AGGIORNAMENTO COVID A CRESCENTINO, PROBLEMI ALL'INFERMERIA SANTO SPIRITO ED AUMENTO DEI CASI POSITIVI IN GENERALE IN CITTA'

La situazione ancora molto difficile in Piemonte si riflette anche sul nostro territorio , problemi sono presenti in molte case di riposo in Piemonte ( molto grave il caso a Cigliano,  finito in tutti i giornali e anche in tv ).

Il totale dei positivi attuali a Crescentino ( qui residenti ) sono 22,  altri 8 positivi non sono residenti qui ma qui lavorano in strutture.

Molti dei positivi lavorano presso strutt
ure  o case di riposo della zona e NON SOLO di Crescentino.

Sono stati fatti i tamponi anche al personale della nostra Infermeria Santo Spirito e sono state riscontrate 15 positività,  tamponi sono stati anche eseguiti sugli ospiti del Santo Spirito, i risultati saranno disponibili nei prossimi giorni .

Nessuna problematica e' stata rilevata nell'altra struttura crescentinese,  la Residenza Roma.

Il Sindaco Ferrero ha anche annunciato che la giunta sta pensando ad un contributo per le attività commerciali che sono state costrette a chiudere per l'emergenza sanitaria, se ne parlerà la prossima settimana.

Continua anche l'analisi delle richieste per i buoni spesa settimanali.

Il cimitero rimarrà ancora chiuso fino al 4 maggio compreso.

Mauro Novo
mauro at large

8 commenti:

  1. Praticamente all'Infermeria ce l'hanno quasi tutti considerando che i tamponi sono di qualche giorno fa. Qui va a finire che ce lo dobbiamo prendere tutti.

    RispondiElimina
  2. Carissimo, io penso che chi lavora in una struttura simile dovesse essere testato ben prima dal personale dell'ASL, mi sembra anche che il sindaco si sia sgolato proprio per alcune inadempienze dell'ASL, quello che e' successo nelle RSA in Italia e' scandaloso, ma la colpa in gran parte non e' delle RSA ma di coloro che dall'alto, vedi regione o ASL che sia , doveva fornire misure di protezione e soprattutto testare il personale, perchè e' oramai adamantino che una maggioranza di persone che e' positivo al Covid 19 manco lo sa perchè e' asintomatico, posso essere positivo io come puo' esserlo lei, ma se non ha mai avuto febbre, tosse o qualche altro malanno e' chiaro che si va a lavorare comunque. Non e' consolatorio il fatto che questi casini siano successi anche in Francia ( oltre 6000 decessi nelle case di riposo ! ) Spagna e Regno Unito, ma non in Germania dove invece erano molto ma molto accorti.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo questo mette in tragica evidenza la trascuratezza sanitaria nelle strutture sanitarie di ogni genere, gli stessi operatori dicono che quando uno prende l'influenza poi la prendono tutti .. e vaffanculo, non mi pare per niente normale, per non parlare di infezioni di vario genere. E non mi parli di più di immunità di gregge perchè se a morire per la "causa" sono i nostri cari o poi stessi.. non ci siamo proprio.

    RispondiElimina
  4. L'immunità di gregge sarà inevitabile perche' lo abbiamo capito tutti che si deve riaprire, quindi chi vuole rimanga a casa, io oltre al fatto che sono fuori sempre tranne la domenica pomeriggio quando finalmente mi regalo 4 ore di totale riposo , visto che nel resto della settimana lavoro almeno 12 o 13 ore al giorno ,usciro' subito e se sarà possibile andro' in vacanza al mare e non solo, e spero aprano anche le piscine, questo non toglie che i nostri anziani andavano protetti di piu' e meglio, in Piemonte e specialmente in Lombardia dove doveva esserci la sanità migliore di Italia ( figuriamoci ) sono morti a migliaia , gli avvocati avranno molto lavoro da fare.

    RispondiElimina
  5. Gli avvocati... e allora con oltre la metà di contagiati (e i morti li contiamo alla fine.. e non saranno pochi) che si deve dire dell'Infermeria? Blogger.. gestione emergenza proprio da rottamare, a qualunque livello e regione, non si salva nessuno. Ci volevano i test, subito, per tutti e rapidi. Ma non li avevamo e non li produciamo, altro che settima potenza del mondo, siamo come il Burundi e peggio.
    E si riguardi, non faccia lo sborrone, che dopo la crisi deve andare a fare gli spriz e mangiare gli involtini primavera dai cinesi, con il suo Segretario.

    RispondiElimina
  6. Caro, io non votero' mai piu' per nessuno, in nessuna elezione, non aderiro' piu' a nessun partito e la parola politica sarà bandita dalla mia vita, mi occupero' solo della mia vita e del mio lavoro, dei miei clienti specialmente coloro che sono stati costretti a chiudere, io con la politica HO CHIUSO PER SEMPRE. Volevo rivelarlo a fine lockdown ma la ringrazio di avermi dato la possibilità di dirlo prima.
    Sul resto ha ragione, le case di riposo sono state e sono luoghi di MARTIRIO, non per colpa di chi le gestisce che si e' trovato senza armi, ma per colpa di asl e regione inesistenti.

    RispondiElimina
  7. Uno dei rarissimi post sensati che ha scritto... era ora che si togliesse le fette di mortadella dagli occhi... (l'accenno alla mortadella è puramente casuale, anche se visto il suo partito.. o ex partito..)

    RispondiElimina
  8. I miei post sono sempre sensati non solo questo, solo che le fette di mortadella le aveva lei negli occhi e non ha mai letto attentamente cio' che scrivevo

    RispondiElimina