martedì 24 marzo 2020

COLORIAMO ANCORA DI PIU' I NOSTRI BALCONI E LE NOSTRE FINESTRE

Ieri sera tornando a casa dal lavoro ( si , sono uno di quelli obbligati al lavoro,  con tanto timore, paura e attacchi di panico ) in una Crescentino spettrale,  ed erano da poco passate le 7 di sera, ho pensato alla solitudine dei nostri anziani,  coloro che sono specialmente in questo tragico momento l'anello piu' debole, il bersaglio piu' facile del virus cinese ( cosi' lo definisce giustamente il presidente Trump ) .

Già di solito gli anziani si lamentano per la loro condizione , molti vivono da soli con i figli lontani o che lavorano la gran parte della settimana ;  in questo periodo tribolato in cui tutti dobbiamo stare distanti la loro  fragilità  e' ancora piu' accentuata ,  il disagio aumenta, senza poter incontrare figli , nipoti o piu' semplicemente g
li amici e amiche .

Ho visto in questi giorni tra finestre e balconi tanti tricolori e tanti disegni di arcobaleni con su scritto " Andrà tutto bene ";  non sono tra gli ottimisti come ben sapete, ma oggi vorrei provarci a esserlo un briciolo di piu';  METTIAMONE DI PIU' DI QUESTE BANDIERE TRICOLORI,  coloriamo di arcobaleni finestre , balconi e portoni.  

I nostri anziani che guardano fuori dalle loro finestre vedranno tanti colori che aiuteranno a superare il vuoto cosmico nelle strade e nelle piazze;  quanto sarebbe bello nelle piazze vedere tante coccarde tricolori, un segno di coraggio e di speranza nel peggior momento che l'Italia sta passando  dopo la fine della seconda guerra mondiale.

MAURO NOVO
MAURO AT LARGE

2 commenti:

  1. I nostri anziani vogliono vedere fuori dalle finestre che il governo e i cittadini stanno facendo tutto il possibile per fermare i contagi, con le bandierine non ci fanno un bel niente e al massimo gliele mettono sulle bare. Ci meritiamo solo che ci capita se continuiamo a sparare cazzate.

    RispondiElimina
  2. Non penso ci sia nessuno che non voglia fermare il contagio, tutti vogliamo che si fermi, purtroppo non e' cosi' facile. Nessuno poteva pensare a una diffusione simile quando i cinesi bugiardando hanno nascosto all'inizio la gravità della cosa che poi hanno dovuto ammettere chiudendo una città e una provincia come ora abbiamo fatto noi.
    Gli anziani sono purtroppo l'anello debolissimo della catena del contagio e sono coloro che debbono essere protetti, in Gran Bretagna sono in totale e completo lockdown per 3 mesi, i servizi sociali portano loro cibo e bevande, tutto gratis, danno assistenza medica e psicologica; avrei preferito invece che un lockdown totale, una protezione totale per gli anziani over 60.
    il blogger

    RispondiElimina